Alimentazione durante le uscite (part 3)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Scusate...spero di non essere off topic...Siccome non ho mai usato la flask volevo sapere se ci si può mettere dentro del miele (tipo quello di acacia che resta abbastanza liquido) e se poi si fa fatica a "spremere" e/o a lavare il beccuccio.
Grazie a tutti!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
8h21(10h30 totali fra temporali foratura e attese)
5400kJ e 5000m+

50g ciclodestrine in borraccia
3 gel sponser da 50g
150g da gel homemade( liscio con 2g di sale da cucina)
1 jelly 20g
2 barrette bestbody
1 barretta Gold nutrition salty
3 coca
1 fetta di crostata
1 panino con bresaola
1 birra mista a fine ultima salita :yoga:

Gestione alimentare semiseria grazie alle soste ma ottime sensazioni e prestazioni fino alla fine
Prima salita 55' a 90% ftp e ultima 30' al medio iniziali, sosta borraccia e 22' >90%ftp al 12% medio :wacko::wacko:
 
Ultima modifica:

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
350
522
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
8h21(10h30 totali fra temporali foratura e attese)
5400kJ e 5000m+

50g ciclodestrine in borraccia
3 gel sponser da 50g
150g da gel homemade( liscio con 2g di sale da cucina)
1 jelly 20g
2 barrette bestbody
1 barretta Gold nutrition salty
3 coca
1 fetta di crostata
1 panino con bresaola
1 birra mista a fine ultima salita :yoga:

Gestione alimentare semiseria grazie alle soste ma ottime sensazioni e prestazioni fino alla fine
Prima salita 55' a 90% ftp e ultima 30' al medio iniziali, sosta borraccia e 22' >90%ftp al 12% medio :wacko::wacko:
Praticamente accendi un mutuo ad ogni uscita per integratori:-o
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Praticamente accendi un mutuo ad ogni uscita per integratori:-o
Barrette bestbody da 0,60
Gel homemade usato quanto possibile
2 soste bar erano comprese nell'iscrizione
I gel sponser sono fra i meno cari un rapporto ai carbo


Sicuramente gli integratori non costano poco ma c'è chi ci spende molto di più

A dire il vero ho pronta anche una flask da 250ml per usare più gel homemade per i prossimi lungoni
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Scusate...spero di non essere off topic...Siccome non ho mai usato la flask volevo sapere se ci si può mettere dentro del miele (tipo quello di acacia che resta abbastanza liquido) e se poi si fa fatica a "spremere" e/o a lavare il beccuccio.
Grazie a tutti!
io uso quella della decathlon, per quanto riguarda il lavaggio nessun problema e si lava tranquillamente...per quanto riguarda il miele non saprei ma credo che se un pò liquido, e con il caldo di questo periodo, si dovrebbe bere senza grossi problemi...

Al Todis sono in offerta questi gel a € 1,79.
sembrano gli stessi che ci sono all'eurospin, di cui non ricordo il costo, ma ne avevo presi 3 per prova e mi sono piaciuti molto come gusto ma preferisco gel con quantità più alte...
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Ieri 7 ore

100 grammi di miele
1 barretta enervit power sport
2 barrette enervit competition
1 gel enervit
2 borracce da 750 (diluite nel corso del giro)ciascuna riempita con acqua, 2 cucchiai di fruttosio e circa 10 cl di sciroppo fabbri.

Nessun calo a parte un momento in cui ero stupidamente rimasto senza liquidi verso la fine. Provvidenziale la fontanella del primo cimitero che ho incontrato altrimenti... :prega:
 

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
350
522
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Ieri ore 6:28' 4729 kj 205km di fondo lungo.

Due borracce con 500 gr saccarosio con tre rabbocchi .
Soliti ottimi riscontri prestazionali
Sofferto solo il sole che a fine giro mi ha arrossato decisamente, da considerare l'uso di crema solare.....
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.663
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Gita di 2 giorni col team
Primo giorno dopo 100 km in piana, panino crostata banana coca x tutti. Dopo la prima salita sosta crostata. Sopra la seconda salita nulla perché pioveva e dritti all' albergo x panino prosciutto e birra
Secondo giorno, dopo la prima salita e discesa sosta crostata e banana, dopo 2 orette sosta caffè e gelato, dopo 1 ora panino e coca, verso casa sosta birretta, all'arrivo pizzette prosecco e birre.
2 giorni intensi per km e cibo :mrgreen: ma i giri di gruppo sono belli x questo!
 

m2o

Cronoman
30 Ottobre 2022
711
372
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
82 km, 1420 dsl, 2h e 58'
2 BetaFuel (160g cho)
4 presport della Enervit
260g totali di carbo (86g/h)
Stato quasi sempre in Z4
Nell' ultima salita di circa 18km venuti principio di crampi gestiti mettendomi in agilità e abbassando il ritmo dovuti probabilmente dal fatto che ho bevuto non come dovevo, dal primo caldo e che ne venivo da un' uscita di venerdi e da una corsa di 6 km di sabato.
Tutto sommato soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sabato avevo in programma una Randonnée che, visto il chilometraggio ed il dislivello, avevo cominciato ad intraprendere mangiando, ovviamente, quantità e tipologia di alimenti che erano diversi da un uscita "classica".
fatto stà che, per x problemi, mi sono fermato a 170 (di cui 130 in solitaria) km e 600 di dislivello in 5ore e 45 pedalate
in quel tempo tra borraccia, gel, paninetti, barrette, coca cola.....270 gr di carbo che fanno, esclusa la solita prima ora, 57 gr/ora
peccato, perchè volevo anche sperimentare un alimentazione così protratta per molte più ore
forse, il rischio :cac:sarebbe stato troppo alto :mrgreen:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
qualcuno ha mai usato l'amido di mais ceroso?
ho letto che dovrebbe essere molto simile alle maltodestrine e siccome me ne hanno regalato 1kg ...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
qualcuno ha mai usato l'amido di mais ceroso?
ho letto che dovrebbe essere molto simile alle maltodestrine e siccome me ne hanno regalato 1kg ...
mai usato, ho cercato per vedere cos'è.
per me è utilizzabile tranquillamente in alternativa alle maltodestrine.
come sempre testando la tolleranza al prodotto (banalmente aumentando le concentrazioni poco alla volta)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mai usato, ho cercato per vedere cos'è.
per me è utilizzabile tranquillamente in alternativa alle maltodestrine.
come sempre testando la tolleranza al prodotto (banalmente aumentando le concentrazioni poco alla volta)
anche io mai sentito, me lo hanno regalato
considerato che non sono propenso a test sul mio stomaco, visto che non lo usa nessuno credo che passerò: lo regalo o lo butto 8non è una gran perdita)
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin