alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
hai ragione, :hail:ma stò cercando il modo per non passare dalle vostre zone :mrgreen:
Al “clima da rando” sono un po’ allergico, ma ne stiamo organizzando una autogestita, giro del Lago di Como da casa mia, 270 km x 1800. Al ritorno se sei cadavere ti puoi fermare al km 240 a casa di @Maikol90 , poi ti mando l’ammiraglia a recuperarti :))): Se arrivi vivo a casa mia c’è il past...ehm...il panettone party :))): Se vuoi ti avviso :mrgreen:

whisp Sappi che ci sarà anche il famigerato Pistolero :shock: il quale ha la donna che gli impone la colazione a letto alle 7 (quindi è in sella alle 8) e il coprifuoco alle 16 quindi bisogna stare sotto le 8 ore pause comprese :pork: :))):
il trattore, il pistolero e lo chef su quel ramo del lago di Como...
Pedalone rischi di essere prima cotto e poi mangiato :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Al “clima da rando” sono un po’ allergico, ma ne stiamo organizzando una autogestita, giro del Lago di Como da casa mia, 270 km x 1800. Al ritorno se sei cadavere ti puoi fermare al km 240 a casa di @Maikol90 , poi ti mando l’ammiraglia a recuperarti :))): Se arrivi vivo a casa mia c’è il past...ehm...il panettone party :))): Se vuoi ti avviso :mrgreen:

whisp Sappi che ci sarà anche il famigerato Pistolero :shock: il quale ha la donna che gli impone la colazione a letto alle 7 (quindi è in sella alle 8) e il coprifuoco alle 16 quindi bisogna stare sotto le 8 ore pause comprese :pork: :))):

appena trovo uno scooter vengo :==
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sto ancora aspettando il tuo famigerato calendario di rando lombarde :pc:

ce n'è una il 28/02 (per il momento) che parte proprio da un paesino del bergamasco (Albano Sant'Alessandro)

ma più vedo i tuoi/vostri giri, e più vi sto' lontano :azz :hail:
 
  • Haha
Reactions: Maikol90

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Al “clima da rando” sono un po’ allergico, ma ne stiamo organizzando una autogestita, giro del Lago di Como da casa mia, 270 km x 1800. Al ritorno se sei cadavere ti puoi fermare al km 240 a casa di @Maikol90 , poi ti mando l’ammiraglia a recuperarti :))): Se arrivi vivo a casa mia c’è il past...ehm...il panettone party :))): Se vuoi ti avviso :mrgreen:

whisp Sappi che ci sarà anche il famigerato Pistolero :shock: il quale ha la donna che gli impone la colazione a letto alle 7 (quindi è in sella alle 8) e il coprifuoco alle 16 quindi bisogna stare sotto le 8 ore pause comprese :pork: :))):
Che fortuna che ho che abito lontano da voi
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ce n'è una il 28/02 (per il momento) che parte proprio da un paesino del bergamasco (Albano Sant'Alessandro)

ma più vedo i tuoi/vostri giri, e più vi sto' lontano :azz :hail:
La Randotesta! Carina... se vieni fai un fischio dai, io e @Maikol90 ti scortiamo come facevano Hincapie e Popovych con Armstrong al Tour :))):
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
  • Mi piace
Reactions: guido76b

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
l'altro giorno è arrivato un altro carico di cibi dai parenti pugliesi, che essendo preoccupati per il (non) lavoro in agenzia viaggi di mia moglie di quest'ultimo anno, pensano che stiamo morendo di fame

comunque, mi sono arrivate un paio di scatole di fichi mandorlati
per 100 gr, 5 di grassi, 53 di carbo e 5 di proteine (con 14 di fibre anche)

quasi quasi li provo. non sono i datteri*………...ma con so freddo, magari basta buttar dentro qualcosa :mrgreen:

* i più buoni mai mangiati, a Dubai
sarà che accompagnavano una loro bevanda……..:wacko:
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
l'altro giorno è arrivato un altro carico di cibi dai parenti pugliesi, che essendo preoccupati per il (non) lavoro in agenzia viaggi di mia moglie di quest'ultimo anno, pensano che stiamo morendo di fame

comunque, mi sono arrivate un paio di scatole di fichi mandorlati
per 100 gr, 5 di grassi, 53 di carbo e 5 di proteine (con 14 di fibre anche)

quasi quasi li provo. non sono i datteri*………...ma con so freddo, magari basta buttar dentro qualcosa :mrgreen:

* i più buoni mai mangiati, a Dubai
sarà che accompagnavano una loro bevanda……..:wacko:
Tienile una scatola di fichi che la fai assaggiare anche a noi :sbavon:
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Da quando leggo quá la mia alimentazione durante le uscite si è fatta profondamente influenzare, sabato scorso:
- Mars avvolto nel pane bianco da tramezzino
- datteri da pacco natalizio (75gr di carbo per 100gr di datteri)
- fichi secchi da pacco natalizio
- Panpepato da pacco natalizio
- caffè al ginseng al bar

IMG_20210109_141955.jpg

Penso di aver bruciato più calorie per non morire assiderato che in bicicletta.
Condivido il pensiero dell'inutilità del cibo "tecnico" in questo periodo (ad esclusione del ciclocross che comunque è relativamente breve) e condivido il fatto dell'allenarsi a mangiare. Ho un compagno di uscite che vive di gel e barrette, ha crisi di fame quasi ad ogni giro, non mangia neppure una banana perché poi "si gonfia"....
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.888
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Entrambe però sono pensate per mantenere il freddo e non adatte a liquidi caldi sopra i 40°C.
Dovrebbe esserci la Deboyo in acciaio sempre di Elite.
Non penso che se metti qualcosa un pelo più caldo si sciolga la borraccia e poi difficilmente, almeno penso, di partire da un temperatura molto più alta

Al “clima da rando” sono un po’ allergico, ma ne stiamo organizzando una autogestita, giro del Lago di Como da casa mia, 270 km x 1800. Al ritorno se sei cadavere ti puoi fermare al km 240 a casa di @Maikol90 , poi ti mando l’ammiraglia a recuperarti :))): Se arrivi vivo a casa mia c’è il past...ehm...il panettone party :))): Se vuoi ti avviso :mrgreen:

whisp Sappi che ci sarà anche il famigerato Pistolero :shock: il quale ha la donna che gli impone la colazione a letto alle 7 (quindi è in sella alle 8) e il coprifuoco alle 16 quindi bisogna stare sotto le 8 ore pause comprese :pork: :))):
Siete impazziti...?!?!?!
Sarebbe bello comunque fare una cosa del genere ma non credo di sopravvivere a 270km in sella, men che meno con voi
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Siete impazziti...?!?!?!
Sarebbe bello comunque fare una cosa del genere ma non credo di sopravvivere a 270km in sella, men che meno con voi
Ne abbiamo fatti 240 con quasi 3mila di dislivello (io, lui di meno perché è meno sfi**to di me e abita più vicino ai monti :mrgreen: ) quest’estate a 31 di media, direi che farne 30 in più con quasi metà dislivello sarà una passeggiata di salute :sborone::==

Dai che venite su te e l’altro modenese che continua a scappare :))):

Edit: che fa davvero paura in sti giri comunque non siamo noi, ma @catman :bua: Noi almeno vi riportiamo a casa a fine giornata, con lui rischiate di stare in giro 3 giorni :))):
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ne abbiamo fatti 240 con quasi 3mila di dislivello (io, lui di meno perché è meno sfi**to di me e abita più vicino ai monti :mrgreen: ) quest’estate a 31 di media, direi che farne 30 in più con quasi metà dislivello sarà una passeggiata di salute :sborone::==

Dai che venite su te e l’altro modenese che continua a scappare :))):

Edit: che fa davvero paura in sti giri comunque non siamo noi, ma @catman :bua: Noi almeno vi riportiamo a casa a fine giornata, con lui rischiate di stare in giro 3 giorni :))):


guarda, la distanza, non mi "preoccupa" più di tanto, ma è la velocità con cui li fate :azz

rando da 300 km e 2200 di dislivello, l'ho fatta, così come due da 600 e 4.300/5.000 di dislivello, in due week end consecutivi, ma alla fantasmagorica media dei 24 :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho un compagno di uscite che vive di gel e barrette, ha crisi di fame quasi ad ogni giro,
Probabilmente sbaglia i tempi, o sbaglia il pre, o addirittura tutti e due; perchè a meno che nn si tratti di giri esagerati, un giro a barrette e gel lo si finisce senza problemi, e senza arrivare a riserva piena.
O magari non è una crisi di fame.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Da quando leggo quá la mia alimentazione durante le uscite si è fatta profondamente influenzare, sabato scorso:
- Mars avvolto nel pane bianco da tramezzino
- datteri da pacco natalizio (75gr di carbo per 100gr di datteri)
- fichi secchi da pacco natalizio
- Panpepato da pacco natalizio
- caffè al ginseng al bar

Vedi l'allegato 257330

Penso di aver bruciato più calorie per non morire assiderato che in bicicletta.
Condivido il pensiero dell'inutilità del cibo "tecnico" in questo periodo (ad esclusione del ciclocross che comunque è relativamente breve) e condivido il fatto dell'allenarsi a mangiare. Ho un compagno di uscite che vive di gel e barrette, ha crisi di fame quasi ad ogni giro, non mangia neppure una banana perché poi "si gonfia"....
Non penso che le crisi di fame del tuo compagno siano dovute ai gel ed alle barrette, ma alla quantità degli stessi. O dal livello di allenamento.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Probabilmente sbaglia i tempi, o sbaglia il pre, o addirittura tutti e due; perchè a meno che nn si tratti di giri esagerati, un giro a barrette e gel lo si finisce senza problemi, e senza arrivare a riserva piena.
O magari non è una crisi di fame.
Voto l’ultima frase.
La crisi di fame vera è un’esperienza mistica, se ce l’avessi a ogni giro seghi la bici in due dopo una settimana.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.