Chi è che deve rispondere ?E' un effetto che ti fanno tutti i cereali in chicco rispetto al prodotto "processato"?
Potrebbe essere solo questione di abitudine alla digestione, anche a me era successo lo stesso con certi tipi di riso.
io o Gabbia ?
Chi è che deve rispondere ?E' un effetto che ti fanno tutti i cereali in chicco rispetto al prodotto "processato"?
Potrebbe essere solo questione di abitudine alla digestione, anche a me era successo lo stesso con certi tipi di riso.
quello che ha problemi con il riso, scusate mi sono perso con i quoteChi è che deve rispondere ?
io o Gabbia ?
![]()
se percepisci qualcosa di strano evita quel alimento, è un segnale che non è ben gradito dal tuo metabolismo.Altra cosa che devo ancora capire è perchè preferisco la pasta al riso pur facendo parte entrambi della stessa categoria, il riso mi gonfia e più di tot non riesco di pasta invece potrei ingurgitarne anche 200-250gr senza conseguenze.
ascolta SimonB, fai benissimo a fare prove , se ti trovi bene con bevande a base di latte nessuno lo vieta .Ho sottolineato che non è una costante, faccio prove e tra la varie il latte con aggiunta di cacao e miele mi toglie quella fame da lupo che mi assaliva nel post uscita lunga.
anche a me, inizialmente, non sono discpiaciute, ma, dopo un po', mi hanno stufato...forse per la consistenza...boh, dovrei riprovarle, è da tempo che non le uso e non ricordo bene come sono...@Nick_colnago volevo quotare il tuo messaggio ma non ho nessuna voglia di ricercarlo tra le ultime interessanti pagine.
Cosa non ti piaceva delle barrette SIS? Io ne ho provata una oggi ed il gusto non è male (mela e ribes nero). Come cibo solido hanno un ottimo rapporto spazio/carboidrati: in 40g di barretta ben 27g di CHO. Pagate 1.05€ l'una, difficile trovare di meglio.
le trovo molto "pastose" e più di una ho fatto fatica a digerirla (la sbuffavo per un bel pò) non saprei il perchè ma le ho provate per alternarle alle syform ma quest' ultime sono di un altro livello a mio avviso.@Nick_colnago volevo quotare il tuo messaggio ma non ho nessuna voglia di ricercarlo tra le ultime interessanti pagine.
Cosa non ti piaceva delle barrette SIS? Io ne ho provata una oggi ed il gusto non è male (mela e ribes nero). Come cibo solido hanno un ottimo rapporto spazio/carboidrati: in 40g di barretta ben 27g di CHO. Pagate 1.05€ l'una, difficile trovare di meglio.
Ora capisco il perché delle tue preferenze per i prodotti sis @guido76b
Vedi l'allegato 281353
PS: si scherza ehhh
anche a me, inizialmente, non sono discpiaciute, ma, dopo un po', mi hanno stufato...forse per la consistenza...boh, dovrei riprovarle, è da tempo che non le uso e non ricordo bene come sono...
seguo con interesse dato che a breve devo fare un ordine pure ioIo ho appena ordinato un bancale di roba Aptonia da Decathlon, di tutto e di più apposta per provare:
- 3 confezioni da 10 barrette a datteri e mirtilli
- 3 confezioni da 10 barrette a datteri e banane
- 2 confezioni da 5 barrette alla pasta di mandorle (*)
- 2 confezioni da 5 barrette al torrone (*)
- 5 confezioni da 7 gel
- 5 confezioni da 5 barrette di pasta di datteri
(*) : valori nutrizionali alla mano sono "simil-Clif" ma un po' meno "mattonelle" (25g l'una).
100€ esatti per 140 "articoli".
Farò sapere...
i tester...quelli braviIo ho appena ordinato un bancale di roba Aptonia da Decathlon, di tutto e di più apposta per provare:
- 5 confezioni da 7 gel
(*) : valori nutrizionali alla mano sono "simil-Clif" ma un po' meno "mattonelle" (25g l'una).
Farò sapere...

per una settimana dovresti essere coperto..Io ho appena ordinato un bancale di roba Aptonia da Decathlon, di tutto e di più apposta per provare:
- 5 confezioni da 7 gel
Farò sapere...
Io ho appena ordinato un bancale di roba Aptonia da Decathlon, di tutto e di più apposta per provare:
- 5 confezioni da 7 gel
Farò sapere…
Ecco, le prime e le terze le ho evitate perché non erano a stock e mi ritardava troppo la consegna (in casa mi sono rimaste 8 Clif e non sono l'unico che pedala, quindi.......), le seconde le ho dentro ma a gusti diversi...per quanto p
per quanto può contare…….
Vedi l'allegato 281387
buone, ma una vita tra masticare e mandare giù
Vedi l'allegato 281388
senza infamia e senza lode
Vedi l'allegato 281389
ottime. di gusto e digeribilità. neanche me ne accorgo di prenderle. alcuni gel sono, per me, più pesanti di questi "fruttini"
Sicuramente c' è di peggio ma c'è anche di molto meglio ( gusti eh) a parte che ultimamente nei giri oltre alle barrette vado di nuvolatte con miele e marmellata, gel sempre della syform, fruttino zuegg e qualche barretta al riso soffiato fatta in casaNe ho provata solo 1 quindi ancora presto per tirare conclusioni ma immaginavo ben di peggio. Al prossimo giro tirato o gara ne provo 4/5 e vedo, poi per 1€ a barretta me le faccio andare bene comunque.