Fai le cose con calma, altrimenti ti rovini la stagione. Io per esempio ho preso spunto dal consiglio di cassani. Nel suo libro dice di iniziare cercando di non superare mai la soglia e di andare abbastanza tranquilli, poi sicuramente andrai più forte di chi si è ammazzato da subito, lui l'ha provato e alle prime gare andava più forte dei suoi compagni di squadra che lo staccavano in allenamento. La fase di fondo è molto importante, devi farla bene, su quella si basa tutta la stagione
anchio e l'ho quel libro, ma mi son fermato all'inizio della parte riguardante gli allenamenti...non ne capisco un H
.....cmq il mio obiettivo è gareggiare seriamente tra 2annetti...e siccome nella mia "vita ciclistica" ho percorso solo 8000km, in questi primi 2anni voglio percorrere più km possibili per "modificare" prima i muscoli...poi se a giugno o luglio ho cali non mi interessa...mi interessa arrivare tra 2/3 anni più "pronto" possibile per gareggiare.....sbaglio?!?!?!?sono un po' inesperto, sugli allenamenti di ciclismo in particolare

la cosa più importante comunque è divertiti!