scusate, ma nessuno usa i rulli parabolici con il cavalletta al posto della ruota anteriore? E' una cosa così disdicevole?
scusate, ma nessuno usa i rulli parabolici con il cavalletta al posto della ruota anteriore? E' una cosa così disdicevole?

ne devo fare di più?
Consiglio veloce veloce:
su un negozio on-line sono in vendita questi rulli (elenco solo quelli che mi interessano):
Elite Crono Hydromag Digital Elastogel --> 299
Elite Crono Hydromag elastogel --> 248
Elite Crono Mag elastogel --> 169
essendo il primo rullo che andrei ad acquistare, e non avendone mai provati fino ad ora cosa consigliate? Quello che posso valutare io, e che i primi due sono uguali ( il primo ha in + il computerino per monitorare il lavoro fatto ) ed abbinano la tecnologia magnetica a quella idraulica. Il terzo è magnetico a 5 livelli e...stop!
La forbice è di c.a. 130 euro (non pochi!)
Personalmente mi attira molto il primo, perchè mi darebbe la possibilità di monitorare oggettivamente il lavoro fatto, però l'eventualità di "parcheggiare" in un angolo 300 euro, perchè non mi trovo mmmmmm, ed aggiungo che magari quei 130 di differenza potrei reciclarli in un acquisto di ruote da allenamento...mha..!?!?!?!?!
Io ho acquistato l'anno scorso il Crono Mag elastogel, pagandolo scontato più o meno lo stesso prezzo che è stato proposto a te perché, più che monitorare il lavoro fatto, a me interessa mantenere la gamba e curare l'agilità e perché ormai da anni uso una mia tabella personale per fare la mia ora di allenamento con la quale mi trovo bene.
E il prezzo non è di quelli che, nel caso in cui dovessi utilizzarli poco, ti fa venire qualche rimorso...
bene..bene..le tue parole confortano il mio portafoglio
Visto che tu li usi, ne approfitto subito. L'obbiettivo che ti poni, potrebbe essere anche il mio, ma se volessi evolvere maggiormente il tipo di esercizio, potrei farlo utilizzando il Polar che monto sulla bici?
Sul momento non ricordo se sia possibile avviare il CS400 in modo indipendente dal sensore velocità.
Consiglio veloce veloce:
su un negozio on-line sono in vendita questi rulli (elenco solo quelli che mi interessano):
Elite Crono Hydromag Digital Elastogel --> 299
Elite Crono Hydromag elastogel --> 248
Elite Crono Mag elastogel --> 169
essendo il primo rullo che andrei ad acquistare, e non avendone mai provati fino ad ora cosa consigliate? Quello che posso valutare io, e che i primi due sono uguali ( il primo ha in + il computerino per monitorare il lavoro fatto ) ed abbinano la tecnologia magnetica a quella idraulica. Il terzo è magnetico a 5 livelli e...stop!
La forbice è di c.a. 130 euro (non pochi!)
Personalmente mi attira molto il primo, perchè mi darebbe la possibilità di monitorare oggettivamente il lavoro fatto, però l'eventualità di "parcheggiare" in un angolo 300 euro, perchè non mi trovo mmmmmm, ed aggiungo che magari quei 130 di differenza potrei reciclarli in un acquisto di ruote da allenamento...mha..!?!?!?!?!
Secondo voi sono meglio quelli con 5 livelli di resistenza, o quelli in cui bisogna indurire il rapporto per aumentare la resistenza?
Io mi sono appena presi questi:
http://www.elite-it.com/jsp/c-Prodotti.jsp?ID=0011052
Li ho pagati 125 euro.
Li ho provati ieri e direi che vanno più che bene. 5 velocità di regolazione più che soddisfacenti. Mi sono fatto un'oretta, con la musica nelle orecchie e mi è volata.
Sono contento.
Ma perché si dice che sui rulli si può stare non più di un'ora e mezza? Mi dicono che un'ora di rulli son come due di strada... a me non sembra... per via della fatica, intendo. E' una questione di sudorazione?

Secondo voi sono meglio quelli con 5 livelli di resistenza, o quelli in cui bisogna indurire il rapporto per aumentare la resistenza?
Che ne dite di questi due modelli? Possono andare bene per un uso invernale o nelle giornate di pioggia? Oppure manca qualche caratteristica importanteper un buon prodotto? (io sono totalmente ignorante in materia). Comunque io vorrei rimanere su questa fascia di prezzo, ma accetto consigli. Se sono prodotti inefficienti piuttosto non li compro.
Ecco i modelli:
http://www.gambacicli.com/elite-crono-concept-rullo-p-1057.html
http://www.gambacicli.com/elite-crono-rullo-p-1056.html
Il secondo modello è quello che ho io, lo uso nelle stesse giornate e nelle stesse situazioni nelle quali intendi usarlo tu e ti devo dire che io mi ci trovo molto bene.
Per mantenere la gamba, curare l'agilità e fare qualcosa quando magari fuori non si può uscire perché piove o perché si torna tardi dal lavoro ed è buio va benissimo.
Il prezzo è ok, io sempre scontato l'ho pagato, alla fine dello scorso anno, qualche euro di più (175 mi sembra).
nutro tutti i miei dubbi che con i rulli si possa fare più che mantenimento, in ogni caso in bocca al lupoGrazie per la risposta, ma io non lo userò solo per mantenere la gamba. Ci darò dentro come un dannato perchè l'anno prossimo devo devo devo volare volare volare. Va bene anche per la mtb con ruote slick che tu sappia?