volevo sapere da Sepica cosa ne pensa di questo tip di esercizio, va bene? è pericoloso?
FEMORALI STACCHI ALLA RUMENA.AVI - YouTube
scusa se mi intrometto...se nell'esecuzione si mantengono le curve fisiologiche del tronco,e se i cingoli scapolari si trovano sempre + avanti del bilanciere quando questo scende,non ci sono problemi....volevo sapere da Sepica cosa ne pensa di questo tip di esercizio, va bene? è pericoloso?
i doms non significano nulla,nè se hai lavorato bene nè se hai lavorato male....e i distretti interessati da questi dolori sono molto soggettiviio sto facendo le mie due sedute a settimana d palestra 4X20 per ogni esercizio con recupero di al massimo 30 secondi, come consigliato da Sepica
gli esercizi che faccio sono:
-pressa
-affondi a gambe alternate
-leg curl
-leg extension
-polpacci
stasera ho spinning(50-60 minuti) la prima lezione dell'anno, ho voglia di sudare un bel po', pedalare a ritmo e guardare un po' di sederi
io solitamente dopo le sedute coi pesi in palesra, ho DOMS leggeri su femorali e glutei, quasi mai al quadricipite, come mai?
volevo sapere da Sepica cosa ne pensa di questo tip di esercizio, va bene? è pericoloso?
Per gli esercizi seguirò quasi gli stessi ma farò tipo in questo modo:
Splittaggio
dorso-petto-braccia
Gambe-spalle-addome
Per gruppo muscolare 1 fondamentale(panca piana 4x6)1 multiarticolare(croci 4x8)
1 fondamentale (trazioni 4xmax)1 multiarticare(pulley basso 4x8
Per bicipiti es.4x6 curl bilanciere e 3x10 concentrato
Poi più in là verso marzo quando avrò lasciato gli allenamenti per le gambe tornerò con alte ripetizioni a basso carico.Tra l'attuale allenamento e marzo farò un passaggio con piramidali.
Per le gambe seguirò alla lettera la scheda Miletto,anche come tempistiche.
Farò seguire il giorno dopo l'allenamento delle gambe sempre un giro in bdc a 70%di fcmax e 105rpm(di solito 50-60km),e circa metà chilometraggio inserisco 3 serie da 8' a 115rpm,7' a 120rpm,6' a 125 rpm con pause recupero tra esse di 5' a 70%fcmax e 115rpm....questo per garantire sempre fluidità.
Ciao jokerout, mi riallaccio a quanto avevi scritto perchè sto guardando ora con più attenzione il tuo programma...
Nel secondo mese, definito "Forza resistente orientata alla forza massimale", rispetto le schede hai unificato in un'unica seduta gli esercizi per le gambe?
Vale a dire che la seduta in cui hai gambe fai questi esercizi?
-stacchi gambe tese
-leg curl
-calf sitting
-leg press
-affondi
-lex-extension
oppure sempre 1 fondamentale (quindi tipo la pressa o squat) e poi ad esempio gli affondi?

Pausa pranzo e sabato.Caspita, hai poco tempo e riesci allenarti 6 giorni su 7...?
Beato te!![]()
Pausa pranzo e sabato.

il dolore al quadricipete è passato. . . ci ho messo la pomata dicloreum e mi sè sembrata super efficace
visto che però non vorrei che ritornasse .. avrei pensato di non fare la gambe stasera ma visto che paga e che mi piace vorrei andarci lo stesso in palestra
mi consigliate degli esercizi per la parte alta del corpo che però non carichino la colonna vertebrale visto che ho un problema?
grazie
Se hai problemi alla colonna,e per questo non fai parte alta nel tuo solito,ti consiglierei un bel riposo.....trazioni,panca piana,pulley,lat macchine,lento ecc...tutti,chi più chi meno coinvolgono la colonna.....e a questo punto dipende anche da quanto è grave il tuo problema.....
....riposati....
quando ci sono problematiche del genere mi esento nel dare consigli,perdonami,ma credo che dovresti interfacciarti con qualcuno che ne abbia le competenze clinicheho una protusione tre 2 vertebre nella parte finale della colonna
non c'è nemmeno qualche esercizio a corpo libero oltre agli addominali? mi scoccio proprio di stare a casa![]()

quando ci sono problematiche del genere mi esento nel dare consigli,perdonami,ma credo che dovresti interfacciarti con qualcuno che ne abbia le competenze cliniche![]()
alla fine ho fatto un po' di tappeto, esercizi a corpo libero solo alla gamba destra, mi piaccino sempre di più questi esercizi senti che lavori ma non ti si impallano come con i pesi,spinning,addominali e stretichig
ho la giusta dose di endorfine per farmi una bella dormita riposante
Stasera ti posterò la scheda se secondo mese![]()

perdonami...stasera sistemo e provvedo!jokerout riesci a postarla questo week?
Grazie mille!![]()

stasera ho fatto
10 min di cyclette come riscaldamento
step:4x20 x gamba
leg extention: 2 x 15 poco peso
pressa: 2x15 sempre con poco peso
addominali
10 minuti di camminata veloce
e stretching
speriamo di non risentirne troppo domani mattin in bici :rosik: