Alimentazione durante le uscite (part 3)

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Altra cosa che devo ancora capire è perchè preferisco la pasta al riso pur facendo parte entrambi della stessa categoria, il riso mi gonfia e più di tot non riesco di pasta invece potrei ingurgitarne anche 200-250gr senza conseguenze.
se percepisci qualcosa di strano evita quel alimento, è un segnale che non è ben gradito dal tuo metabolismo.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
@Nick_colnago volevo quotare il tuo messaggio ma non ho nessuna voglia di ricercarlo tra le ultime interessanti pagine.
Cosa non ti piaceva delle barrette SIS? Io ne ho provata una oggi ed il gusto non è male (mela e ribes nero). Come cibo solido hanno un ottimo rapporto spazio/carboidrati: in 40g di barretta ben 27g di CHO. Pagate 1.05€ l'una, difficile trovare di meglio.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@Nick_colnago volevo quotare il tuo messaggio ma non ho nessuna voglia di ricercarlo tra le ultime interessanti pagine.
Cosa non ti piaceva delle barrette SIS? Io ne ho provata una oggi ed il gusto non è male (mela e ribes nero). Come cibo solido hanno un ottimo rapporto spazio/carboidrati: in 40g di barretta ben 27g di CHO. Pagate 1.05€ l'una, difficile trovare di meglio.
anche a me, inizialmente, non sono discpiaciute, ma, dopo un po', mi hanno stufato...forse per la consistenza...boh, dovrei riprovarle, è da tempo che non le uso e non ricordo bene come sono...
 
Ultima modifica:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
@Nick_colnago volevo quotare il tuo messaggio ma non ho nessuna voglia di ricercarlo tra le ultime interessanti pagine.
Cosa non ti piaceva delle barrette SIS? Io ne ho provata una oggi ed il gusto non è male (mela e ribes nero). Come cibo solido hanno un ottimo rapporto spazio/carboidrati: in 40g di barretta ben 27g di CHO. Pagate 1.05€ l'una, difficile trovare di meglio.
le trovo molto "pastose" e più di una ho fatto fatica a digerirla (la sbuffavo per un bel pò) non saprei il perchè ma le ho provate per alternarle alle syform ma quest' ultime sono di un altro livello a mio avviso.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
anche a me, inizialmente, non sono discpiaciute, ma, dopo un po', mi hanno stufato...forse per la consistenza...boh, dovrei riprovarle, è da tempo che non le uso e non ricordo bene come sono...

Ne ho provata solo 1 quindi ancora presto per tirare conclusioni ma immaginavo ben di peggio. Al prossimo giro tirato o gara ne provo 4/5 e vedo, poi per 1€ a barretta me le faccio andare bene comunque.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io ho appena ordinato un bancale di roba Aptonia da Decathlon, di tutto e di più apposta per provare:
- 3 confezioni da 10 barrette a datteri e mirtilli
- 3 confezioni da 10 barrette a datteri e banane
- 2 confezioni da 5 barrette alla pasta di mandorle (*)
- 2 confezioni da 5 barrette al torrone (*)
- 5 confezioni da 7 gel
- 5 confezioni da 5 barrette di pasta di datteri

(*) : valori nutrizionali alla mano sono "simil-Clif" ma un po' meno "mattonelle" (25g l'una).

100€ esatti per 140 "articoli".
Farò sapere...
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Io ho appena ordinato un bancale di roba Aptonia da Decathlon, di tutto e di più apposta per provare:
- 3 confezioni da 10 barrette a datteri e mirtilli
- 3 confezioni da 10 barrette a datteri e banane
- 2 confezioni da 5 barrette alla pasta di mandorle (*)
- 2 confezioni da 5 barrette al torrone (*)
- 5 confezioni da 7 gel
- 5 confezioni da 5 barrette di pasta di datteri

(*) : valori nutrizionali alla mano sono "simil-Clif" ma un po' meno "mattonelle" (25g l'una).

100€ esatti per 140 "articoli".
Farò sapere...
seguo con interesse dato che a breve devo fare un ordine pure io
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io ho appena ordinato un bancale di roba Aptonia da Decathlon, di tutto e di più apposta per provare:
- 3 confezioni da 10 barrette a datteri e mirtilli
- 3 confezioni da 10 barrette a datteri e banane
- 2 confezioni da 5 barrette alla pasta di mandorle (*)
- 2 confezioni da 5 barrette al torrone (*)
- 5 confezioni da 7 gel
- 5 confezioni da 5 barrette di pasta di datteri

(*) : valori nutrizionali alla mano sono "simil-Clif" ma un po' meno "mattonelle" (25g l'una).

100€ esatti per 140 "articoli".
Farò sapere...
i tester...quelli bravi :yoga:
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Io ho appena ordinato un bancale di roba Aptonia da Decathlon, di tutto e di più apposta per provare:
- 3 confezioni da 10 barrette a datteri e mirtilli
- 3 confezioni da 10 barrette a datteri e banane
- 2 confezioni da 5 barrette alla pasta di mandorle (*)
- 2 confezioni da 5 barrette al torrone (*)
- 5 confezioni da 7 gel
- 5 confezioni da 5 barrette di pasta di datteri

(*) : valori nutrizionali alla mano sono "simil-Clif" ma un po' meno "mattonelle" (25g l'una).

100€ esatti per 140 "articoli".
Farò sapere...
per una settimana dovresti essere coperto..
 
  • Haha
Reactions: bagga

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.985
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per quanto p
Io ho appena ordinato un bancale di roba Aptonia da Decathlon, di tutto e di più apposta per provare:
- 3 confezioni da 10 barrette a datteri e mirtilli
- 3 confezioni da 10 barrette a datteri e banane
- 2 confezioni da 5 barrette alla pasta di mandorle (*)
- 2 confezioni da 5 barrette al torrone (*)
- 5 confezioni da 7 gel
- 5 confezioni da 5 barrette di pasta di datteri

(*) : valori nutrizionali alla mano sono "simil-Clif" ma un po' meno "mattonelle" (25g l'una).

100€ esatti per 140 "articoli".
Farò sapere…

per quanto può contare…….

1620222448852.png
buone, ma una vita tra masticare e mandare giù

1620222501711.png

senza infamia e senza lode

1620222529173.png

ottime. di gusto e digeribilità. neanche me ne accorgo di prenderle. alcuni gel sono, per me, più pesanti di questi "fruttini"
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
per quanto p


per quanto può contare…….

Vedi l'allegato 281387
buone, ma una vita tra masticare e mandare giù

Vedi l'allegato 281388

senza infamia e senza lode

Vedi l'allegato 281389

ottime. di gusto e digeribilità. neanche me ne accorgo di prenderle. alcuni gel sono, per me, più pesanti di questi "fruttini"
Ecco, le prime e le terze le ho evitate perché non erano a stock e mi ritardava troppo la consegna (in casa mi sono rimaste 8 Clif e non sono l'unico che pedala, quindi.......), le seconde le ho dentro ma a gusti diversi...
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ne ho provata solo 1 quindi ancora presto per tirare conclusioni ma immaginavo ben di peggio. Al prossimo giro tirato o gara ne provo 4/5 e vedo, poi per 1€ a barretta me le faccio andare bene comunque.
Sicuramente c' è di peggio ma c'è anche di molto meglio ( gusti eh) a parte che ultimamente nei giri oltre alle barrette vado di nuvolatte con miele e marmellata, gel sempre della syform, fruttino zuegg e qualche barretta al riso soffiato fatta in casa
 
Ultima modifica:

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.335
4.596
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Ho iniziato da un mese circa, ad allenarmi con un mio amico, che va molto più di me, mi ritrovo spesso e volentieri in z5 (cardio) quando sono con lui, faccio al max due ore, perchè di più per me a quei ritmi sarebbe controproducente, io sono sempre stato abituato a bere solo ed esclusivamente acqua durante le mie uscite, ma credo che quando esco con lui non sia abbastanza per reintegrare tutto quello che perdo...
Non sono un esperto di bevande isotoniche o sali, ma un prodotto del genere potrebbe aiutarmi ? Si prende scogliendolo in acqua? Sono aperto a consigli anche di altri prodotti,