Alimentazione durante le uscite (part 3)

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Confermo la manovra dello sconto (ho comprato una volta sola ed è successo così). Ho dato una rapida occhiata alla barrette e, visto che parlavi della possibilità di fare scorta, non mi pare sia indicata la scadenza. Sbaglio?

Reactions: andry96

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.964
1.737
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Reactions: pshyco otter

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.681
10.702
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Confermo la manovra dello sconto (ho comprato una volta sola ed è successo così). Ho dato una rapida occhiata alla barrette e, visto che parlavi della possibilità di fare scorta, non mi pare sia indicata la scadenza. Sbaglio?
Nella menù di scelta del gusto è specificata la scadenza tra parentesi
Io avevo provato le Salty Burro d'arachidi e Banana, ecco io posso tranquillamente mangiare qualsiasi cosa ma non sono di certo buone

Reactions: canserbero

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.796
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
come hanno scritto dopo, c'è sempre la data di scadenza che, comunque, è sempre almeno 1 anno dopo per mia esperienza
Nella menù di scelta del gusto è specificata la scadenza tra parentesi
Io avevo provato le Salty Burro d'arachidi e Banana, ecco io posso tranquillamente mangiare qualsiasi cosa ma non sono di certo buone
sono le uniche che fanno veramente cacare
le più buone sono quelle non salate ai frutti (albicocca la meno dolce al palato) e Nocciola e toffee tra le salate: a me il cioccolato non piace in generale ma anche cioccolato arancia non è male, le altre troppo pasticciate

Reactions: Marmuel

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
713
831
42
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Da un genovese i miei complimenti per la tecnica

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.446
492
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
non bannatemi da questa discussione in cui forse avrei già dovuto trovare la risposta, ma vi pongo questa domanda di una cosa che non mi è assolutamente chiara: se l'opaco cicloamatore mette in boraccia il mix 2:1 maltrodestine-glucosio ha senso assumere anche gel?

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
536
380
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
uso anche i loro gel e la miscela malto\fruttosio da mettere in borraccia, anche perchè, quando in offerta, costa meno che prendere singolarmente i composti come facevo prima
Di questo sei sicuro? Perché ad esempio su prozis si trovano le malto neutre da 900g a 6 euro, al supermercato il fruttosio mi sembra costi sui 4 euro il mezzo kg. Quindi mi verrebbe da dire che la miscela di prozis costi ben di più o mi sfugge qualcosa?

Io tra l'altro la sto proprio provando da poco e non mi convince del tutto la miscela 1:0,8 , preferivo la 1:4 che usavo prima facendomela in casa.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Certo che ha senso... in contemporanea intendi ??
Dipende quanti g/h di carboidrati vuoi ingerire (e quindi dallo sforzo che stai facendo)...in base a ciò assumi gel poi un sorso dalla borraccia....oppure anche solo dalla borraccia magari più di un sorso... dipende da come ti vuoi gestire

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.796
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io le malto a meno di 9€ kg non le trovo, fruttosio qualcosa in più: Nrgy Unit Drink l'ultima volta ne ho prese 5 buste da 1,5kg in offerta a 9,99€ .... 6,66€ al kg

Reactions: lorenzom89

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Io le malto a meno di 9€ kg non le trovo, fruttosio qualcosa in più: Nrgy Unit Drink l'ultima volta ne ho prese 5 buste da 1,5kg in offerta a 9,99€ .... 6,66€ al kg
Purtroppo le hanno pure aumentate, ma dovrebbero avere un prezzo ottimo lo stesso

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.272
38.753
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Anch’io, ho preso alla ciliegia che erano con scadenza dicembre 2025 . I loro prodotti ultimamente li trovo troppo dolci , troppi zuccheri e a lungo andare non fanno bene per niente.
Sarebbero troppi zuccheri perché sono dolci?

Tutti i prodotti che si usano in bici sono sostanzialmente carboidrati a rapido assorbimento e zuccheri

Poi che gli zuccheri in quanto tali facciano male é abbastanza inesatto, fanno male in un contesto di surplus calorico, difficile che avvenga in una attivita sportiva a meno di non essere proprio fermi e consumare 120g/h