Alimentazione durante le uscite (part 3)

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Peccato che tu e tanti altri abbiate un concetto di quantità abbastanza ridicolo sul cibo:espulso.
Senza offesa
secondo me maikol quello della quantita' non e' un concetto ma un calcolo.

si fanno tanti discorsi fine a se stessi : " la giusta quantita' " vuol dire tutto e nulla se non mi porti dei numeri

esempio: ho consumato in totale tra uscita e basale 3000 cal ne ho introdotti 3000 di cui CHO x , PROT y , FAT z.

questo e' un discorso chiaro ed oggettivo sulla giusta quantita'.
che poi gli zuccheri per dire , provengano da patate, cereali , legumi o altri alimenti piu' o meno digeribili , e' talmente soggettivo che si finisce nel nulla cosmico. solo tante chiacchere.

Poi dopo si potrebbe approfondire sul timing , quando utilizzare cibi tecnici e digeribili , su come eludere la fame ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and andry96

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
secondo me maikol quello della quantita' non e' un concetto ma un calcolo.

si fanno tanti discorsi fine a se stessi : " la giusta quantita' " vuol dire tutto e nulla se non mi porti dei numeri

esempio: ho consumato in totale tra uscita e basale 3000 cal ne ho introdotti 3000 di cui CHO x , PROT y , FAT z.

questo e' un discorso chiaro ed oggettivo sulla giusta quantita'.
che poi gli zuccheri per dire , provengano da patate, cereali , legumi o altri alimenti piu' o meno digeribili , e' talmente soggettivo che si finisce nel nulla cosmico. solo tante chiacchere.

Poi dopo si potrebbe approfondire sul timing , quando utilizzare cibi tecnici e digeribili , su come eludere la fame ecc.
Credo che @Maikol90 partisse dal fatto che più volte, più persone, vedendo certi pasti qua (che fossero colazioni pre o pranzi/cene post) li hanno etichettati a prescindere come “abbuffate” o semplicemente come “troppo di troppo”.
Boh, penso alle reazioni che ci furono quando proprio io e lui ci mangiammo 2 metri di pizza e una torta (in due eh, non a testa per fortuna :mrgreen: ).......dopo 8.000 kcal consumate in sella.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Credo che @Maikol90 partisse dal fatto che più volte, più persone, vedendo certi pasti qua (che fossero colazioni pre o pranzi/cene post) li hanno etichettati a prescindere come “abbuffate” o semplicemente come “troppo di troppo”.
Boh, penso alle reazioni che ci furono quando proprio io e lui ci mangiammo 2 metri di pizza e una torta (in due eh, non a testa per fortuna :mrgreen: ).......dopo 8.000 kcal consumate in sella.
certamente per voi due il "problema" e' quello a volte di riuscire a reintegrare le calorie spese.

in quel caso (8000cal) avete tirato un bel amo e qualche :sborone:ha abboccato,. non considerando il contesto
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Credo che @Maikol90 partisse dal fatto che più volte, più persone, vedendo certi pasti qua (che fossero colazioni pre o pranzi/cene post) li hanno etichettati a prescindere come “abbuffate” o semplicemente come “troppo di troppo”.
Boh, penso alle reazioni che ci furono quando proprio io e lui ci mangiammo 2 metri di pizza e una torta (in due eh, non a testa per fortuna :mrgreen: ).......dopo 8.000 kcal consumate in sella.

Se frullavi il tutto e lo bevevi magari andava anche bene
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
secondo me maikol quello della quantita' non e' un concetto ma un calcolo.

si fanno tanti discorsi fine a se stessi : " la giusta quantita' " vuol dire tutto e nulla se non mi porti dei numeri

esempio: ho consumato in totale tra uscita e basale 3000 cal ne ho introdotti 3000 di cui CHO x , PROT y , FAT z.

questo e' un discorso chiaro ed oggettivo sulla giusta quantita'.
che poi gli zuccheri per dire , provengano da patate, cereali , legumi o altri alimenti piu' o meno digeribili , e' talmente soggettivo che si finisce nel nulla cosmico. solo tante chiacchere.

