Alimentazione durante le uscite (part 3)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.686
39.717
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
a questo punto visto che lunedì arriva paga qualche suggerimento per borsello da manubrio sobrio e funzionale? Lo vedo un acquisto molto utile anche in ottica invernale, anche se in genere d'inverno mi cricetizzo anche troppo.
io ne uso una miss grape un po ingombrante ma spaziosa, ce ne sono sicuramente più compatte, in questa riesco a mettere una giacca non troppo ingombrante, guanti berretta e poche cibarie

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.311
12.882
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
988
2.679
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Io uso quello del Decathlon da parecchi anni, comodissimo. Qui lo danno per bambini ma va benissimo per adulti.

Resto un attimo OT anche io. Quest'inverno ho preso questa per portarmi il ricambio quelle volta che facevo salita e non volevo gelarmi.
Fatta bene e costa poco.

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
815
404
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ieri per la mia prima GF direi dal punto di vista alimentazione top, sono rimasto a quello più o meno che ci siamo detti e sono arrivato decisamente fresco al traguardo

Per info, su 3 ore e 25 di gara dopo colazione non troppo pesa con monster(metà bevuta e metà in borraccia) e fette biscottate e marmellata

5 gel da 45(225) + 1 barretta 4endu da 35g+ 45g in borraccia=305g

Nessun problema in gara ma nelle ore successive e tutt'ora il mio corpo sta emanando degli odori proprio non gradevoli :mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ok, non è propriamente solo ciclismo ma......

Venerdì dopo colazione con porridge con farina d'avena
- 66' di nuoto (1 gel da 50gr) post barretta da 40gr
- 62' di rulli (90gr da sciroppo) post gelatina da 30gr
- 41' corsa

in totale 75gr/h

Domenica uscita breve ma con salita a metà un filo oltre il preventivavo. 83km 700 disl in poco meno di 3 ore. Colazione @protocolloMonster e poi 190gr complessivi

Dura, per me, combattere la mia ritrosità ai carbo :doh::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Exxo and TS91

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.758
6.393
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ieri per la mia prima GF direi dal punto di vista alimentazione top, sono rimasto a quello più o meno che ci siamo detti e sono arrivato decisamente fresco al traguardo

Per info, su 3 ore e 25 di gara dopo colazione non troppo pesa con monster(metà bevuta e metà in borraccia) e fette biscottate e marmellata

Nessun problema in gara ma nelle ore successive e tutt'ora il mio corpo sta emanando degli odori proprio non gradevoli :mrgreen:

Con partenza alle 9 di mattina io ho fatto una buona colazione completa.
Durante 4 gel da 40-45 g/cho più un centinaio di grammi scarsi in 2 borracce.
Visto il caldo forse era meglio concentrare le polveri in una unica borraccia e tenere solo acqua nell'altra per rinfrescarsi.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.431
22.631
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
quando c'era LVI i panettoni si portavano sulla schiena altro che borse e borselli :ola:
ah si mi ricordo dei panettoni! ma cosa fa adesso? bici mollata del tutto o no?
pensa che anni fa ci ho fatto quasi mezza Sportful insieme, trovati per caso in griglia e poi lui ha girato per il medio...era appena iniziato
il suo periodo della riduzione km e aumento delle medie.
certo che il borsello sul manubrio è proprio inguardabile :mrgreen:

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.101
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
Con partenza alle 9 di mattina io ho fatto una buona colazione completa.
Durante 4 gel da 40-45 g/cho più un centinaio di grammi scarsi in 2 borracce.
Visto il caldo forse era meglio concentrare le polveri in una unica borraccia e tenere solo acqua nell'altra per rinfrescarsi.
Ti sei regolato in qualche modo col sodio (Intendo nell’alimentazione durante la gara)

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.101
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna

Direi benissimo e immagino non avrai stravolto le tue abitudini. Direi che se hai complessivamente bevuto una monster da 500ml hai buttato giù un quant decente di caffeina, sopratutto se non sei abituato, ma magari prossima volta cercherei di usare la caffeina più strategicamente.

tutto sto giro di parole solo per racimolare dati da aggiungere al tuo profilo >@<

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
ah si mi ricordo dei panettoni! ma cosa fa adesso? bici mollata del tutto o no?
pensa che anni fa ci ho fatto quasi mezza Sportful insieme, trovati per caso in griglia e poi lui ha girato per il medio...era appena iniziato
il suo periodo della riduzione km e aumento delle medie.
certo che il borsello sul manubrio è proprio inguardabile :mrgreen:
Adesso la bici la uso per andare a comprare le pizze surgelate all’Eurospin :sbavon: per garantire il mantenimento della #massa (anche se qualcuno ha notato che il body che usavo quando pesavo 10 kg in meno mi va largo, ma questo è colpa della BF da #geneticamentedotato :shock: )

Ora pedalo di meno ma sono ufficialmente Consulente d’Immagine per diversi membri di questo forum :pork: