Alimentazione durante le uscite (part 3)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per tornare al discorso dei 10 gr/kg di cho, non pensavo di mangiarne così "tanti" ma forse potrei/dovrei mangiarne di più, ci arrivo giusto (7-800 gr su 74-75kg) nei giri da 4-5h

ho scritto un watt a @never give up! , ho ammesso la mia uscita dalla discussione del dimagrimento per "assenza di risultati" :cry: :doh: :==

la discussione meno produttiva di tutto il forum
quelli che ci scrivono e chiedono consigli, non migliorano mai :cry
secondo mè, porta proprio sfiga scriverci :-x:==bella cumpa
io ci scrivo ma dai 77/78 di questo inverno mi sto stabilizzando attorno ai 74/74,5 questa settimana :specc: :twisted:
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
tornando al discorso dei carbo per chili, il 10 è un valore relativo a giorni di allenamento intenso o prolungato o vale come regola generica? perchè io faccio fatica ad arrivare e 300 giornalmente.
Noto inoltre che giornalmente la mia alimentazione è sempre povera di carbo, cioè arrivo a una ripartizione macro di 50/20/30 convinto di fare una buona varietà alimentare invece dovrei calare di grassi e aumentare di carbo ma non saprei come
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
tornando al discorso dei carbo per chili, il 10 è un valore relativo a giorni di allenamento intenso o prolungato o vale come regola generica? perchè io faccio fatica ad arrivare e 300 giornalmente.
Noto inoltre che giornalmente la mia alimentazione è sempre povera di carbo, cioè arrivo a una ripartizione macro di 50/20/30 convinto di fare una buona varietà alimentare invece dovrei calare di grassi e aumentare di carbo ma non saprei come
intensi
ma consiglia fino a 7g/kg per chi si allena regolarmente...
come fare? inserendo una parte glucidica ad ogni pasto...
ad esempio, parto dalla colazione, visto che se ne è parlato, quando fai i pancake, quanta farina usi?
quando mangi la pasta, quanta?
così, tanto per ragionarci...boh, ho il problema contrario...i grassi riesco a tenerli bassi...ho elimitato tutte quelle cose, dal mio punto di vista, inutili...varie creme di frutta secca (vedi burro arachidi, nocciolate, ecc...)

p.s. dimentica la ripartizione per percentuali....IMHO
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
intensi
ma consiglia fino a 7g/kg per chi si allena regolarmente...
come fare? inserendo una parte glucidica ad ogni pasto...
ad esempio, parto dalla colazione, visto che se ne è parlato, quando fai i pancake, quanta farina usi?
quando mangi la pasta, quanta?
così, tanto per ragionarci...boh, ho il problema contrario...i grassi riesco a tenerli bassi...ho elimitato tutte quelle cose, dal mio punto di vista, inutili...varie creme di frutta secca (vedi burro arachidi, nocciolate, ecc...)
ecco anche io sto molto attento e ho eliminato frutta secca burro ecc...dolci pochissimi dato che non sono un amante unica cosa che tengo è l' olio che uso (poco ) per condire pasta o insalata.
Tornando alle quantita nei pancake o frittata mattiniera uso sempre 60g di farina di riso e per il pranzo post allenamento 150g di pasta...forse dovrei aggiungere i carbo anche a cena ma dopo salgo troppo con le calori
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
eh?????
ti alleni tutti i giorni...
sempre pasta o riso o pane o altra fonte glucidica (nelle giuste quantità) anche a cena...
quanti grassi die?
io arrivo max a 80g, spesso 60g, eccetto i giorni dei lunghi...sforo a 120-130g
questo un esempio di una giornata di allenamento settimanale con circa 1000 calorie bruciate
Immagine.png
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
questo un esempio di una giornata di allenamento settimanale con circa 1000 calorie bruciate
Vedi l'allegato 281669
cioè, fai un ipotetico deficit di 1000 kcal tutti i giorni? o nei giorni di allenamento? riesci a sostenerlo?
infatti l'app ti propone circa 420 di carbo (guarda caso , ipotizzo 60kgx7=420g)...ma anche 112g di grassi (troppi)
ripeto, dimentica ripartizione per percentuali
almeno1,5g/kg pro
0,8-1g/kg grassi
resto carbo
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
cioè, fai un ipotetico deficit di 1000 kcal tutti i giorni? o nei giorni di allenamento? riesci a sostenerlo?
infatti l'app ti propone circa 420 di carbo (guarda caso , ipotizzo 60kgx7=420g)...ma anche 112g di grassi (troppi)
ripeto, dimentica ripartizione per percentuali
almeno1,5g/kg pro
0,8-1g/kg grassi
resto carbo
no no anche perchè non so come mai mi da basale di 2300 / 2400 poi aggiunge l' allenamento ma il mio basale faccio sia 1700/1800 aggiungi 1000 calorie circa e poco altro dato che lavoro in e ufficio faccio un piccolo deficit ma solo perchè ho un obbiettivo per la sportful :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
premesso che non so quanto pesi, ma direi poco vedendo il basale che consideri, vedendo quel grafico di certo cercherei di abbassare i grassi, io sono 74-75 kg ed arrivo sui 120-130 gr nei giorni che brucio circa 2500-2800 calorie, e forse potresti diminuire anche un pelo le proteine (nei giorni di allenamento penso che basti stare intorno a 1,7-1,8 gr/kg e qualcosa meno nei giorni di riposo/scarico), con questi tagli poi aggiungi qualche carbo per pareggiare le calorie...
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
premesso che non so quanto pesi, ma direi poco vedendo il basale che consideri, vedendo quel grafico di certo cercherei di abbassare i grassi, io sono 74-75 kg ed arrivo sui 120-130 gr nei giorni che brucio circa 2500-2800 calorie, e forse potresti diminuire anche un pelo le proteine (nei giorni di allenamento penso che basti stare intorno a 1,7-1,8 gr/kg e qualcosa meno nei giorni di riposo/scarico), con questi tagli poi aggiungi qualche carbo per pareggiare le calorie...
Questa mattina la lancetta segnava 64,5 , provo ad aggiungere un tot di carbo anche la sera magari un 100 g di pasta o riso associato a delle Pro, poi vediamo di quanto vanno su le calorie e vedo dove tagliare
 
  • Mi piace
Reactions: bagga