Poi dopo si potrebbe approfondire sul timing , quando utilizzare cibi tecnici e digeribili , su come eludere la fame ecc.
Era più un riferimento alla COERENZA di ciò che ognuno fa e scrive.....;nonzo%
Nn porto esempi particolari x nn "attaccare "/"offendere" nessun utente, ma certe cose davvero nn si possono sentire....ne qui ne al bancone del bar.... :))): :))):
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cbr70

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.909
6.389
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Credo che @Maikol90 partisse dal fatto che più volte, più persone, vedendo certi pasti qua (che fossero colazioni pre o pranzi/cene post) li hanno etichettati a prescindere come “abbuffate” o semplicemente come “troppo di troppo”.
Boh, penso alle reazioni che ci furono quando proprio io e lui ci mangiammo 2 metri di pizza e una torta (in due eh, non a testa per fortuna :mrgreen: ).......dopo 8.000 kcal consumate in sella.
Spero che anche le 8000kcal fossero consumate in due e non a testa:pork:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io ho appena ordinato un bancale di roba Aptonia da Decathlon, di tutto e di più apposta per provare:
- 3 confezioni da 10 barrette a datteri e mirtilli
- 3 confezioni da 10 barrette a datteri e banane
- 2 confezioni da 5 barrette alla pasta di mandorle (*)
- 2 confezioni da 5 barrette al torrone (*)
- 5 confezioni da 7 gel
- 5 confezioni da 5 barrette di pasta di datteri

(*) : valori nutrizionali alla mano sono "simil-Clif" ma un po' meno "mattonelle" (25g l'una).

100€ esatti per 140 "articoli".
Farò sapere...
quelle datteri e banana le voglio provare pure io...mi sembrano avere un ottimo rapporto spazio/carbo ad un costo contenuto...le altre sono "troppo" grasse e mi ispirano meno, anche se quelle alle mandorle le assaggerei volentieri...

i gel quali hai preso...?

Ho iniziato da un mese circa, ad allenarmi con un mio amico, che va molto più di me, mi ritrovo spesso e volentieri in z5 (cardio) quando sono con lui, faccio al max due ore, perchè di più per me a quei ritmi sarebbe controproducente, io sono sempre stato abituato a bere solo ed esclusivamente acqua durante le mie uscite, ma credo che quando esco con lui non sia abbastanza per reintegrare tutto quello che perdo...
Non sono un esperto di bevande isotoniche o sali, ma un prodotto del genere potrebbe aiutarmi ? Si prende scogliendolo in acqua? Sono aperto a consigli anche di altri prodotti,

secondo me funziona bene, come del resto tantissimi prodotti simili, io ho usato 2 barattoli di quello ed ora sono passato al prozis isocarb, praticamente la stessa cosa di un altro marchio, più che altro perchè mi piace di più il gusto oppure vado di thè in polvere tipo ristora...
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Queste le ha provate qualcuno?? Che ne pensate???
Vedi l'allegato 281461
tempo deglutizione tendente a infinito...
per me bocciate...
fuori dalla bici è un buon "biscotto"

p.s. per chiarezza ad informazione di tutti, i valori nutrizionali non sono malvagi, è solo una questione di facilità di assunzione...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Eccole!

(Non avevo fatto caso che fossero tra quelle indicate da @pedalone della bassa , speravo che almeno il torrone lo evitasse :yoga: )

ho scritto un watt a @never give up! , ho ammesso la mia uscita dalla discussione del dimagrimento per "assenza di risultati" :cry: :doh: :==

la discussione meno produttiva di tutto il forum
quelli che ci scrivono e chiedono consigli, non migliorano mai :cry
secondo mè, porta proprio sfiga scriverci :-x:==bella cumpa