abbandonate subito...barrette SIS invece

avevo usato anche delle barrette powerbar al caramello...strano effetto
e abbandonate pure quelle...
abbandonate subito...barrette SIS invece

e abbandonate pure quelle...
Le powerbar al caramello le ho provate anche io e in quanto a sapore penso siano seconde solo alle proteine al pistacchio del Pieraniabbandonate subito...
avevo usato anche delle barrette powerbar al caramello...strano effettoe abbandonate pure quelle...
![]()
Scherzi a parte, dicevo seriamente sul prendere degli spunti.
Siamo su un forum. Prendiamoci un po' meno sul serio. Allora vedrai che troverai il senso delle foto che posto
Provate una sola volta le powerbar gusto arancia, perché me le hanno regalate da lordgun, a me ricordano un pezzo di truciolato misto a polaseabbandonate subito...
avevo usato anche delle barrette powerbar al caramello...strano effettoe abbandonate pure quelle...
![]()
che non sarà leggerissimo ma almeno è buonoConfermo! E aggiungo che, se non si fosse capito, nello zainetto della foto c’era proprio il panettone (mangiato durante, quindi assolutamente in topic)
io non capisco come facciate a continuare a mangiare le barrette SIS invece
![]()
Le powerbar al caramello le ho provate anche io e in quanto a sapore penso siano seconde solo alle proteine al pistacchio del Pierani![]()
www.mysportscience.com

sempre puntuale Never :)Vedi l'allegato 275380![]()
Can caffeine improve absorption of carbs?
Caffeine may help in the absorption of carbohydrate and this could be another way caffeine can improve performance. What does the literaturewww.mysportscience.com
ma dice anche che il miglioramento non sembra dovuto al fatto che la caffeina migliori l'uso dei carbo, ma piuttosto che è un effetto combinato della caffeina (stimolante) con i carboidrati...(vedi riga sopra a quella evidenziata nel paragrafo che ho riportato in precedenza)sempre puntuale Never :)
ho letto questa cosa che invece sembrerebbe significativa!!! (tradotto con google)
Gli studi possono sembrare alquanto contrastanti, ma è possibile che sia necessaria una dose elevata di caffeina per vedere gli effetti sull'uso dei carboidrati. Il secondo studio* , tuttavia, ha mostrato effetti sulle prestazioni con l'aggiunta di caffeina. Ha migliorato le prestazioni delle prove a cronometro del 9% rispetto all'acqua e di oltre il 4% rispetto al solo glucosio. In altre parole: il glucosio ha migliorato le prestazioni ma la caffeina più glucosio ha migliorato ulteriormente le prestazioni.
* con meno caffeina , la meta'
si si , volevo dire che un miglioramento di 5 punti sulla prestazione (da 4% a 9%) e' notevole . (a prescindere che non risulti un assorbimento maggiore di CHO + caffeina a quelle dosi)ma dice anche che il miglioramento non sembra dovuto al fatto che la caffeina migliori l'uso dei carbo, ma piuttosto che è un effetto combinato della caffeina (stimolante) con i carboidrati...

probabilmente veritiero su una prestazione breve in cui la %di carbo utilizzata nello sforzo è elevata, sulla distanza ho i miei dubbi, ha anche i suoi contro, effetto diuretico,disidratazione, che è nemica per eccellenza della prestazione di endurancesi si , volevo dire che un miglioramento di 5 punti sulla prestazione (da 4% a 9%) e' notevole . (a prescindere che non risulti un assorbimento maggiore di CHO + caffeina a quelle dosi)
www.mysportscience.com

perfetto neverVedi l'allegato 275403![]()
Timing of caffeine intake in long races
There is no question that caffeine can improve endurance performance. But what if you take it late in exercise? Does it still work?www.mysportscience.com