Alimentazione durante le uscite (part 3)

elflo90

Novellino
30 Maggio 2021
35
14
33
Ferrara
Visita sito
Bici
NSR
è importantissimo lavorare attraverso l'indice glicemico, ossia il sistema di misurazione della velocità con cui i cibi vengono digeriti e trasformati in energia, poi vabbè Alan riesce a rendere la cosa quasi comica, però ci sono calcoli al millesimo in base al peso e massa muscolare del ciclista
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Adunata con @andry96 @never give up! , con il nutrizionista che controllava tutti :yoga:

Vedi l'allegato 286272

@andry96 è quello con più stile
@never give up! è quello più magro :pork:
Il nutrizionista è quello che indica “2” per ricordarci che al massimo possiamo mangiare 2 barrette in tutto il giro :shock:
Io sono il più obeso e paracarro :yoga:

6h e 4500 kcal, durante boh, non ricordo... anzi, qualcosa ricordo:

Vedi l'allegato 286273

:shock::shock::shock::shock:

:yoga:

C’è stato anche il tempo per rievocare un po’ di ignoranza:

Vedi l'allegato 286274

:pork::pork::pork::pork::pork:
mi spiace un sacco non essere riuscito ad esserci, spero di rifarmi il prima possibile anche se dubito, comunque meglio così, sabato dopo 35km mi ha abbandonato il mozzo della ruota posteriore e mi sono fatto venire a prendere in macchina...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
alimentazione & allenamento c.froome

c'e' un po' di tutto dall'allenamento alta intensità (alto carico cho) alle ultime due ore brucia grassi (senza cho e svuotati delle riserve) , all'alimentazione fino ad un rampone impossibile al 25-30%

per chi non sa l'inglese come il sottoscritto ignorantone , ci sono i sottotitoli in italiano.

 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.638
951
Bassa Comasca
Visita sito
alla fine fa una sorta di pubblicita' (senza "sorta" ) a un (bio)sensore del glucosio come questo o molto simile


Vedi l'allegato 286542

sarei tentato di provarlo per vedere e farmi un idea oggettiva di come il mio corpo reagisce all'alimentazione durante.
non so come funzioni e se devo "bucarmi"

che ne pensate voi?
Io ne conosco un tipo che è in uso a pazienti diabetici ed è composto da una specie di cerotto con un piccolissimo aghetto e che sta in sede una decina di giorni poi va sostituito. Poi c’è un lettore che basta far sfiorare sul cerotto per avere una lettura della glicemia. I dati rilevati non sono sempre attendibili ed è consigliato almeno una volta ogni tanto una lettura classica con la puntura del dito e rilevatore classico e contemporaneamente fare una lettura con il cerotto per essere sicuri che questi sia tarato bene.
Molto comodo per pazienti diabetici che devono altrimenti pungersi almeno 3/5 volte al giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
alla fine fa una sorta di pubblicita' (senza "sorta" ) a un (bio)sensore del glucosio come questo o molto simile


Vedi l'allegato 286542

sarei tentato di provarlo per vedere e farmi un idea oggettiva di come il mio corpo reagisce all'alimentazione durante.
non so come funzioni e se devo "bucarmi"

che ne pensate voi?
Per me, in assenza di patologie croniche, solo pippe inutili.
Ma mi rendo conto di essere spesso molto stronzamente cinico su questi aspetti...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
l’idea sarebbe quella di provarlo una tantum per vedere cosa succede su di me prima, durante un uscita rappresentativa , quindi di 5/6 ore con una certa intensità e una costante alimentazione e dopo

direi più per curiosità, sappiamo tutto sulla frequenza , sui watt ma nulla sull andamento glicemico

ps. ho capito male io o avete misurato la glicemia nella vostra recente uscita??
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
alimentazione & allenamento c.froome

c'e' un po' di tutto dall'allenamento alta intensità (alto carico cho) alle ultime due ore brucia grassi (senza cho e svuotati delle riserve) , all'alimentazione fino ad un rampone impossibile al 25-30%

per chi non sa l'inglese come il sottoscritto ignorantone , ci sono i sottotitoli in italiano.

Io che sono il più capra di tutti in inglese.. non ho capito se quella frittatina con le zucchine se la spara come pre o come post.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
l’idea sarebbe quella di provarlo una tantum per vedere cosa succede su di me prima, durante un uscita rappresentativa , quindi di 5/6 ore con una certa intensità e una costante alimentazione e dopo

direi più per curiosità, sappiamo tutto sulla frequenza , sui watt ma nulla sull andamento glicemico

ps. ho capito male io o avete misurato la glicemia nella vostra recente uscita??
se non hai patologie conclamate, l'andamento glicemico durante un uscita dovrebbe essere abbastanza costante...
1622440318685.png

se mangi leggero aumento, se non mangi comunque ci sono tutti i meccanismi per mantenerlo circa costante...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
se non hai patologie conclamate, l'andamento glicemico durante un uscita dovrebbe essere abbastanza costante...
Vedi l'allegato 286545

se mangi leggero aumento, se non mangi comunque ci sono tutti i meccanismi per mantenerlo circa...
e’ il « se » che sarei curioso di appurare, anche « se » conoscendomi non lo farò mai per pigrizia.

ps. c'e' pero' una ragione , e' gia' una seconda volta che dopo un carico diciamo un po' eccessivo di CHO post w. , sono andato in catalessi per circa mezz'ora . un sonno "comatoso" almeno per quello che mi sembra un po' sospetto.
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
e’ il « se » che sarei curioso di appurare, anche « se » conoscendomi non lo farò mai per pigrizia.

ps. c'e' pero' una ragione , e' gia' una seconda volta che dopo un carico diciamo un po' eccessivo di CHO post w. , sono andato in catalessi per circa mezz'ora . un sonno "comatoso" almeno per quello che mi sembra un po' sospetto.
ok, ma il problema sarebbe se scopri che non rimane circa costante e relativamente "basso" :azz
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.638
951
Bassa Comasca
Visita sito
se non hai patologie conclamate, l'andamento glicemico durante un uscita dovrebbe essere abbastanza costante...
Vedi l'allegato 286545

se mangi leggero aumento, se non mangi comunque ci sono tutti i meccanismi per mantenerlo circa costante...
Piuttosto che nelle uscite dove le differenze saranno poche, semmai sarebbe interessante conoscere le glicemie durante i pasti della giornata con diverse quantità e diversi cibi.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe