Allenamento con i Rulli.

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
questo si, però eviti di dover restare "troppo" concentrato per magari tre ore per evitare di svolare...diciamo che ti permettono di pedalare in completo relax...perlomeno per me è così, anche se mi rendo conto che da un certo punto di vista è una pirlata
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
ne devo fare di più?

Sono meglio i rulli fissi, quelli che ti danno la possibilità di variare la resistenza (il mio ha cinque livelli, dal 1° più leggero al 5° molto duro).
Agendo sulla resistenza e sul cambio fai un allenamento migliore.
Io è dal 1992 che uso rulli di questo tipo (ora ho il "Mag Crono" della Elite) e, dopo un approccio iniziale sballato, ho trovato i tempi ed i rapporti giusti per mantenere la gamba e curare in modo particolare l'agilità.
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Consiglio veloce veloce:

su un negozio on-line sono in vendita questi rulli (elenco solo quelli che mi interessano):

Elite Crono Hydromag Digital Elastogel --> 299 €
Elite Crono Hydromag elastogel --> 248 €
Elite Crono Mag elastogel --> 169 €

essendo il primo rullo che andrei ad acquistare, e non avendone mai provati fino ad ora cosa consigliate? Quello che posso valutare io, e che i primi due sono uguali ( il primo ha in + il computerino per monitorare il lavoro fatto ) ed abbinano la tecnologia magnetica a quella idraulica. Il terzo è magnetico a 5 livelli e...stop!
La forbice è di c.a. 130 euro (non pochi!)
Personalmente mi attira molto il primo, perchè mi darebbe la possibilità di monitorare oggettivamente il lavoro fatto, però l'eventualità di "parcheggiare" in un angolo 300 euro, perchè non mi trovo mmmmmm, ed aggiungo che magari quei 130 di differenza potrei reciclarli in un acquisto di ruote da allenamento...mha..!?!?!?!?!
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Consiglio veloce veloce:

su un negozio on-line sono in vendita questi rulli (elenco solo quelli che mi interessano):

Elite Crono Hydromag Digital Elastogel --> 299 €
Elite Crono Hydromag elastogel --> 248 €
Elite Crono Mag elastogel --> 169 €

essendo il primo rullo che andrei ad acquistare, e non avendone mai provati fino ad ora cosa consigliate? Quello che posso valutare io, e che i primi due sono uguali ( il primo ha in + il computerino per monitorare il lavoro fatto ) ed abbinano la tecnologia magnetica a quella idraulica. Il terzo è magnetico a 5 livelli e...stop!
La forbice è di c.a. 130 euro (non pochi!)
Personalmente mi attira molto il primo, perchè mi darebbe la possibilità di monitorare oggettivamente il lavoro fatto, però l'eventualità di "parcheggiare" in un angolo 300 euro, perchè non mi trovo mmmmmm, ed aggiungo che magari quei 130 di differenza potrei reciclarli in un acquisto di ruote da allenamento...mha..!?!?!?!?!

Io ho acquistato l'anno scorso il Crono Mag elastogel, pagandolo scontato più o meno lo stesso prezzo che è stato proposto a te perché, più che monitorare il lavoro fatto, a me interessa mantenere la gamba e curare l'agilità e perché ormai da anni uso una mia tabella personale per fare la mia ora di allenamento con la quale mi trovo bene.
E il prezzo non è di quelli che, nel caso in cui dovessi utilizzarli poco, ti fa venire qualche rimorso...
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Io ho acquistato l'anno scorso il Crono Mag elastogel, pagandolo scontato più o meno lo stesso prezzo che è stato proposto a te perché, più che monitorare il lavoro fatto, a me interessa mantenere la gamba e curare l'agilità e perché ormai da anni uso una mia tabella personale per fare la mia ora di allenamento con la quale mi trovo bene.
E il prezzo non è di quelli che, nel caso in cui dovessi utilizzarli poco, ti fa venire qualche rimorso...

bene..bene..le tue parole confortano il mio portafoglio :cool:
Visto che tu li usi, ne approfitto subito. L'obbiettivo che ti poni, potrebbe essere anche il mio, ma se volessi evolvere maggiormente il tipo di esercizio, potrei farlo utilizzando il Polar che monto sulla bici?
Sul momento non ricordo se sia possibile avviare il CS400 in modo indipendente dal sensore velocità.
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
bene..bene..le tue parole confortano il mio portafoglio :cool:
Visto che tu li usi, ne approfitto subito. L'obbiettivo che ti poni, potrebbe essere anche il mio, ma se volessi evolvere maggiormente il tipo di esercizio, potrei farlo utilizzando il Polar che monto sulla bici?
Sul momento non ricordo se sia possibile avviare il CS400 in modo indipendente dal sensore velocità.

