Buongiorno a tutti!
Ripreso recentemente con qualche GF, e per l'integrazione "liquida" in borraccia mi sono fissato sulle stesse quantità; ad esempio domenica scorsa a Parma:
4h44' in movimento (3600kj da pm _ peso sempre sui 66kg)
(terminata colazione alle ore 7.00 con 8 panini piccoli - senza mollica - con miele e marmellata, due tazze di pseudo caffè e acqua)
- partito con borraccia da 500ml (120gr malto+60gr zucchero) + borraccia 500ml solo acqua + 6
barrette Enervit competition (utilizzate solo 3);
- 500ml acqua al volo in cima a Schia;
- 500ml+500ml acqua di ritorno all'ultimo ristoro a dx (secondo passaggio) per riempire le borracce.
Ultimi 20km di rientro nella piana con un paio di cambi, altrimenti davanti a tirare, senza nessun problema particolare... ormai era finita

(tanto il motore è quello lì, quindi...

).
In
occasioni precedenti ho provato anche a sciogliere 150gr di Nrgy unit drink con bicarbonato nella flask da 150ml, e ridotti poi a 140gr (il mio limite) in un'altra prova.
Altra nota: almeno nel mio caso, mantenere una quota piuttosto alta (450-500gr circa... a me sembra "alta") di carbo nell'arco di tutta la settimana aiuta parecchio, considerato anche il fatto che mi alleno, salvo imprevisti, quotidianamente.