Allenamento invernale -METODO PIT

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Ciao a tutti, sto leggendo diverse discussioni sul metodo PIT e mi ha fortemente incuriosito, tant'è che sto seriamente pensando di provarlo quest'anno.
Tuttavia, visto che occorrono i rulli, sono indeciso su quali acquistare.
Anche sul tema rulli mi sono documentato a più non posso, ma sono ancora indeciso e soprattutto confuso vista la vastità dell'offerta.
Vi chiedo quindi un consiglio - soprattutto a chi già si è allenato con metodo PIT - su quale possa essere il rullo migliore per eseguirne gli allenamenti.
Grazie !!

sottobaffo

Novellino
18 Febbraio 2014
74
7
Visita sito
Bici
Finotti replica
Per quanto riguarda il costo,basta andare nel loro sito...
Per quanto riguarda i rulli da utilizzare, direi che dei rulli "base" oleodinamici o magnetici vanno più' che bene, il corso richiede un contapedalate (eventualmente e' possibile un semplice computer in o da bike settato adeguatamente) e un cardio frequenzimetro.

candyman

Novellino
15 Febbraio 2014
21
0
Padova
Visita sito
Bici
Visual
A proposito dell allenamento. ....ho fatto tre quattro volte su spin bike il video omaggio...ho notato un fastidio alle ginocchia nella parte davanti. ..ovviamente le misure ho provato a riportarle dalla mia bdc...secondo voi quale distanze/altezza dovrei modificare? Grazie a tutti

sottobaffo

Novellino
18 Febbraio 2014
74
7
Visita sito
Bici
Finotti replica
Io farei molta attenzione ad usare una spinbike...probabilmente il dolore alle ginocchia e' dovuto al trascinamento del volano e non ad un perfetto controllo del movimento. Avevo anch'io questo problema poi ho dirottato verso i rulli e nonno più' avuto nessun problema.
Parlo da profano e solo su esperienza personale.

candyman

Novellino
15 Febbraio 2014
21
0
Padova
Visita sito
Bici
Visual
Sotto il profilo della posizione sono d accordo con te...però i rulli che ho sono senza potenziometro e non vorrei rovinare sempre il copertone. ..quindi in effetti sono un po dubbioso...

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Sotto il profilo della posizione sono d accordo con te...però i rulli che ho sono senza potenziometro e non vorrei rovinare sempre il copertone. ..quindi in effetti sono un po dubbioso...

ti segnalo che ad alcuni che fanno il PIT sui rulli, con copertone normale e non specifico per rulli, ogni tanto scoppia la cameradaria o salta il copertone, perchè si surriscaldano parecchio.

io uso la spin, anche perchè per i lavori in piedi sui pedali, i rulli non sono il massimo, anche per la bdc.
ciao

sottobaffo

Novellino
18 Febbraio 2014
74
7
Visita sito
Bici
Finotti replica
L'anno scorso ho fatto completamente il Pit con rulli e ruota posteriore non specifica per rulli.certo si spiattella un bel po' ma non si scalda più' di quanto si possa scaldare su strada in estate con 50° di temperatura dell'asfalto.
Tutto CN una sola camera d'aria e copertortone da meno di 20€.

candyman

Novellino
15 Febbraio 2014
21
0
Padova
Visita sito
Bici
Visual
Sinceramente nn mi trovi d accordo...seguo da un po sia il blog che alcuni dei programmi che propongono....sono d accordo che il prezzo nn é bassissimo ma appunto mi metto nei panni di chi con serietà lavora al progetto e si é impegnato per svilupparlo.....quindi no non é una buona soluzione

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Sinceramente nn mi trovi d accordo...seguo da un po sia il blog che alcuni dei programmi che propongono....sono d accordo che il prezzo nn é bassissimo ma appunto mi metto nei panni di chi con serietà lavora al progetto e si é impegnato per svilupparlo.....quindi no non é una buona soluzione

Candyman, quando rispondi, cità la frase alla quale vuoi rispondere, perchè non capisco a chi è indirizzato il tuo intervento.
A me o a palex88?