si è possibile
 

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Consiglio veloce veloce:

su un negozio on-line sono in vendita questi rulli (elenco solo quelli che mi interessano):

Elite Crono Hydromag Digital Elastogel --> 299 €
Elite Crono Hydromag elastogel --> 248 €
Elite Crono Mag elastogel --> 169 €

essendo il primo rullo che andrei ad acquistare, e non avendone mai provati fino ad ora cosa consigliate? Quello che posso valutare io, e che i primi due sono uguali ( il primo ha in + il computerino per monitorare il lavoro fatto ) ed abbinano la tecnologia magnetica a quella idraulica. Il terzo è magnetico a 5 livelli e...stop!
La forbice è di c.a. 130 euro (non pochi!)
Personalmente mi attira molto il primo, perchè mi darebbe la possibilità di monitorare oggettivamente il lavoro fatto, però l'eventualità di "parcheggiare" in un angolo 300 euro, perchè non mi trovo mmmmmm, ed aggiungo che magari quei 130 di differenza potrei reciclarli in un acquisto di ruote da allenamento...mha..!?!?!?!?!

io aspetto che sia il 10 di Ottobre (San Paganino :mrgreen:) e prendo gli Hydromag digital. Sai cosa mi viene il dubbio però?sono in forte sconto sia su cicliambrosini che su gambacicli...non è che l'accoppiata magnetico+fluido sia una ciofeca?
 

triciclo71

Novellino
21 Giugno 2007
92
0
54
Torino
Visita sito
Io mi sono appena presi questi:
http://www.elite-it.com/jsp/c-Prodotti.jsp?ID=0011052
Li ho pagati 125 euro.
Li ho provati ieri e direi che vanno più che bene. 5 velocità di regolazione più che soddisfacenti. Mi sono fatto un'oretta, con la musica nelle orecchie e mi è volata.
Sono contento.
Ma perché si dice che sui rulli si può stare non più di un'ora e mezza? Mi dicono che un'ora di rulli son come due di strada... a me non sembra... per via della fatica, intendo. E' una questione di sudorazione?

Li ho comprati quest'estate, li ho montati e provati ieri per un'oretta... Ci si fatica quanto si vuole, se si vuole, e saranno utili per via di maltempo e buio come extrema ratio:

la strada è altra cosa

Anche con la musica non credo di poter reggere molto più di un'ora...

Per tutto il resto c'è l'abbigliamento invernale, dai che non fa male... o-o
(e non abito nè in liguria nè nel tiepido sud...)
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Secondo voi sono meglio quelli con 5 livelli di resistenza, o quelli in cui bisogna indurire il rapporto per aumentare la resistenza?

Con la resistenza impostabile a prescindere dal rapporto utilizzato, ovvio che uno abbia la possibilità di gestire nel miglior modo l'allenamento indoor; io comunque ho gli Elite Wireless Fluid, e per l'utilizzo che ne faccio sono eccellenti, silenziosissimi, il meccanismo fluid è il più silenzioso, e senza la rottura di scatole del filo con il manettino da mettere sul manubrio per regolare la resistenza.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Che ne dite di questi due modelli? Possono andare bene per un uso invernale o nelle giornate di pioggia? Oppure manca qualche caratteristica importanteper un buon prodotto? (io sono totalmente ignorante in materia). Comunque io vorrei rimanere su questa fascia di prezzo, ma accetto consigli. Se sono prodotti inefficienti piuttosto non li compro.
Ecco i modelli:
http://www.gambacicli.com/elite-crono-concept-rullo-p-1057.html
http://www.gambacicli.com/elite-crono-rullo-p-1056.html

Il secondo modello è quello che ho io, lo uso nelle stesse giornate e nelle stesse situazioni nelle quali intendi usarlo tu e ti devo dire che io mi ci trovo molto bene.
Per mantenere la gamba, curare l'agilità e fare qualcosa quando magari fuori non si può uscire perché piove o perché si torna tardi dal lavoro ed è buio va benissimo.
Il prezzo è ok, io sempre scontato l'ho pagato, alla fine dello scorso anno, qualche euro di più (175 mi sembra).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il secondo modello è quello che ho io, lo uso nelle stesse giornate e nelle stesse situazioni nelle quali intendi usarlo tu e ti devo dire che io mi ci trovo molto bene.
Per mantenere la gamba, curare l'agilità e fare qualcosa quando magari fuori non si può uscire perché piove o perché si torna tardi dal lavoro ed è buio va benissimo.
Il prezzo è ok, io sempre scontato l'ho pagato, alla fine dello scorso anno, qualche euro di più (175 mi sembra).

Grazie per la risposta, ma io non lo userò solo per mantenere la gamba. Ci darò dentro come un dannato perchè l'anno prossimo devo devo devo volare volare volare. Va bene anche per la mtb con ruote slick che tu sappia?