Alimentazione durante le uscite (part 3)

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
No, dovrebbe?
Per l'appunto chiedevo.Forse incide il fatto che il riso è ancora caldo..
Io quelle volte che ho provato a mescolarle al riso, pur aggiungendo una parte liquida separatamente, non si scioglievano bene.
Fin quando non ho cominciato ad aggiungerle gia shakerate.
Ma il riso me lo preparo dalla sera prima, quindi il provedimento era a freddo..
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Per l'appunto chiedevo.Forse incide il fatto che il riso è ancora caldo..
Io quelle volte che ho provato a mescolarle al riso, pur aggiungendo una parte liquida separatamente, non si scioglievano bene.
Fin quando non ho cominciato ad aggiungerle gia shakerate.
Ma il riso me lo preparo dalla sera prima, quindi il provedimento era a freddo..

Io le whey le sciolgo anche nello yogurt.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sembra anche a me sia abbastanza superato in quanto in inutile sacrificio... ;-)
Tornando all'alimentazione pre-gara, quanto ti fai il riso lo prepari la sera prima e lo consumi freddo con un filino di olio e basta?
io le poche volte che me lo sono preparato (pre lungo tirato con partenza presto) lo facevo la sera prima (100 gr di arborio o thaibonnet) e poi al mattino aggiunta di marmellata...
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.986
3.681
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Oggi 6h, poco più… 1500 d+

Colazione con 50 gr di pre load WNC2 ed un pre sport Enervit

Durante:
Un nuvolette con Mars
Un caffè e crostatina
Una cliff
Una Go Energy bar SIS
Una Coca
Una Performance bar Enervit
Una gelatina Aptonia
Quattro tabs Enervit
60 gr. Di Isocarb Enervit in tre borracce da 650

Se non fosse stato per i crampi arrivati già dopo tre ore direi bene
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi alla decathlon ho comprato una scatola di barrette di torroncino al pistacchio


davvero molto buona ma considerando che per mangiarne una, tra masticare e deglutire, ci avrò messo 3-4 minuti in macchina direi che in sella potrebbe non essere proprio comoda, comunque proverò, al massimo le userò come spuntino o fermo ad una fontana...
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
oggi alla decathlon ho comprato una scatola di barrette di torroncino al pistacchio


davvero molto buona ma considerando che per mangiarne una, tra masticare e deglutire, ci avrò messo 3-4 minuti in macchina direi che in sella potrebbe non essere proprio comoda, comunque proverò, al massimo le userò come spuntino o fermo ad una fontana...
Si sono gommose da fare paura :pork: ;pirlùn^
Però perlomeno vanno giù senza tapparti la gola....