Alleggeriamo la mia tarmac sl6? consigli

Maker100

Novellino
7 Aprile 2019
82
20
49
Tortoreto
Visita sito
Bici
Giant advanced 1
Si immaginavo. Da un punto di vista strutturale mi sembra migliore come soluzione rispetto al distanziale specialized ( che nemmeno pensavo esistesse e che ipotizzo lascia il cuscinetto bb30 originale). Tuttavia hai sempre un effetto leva sulla scatola e il cuscinetto (che ipotizzo essere esterno) non è che sia così bloccato come se fosse innestato nel pressfit.
Hai pesato il movimento kcnc? è questo?
ciao, visto che da come vedo per te i soldi non sono un grande problema vai sul sito di Spada e troverai ruote per tubolari di 300 /400 grammi piu leggere delle tue, e la leggerezza sulle ruote vale il doppio se non di piu della leggerezza di un attacco manubrio o altro,, le ruote sono a contatto con la strada... se pesi 68 kg puoi permettertele tranquillamente puoi telefonare e ti consigliano, dopo che hai fatto un a stagione le spedisci ti fanno manutenzione e di solito non vogliono neanche essere pagati
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.150
6.162
Visita sito
Bici
Gianni2
ciao, visto che da come vedo per te i soldi non sono un grande problema vai sul sito di Spada e troverai ruote per tubolari di 300 /400 grammi piu leggere delle tue, e la leggerezza sulle ruote vale il doppio se non di piu della leggerezza di un attacco manubrio o altro,, le ruote sono a contatto con la strada... se pesi 68 kg puoi permettertele tranquillamente puoi telefonare e ti consigliano, dopo che hai fatto un a stagione le spedisci ti fanno manutenzione e di solito non vogliono neanche essere pagati
forse volevi rispondere a qualcun altro;nonzo%
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
ciao, visto che da come vedo per te i soldi non sono un grande problema vai sul sito di Spada e troverai ruote per tubolari di 300 /400 grammi piu leggere delle tue, e la leggerezza sulle ruote vale il doppio se non di piu della leggerezza di un attacco manubrio o altro,, le ruote sono a contatto con la strada... se pesi 68 kg puoi permettertele tranquillamente puoi telefonare e ti consigliano, dopo che hai fatto un a stagione le spedisci ti fanno manutenzione e di solito non vogliono neanche essere pagati
se parli con me: 1 non capisco come fai a dire che per me i soldi non sono un problema quando ho premesso che voglio fare qualche up appena avrò la disponibilità economica(poi possiamo discutere su tutto quello che si potrebbe e non potrebbe cambiare),2 se avessi letto dall'inizio ho detto che le ruote non ho intenzione di cambiarle,3 non capisco cosa ci sia di male nel creare un post per farsi consigliare sul come poter alleggerire la propria bici....poi magari uno non fa nulla di tutto quello che gli viene consigliato
4 se non ti riferivi a me ti prego di essere piu chiaro la prossima volta,grazie e buone pedalate
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
sotto la mia guarnitura ultegra smontata,a questo peso dovrei aggiungere quello del movimento centrale kcnc postato qualche agina fa ma del quale non conosco il peso.
Altra foto è il peso di un cuscinetto bb30 (che avevo a casa dalla mia vecchia cannondale)
Quindi a conti fatti dovrei mettere 46 grammi di cuscinetti + il peso di un'ipotetica guarnitura super leggera....dimentico nulla?
IMG_20210126_140500.jpg IMG_20210126_132832.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes