Alimentazione durante le uscite (part 3)

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Twix e snikers a luglio? Ti porti la cannuccia? :°°(
Premesso che adesso anche io non li porterei di estate, ma nei lontani anni 90, un amico che mi ha iniziato alla bici
(con lui riuscii a farmi un epico Tirano Bormio Livigno Tirano) mi faceva portare i Mars, ma li mangiavamo da fermi dopo averli
tuffati in una fontana.... praticamente passavano dallo stato gassoso a quello solido, brinavano :mrgreen:

VindalooMan
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Premesso che adesso anche io non li porterei di estate, ma nei lontani anni 90, un amico che mi ha iniziato alla bici
(con lui riuscii a farmi un epico Tirano Bormio Livigno Tirano) mi faceva portare i Mars, ma li mangiavamo da fermi dopo averli
tuffati in una fontana.... praticamente passavano dallo stato gassoso a quello solido, brinavano :mrgreen:

VindalooMan
Ho fatto l'inverno a panini col Mars ma ora con 35° non mi sognerei di portarmeli :azz
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Premesso che adesso anche io non li porterei di estate, ma nei lontani anni 90, un amico che mi ha iniziato alla bici
(con lui riuscii a farmi un epico Tirano Bormio Livigno Tirano) mi faceva portare i Mars, ma li mangiavamo da fermi dopo averli
tuffati in una fontana.... praticamente passavano dallo stato gassoso a quello solido, brinavano :mrgreen:

VindalooMan

bella tecnica :-)xxxx
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.984
3.680
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
@Doctor Speck e per me essendo anche della zona (sono tra Saluzzo e Pinerolo) ha un valore ancora più speciale.
Secondo me la vera difficoltà è riuscire a gestirsi al meglio, ad alimentarsi con costanza e di non congelare alle 3 di notte sulla discesa della Bonette. :espulso. :espulso.
Si punto al titolo di Chevalier. Dovrei farlo idealmente nella prima settimana di Agosto.
Sisi molto volentieri!
In bocca al lupo….

Sei un monaco dell’Abbazia di Staffarda??? :-)xxxx
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.643
11.828
Nordest
Visita sito
Bici
2
Premesso che adesso anche io non li porterei di estate, ma nei lontani anni 90, un amico che mi ha iniziato alla bici
(con lui riuscii a farmi un epico Tirano Bormio Livigno Tirano) mi faceva portare i Mars, ma li mangiavamo da fermi dopo averli
tuffati in una fontana.... praticamente passavano dallo stato gassoso a quello solido, brinavano :mrgreen:

VindalooMan
praticamente da Mars si scioglievano e mescolandosi e risolidificandosi potevi trovarti anche uno Sram :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: GRM and vindalooman

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi 140km e 1800d+, durante 50gr di isocarb + 1 barretta datteri/banana + 1 barretta/torroncino + 2 jelly + 2 gel + 1 barretta puertsol eurospin...circa 40 gr/h e avrei voluto mangiare di più ma in partenza il giro doveva essere più breve (105 x 1400), mi ero portato solo quello e zero voglia di fermarmi tanto negli ultimi 15 km ho sofferto ma per mancanza di allenamento (sono stato fermo 15 giorni ed ho ripreso mercoledì) piuttosto che di cibo...
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
SIS ha presentato una nuova linea di prodotti chiamata Beta Fuel: polveri, gel e barrette. Tutto in rapporto 1:0,8 che spacciano per migliore del precedente 2:1.
Interessanti le barrette da 60g con 46g di CHO, da provare gusto e consistenza.
Oggi in un giro da 3000dsl ho provato la nuova combinazione 1:0,8 in borraccia. Maltodestrine myprotein e fruttosio coop. 105gr di zuccheri in borraccia da 800ml con solo aggiunta di un poco di succo di limone. Nessun problema ma poi ho iniziato con i panini al latte, crostatine Falcone, coca cola...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Complimenti, 136 km/h di media.
E passando 4 caselli (2 in entrata, 2 in uscita) senza avere il telepass + primi 10 km su strada urbana per andare a prendere l’autostrada :shock:

Non hai beccato nessun autovelox?
:))):
Boh, tanto se suona il postino con una raccomandata in mano non gli apro
:==
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi in un giro da 3000dsl ho provato la nuova combinazione 1:0,8 in borraccia. Maltodestrine myprotein e fruttosio coop. 105gr di zuccheri in borraccia da 800ml con solo aggiunta di un poco di succo di limone. Nessun problema ma poi ho iniziato con i panini al latte, crostatine Falcone, coca cola...

In quanto tempo hai bevuto la borraccia?
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
467
337
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Sabato mattina giro test, usciti 246km per 5150mt di dislivello in 10h20' effettive pedalate.
Durante il giro mangiate 10 barrette decathlon. circa 550 grammi di crostata e circa 100gr di maltodestrine più una coca cola dopo circa 7h. Bevuti circa 7 litri di acqua.
A livello di gamba ottime sensazioni, riuscivo a spingere bene anche nei km finali di mangia e bevi, perso solamente 500gr di peso su tutto il giro, direi più che soddisfacente,
Per il 7 Majeurs a livello alimentare credo di aver trovato la quadra, avuto zero problemi di stomaco durante tutto il giro.
Il giorno dopo uscita di scarico 62x1400, sensazioni in miglioramento con il passare dei km, mangiato due barrette decathlon e una borraccia di sali.

p.s. @giulio.gennari hai MP, visto che hai un'ottima esperienza in fatto di gare di Ultracycling vorrei chiederti alcuni consigli su come gestire alcuni aspetti