Allenamento di Ivan Basso online

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
in pratica è il valori di quando all'inizio della giornata lo accendi e fai girare le pedivelle al contrario x accenderlo di dà un valore e tu premi il tasto set sul computer e ti stabilizza il valore precedente al valore che ha trovato adesso,nel mio non si discosta x più di 15/20hzspero di essre stato chiaro altrimenti ti rimando qui chen c'è scritto tuttoo-o

http://www.srm.de/italienisch/index.html
Uhmm sembrerebbe un valore di off-set pero se dici che nei file di Basso sono 110-130 la differenza è la stessa dei tuoi 15 20 hz,o intendevi una differenza di 110-130 hz

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
si 110/130hz

poi c'è anche il valore dello sloope che è scritto Hz\Nm che sarebbe il valore che trovi quando tari lo strumento(va eseguito da srm oppure c'è un programma apposito) e quello che poi calcola la potenza.....

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
apri il prg Srm

Vai a Open srm training file ti dà tutti gli esercizi eseguiti verso dx ci sono 3 colonne con scritto Hz/Nm Hz mm dove questo ultimo valore e la circonferenza della ruota i valori da guardare sono i primi 2

spero di essre stato chiaro

e mi scuso con i mod x l'off topico-o

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
apri il prg Srm

Vai a Open srm training file ti dà tutti gli esercizi eseguiti verso dx ci sono 3 colonne con scritto Hz/Nm Hz mm dove questo ultimo valore e la circonferenza della ruota i valori da guardare sono i primi 2

spero di essre stato chiaro

e mi scuso con i mod x l'off topico-o
Scusa sai ma io lo cercavo all interno dell esercizio proprio non mi era venuto in mente di guardarci cosi,cmq credo che almeno 2 srm li avranno uno per la bici da crono e l'altro per la bdc,altrimenti chissà che significato può avere.

Coco83

Pignone
4 Aprile 2008
155
0
Torino
Visita sito
2 anni fa ho visto un dilettante passarmi a velocità doppia sul colle delle finestre a sestriere....al che ho deciso di stargli un po' dietro.....dopo 300 m ho iniziato a chiedermi come sia possibile avere certe andature, e grazie alla trasparenza dei dati di ivan inizio a credere di potermi avvicinare.....

Il problema è che leggendo questi dati, non mi tornano i conti, qualcuni può darmi una mano????

allora il 29/01/2009 io leggo questo dal programma:
10:36-13:53 ; 2:44 ; Kjoule 1849 ; km 81,6 ; W 187 ; bpm 126 ; km/h 29,7 ;rpm 71 ;........

La domanda è:
1) Essendo una giornata di scarico, la media oraria di 29,7km/h messa a rapporto con il tempo impiegato nel percorso e con i km percorsi, non è troppo bassa?????
2) Se parte alle 10:36 ed arriva alle 13:53 come fa ad impiegarci 2 ore e 44????

Preciso che il dubbio mi è sorto oggi facendo una giornata di scarico di 92km solo con il 39 con una media di 29 km/h impiegando 3 ore e 26 con 5 salitelle che variavano da 1 a 4 km........

P.S.
Ovviamente dopo 300m mi sono staccato:cry

AndreaMorelli

via col vento
1 Ottobre 2007
436
10
Cadorago (CO)
www.mapeisport.it
2 anni fa ho visto un dilettante passarmi a velocità doppia sul colle delle finestre a sestriere....al che ho deciso di stargli un po' dietro.....dopo 300 m ho iniziato a chiedermi come sia possibile avere certe andature, e grazie alla trasparenza dei dati di ivan inizio a credere di potermi avvicinare.....

Il problema è che leggendo questi dati, non mi tornano i conti, qualcuni può darmi una mano????

allora il 29/01/2009 io leggo questo dal programma:
10:36-13:53 ; 2:44 ; Kjoule 1849 ; km 81,6 ; W 187 ; bpm 126 ; km/h 29,7 ;rpm 71 ;........

La domanda è:
1) Essendo una giornata di scarico, la media oraria di 29,7km/h messa a rapporto con il tempo impiegato nel percorso e con i km percorsi, non è troppo bassa?????
2) Se parte alle 10:36 ed arriva alle 13:53 come fa ad impiegarci 2 ore e 44????

Preciso che il dubbio mi è sorto oggi facendo una giornata di scarico di 92km solo con il 39 con una media di 29 km/h impiegando 3 ore e 26 con 5 salitelle che variavano da 1 a 4 km........

P.S.
Ovviamente dopo 300m mi sono staccato:cry

C'è una pausa di circa 10' nel file.... e poi il problema è che dalle 10:36 alle 13:53 sono 3 ore e 17'.... se la matematica non è un opinione...

Ciao ;-)
Andrea

AndreaMorelli

via col vento
1 Ottobre 2007
436
10
Cadorago (CO)
www.mapeisport.it
appunto....non è che i dat sono fallati????

Fallati perchè c'è una pausa di 10' ?

E' più probabile che si sia fermato a bere un caffè :-)

Questo è un giorno di scarico... se gli allenatori guardassero i file dei corridori molto attentamente ti accorgeresti delle varie pause che fanno... poi magari ti dicono che ore ed ore... :-)

Andrea

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
Ho guardato i nuovi file del TOC a quanto pare Ivan è andato a spasso...praticamente non è mai andato fuori soglia!:wacko:

La cosa aveva incuriosito anche me, infatti (sbagliando) avevo aperto un altro thread.
E' vero che è andato in California in un momento della preparazione in cui probabilmente non serviva a nulla "andare oltre" e anzi c'era il rischio di entrare in forma anzitempo, ma io pensavo che essendo una gara pur sempre una gara qualche puntatina almeno alla soglia la facesse...
Evidentemente la differenza tra noi poveri mortali e loro (prof) sta anche nel sapersi controllare :-)