News Aperta inchiesta su sospetto doping: Arkéa-Samsic nel mirino. E si riparla di doping

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
così, di palo in frasca... non è che voglia giustificare il ciclismo, anzi, ma se penso ad alcuni incontri di tennis al Roland Garros che seguivo da ragazzo dove due atleti picchiavano un apalla con una racchetta per sei ore di fila mi viene da pensare che il doping sia un fenomeno, purtroppo, diffuso e il problema è semmai perché venga combattuto a questi livelli solo ne ciclismo (o in certa atletica, tutti sport "poveri"), ma m rendo conto che le mie sono elucubrazioni complottistiche.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
così, di palo in frasca... non è che voglia giustificare il ciclismo, anzi, ma se penso ad alcuni incontri di tennis al Roland Garros che seguivo da ragazzo dove due atleti picchiavano un apalla con una racchetta per sei ore di fila mi viene da pensare che il doping sia un fenomeno, purtroppo, diffuso e il problema è semmai perché venga combattuto a questi livelli solo ne ciclismo (o in certa atletica, tutti sport "poveri"), ma m rendo conto che le mie sono elucubrazioni complottistiche.
persino chi fa tiro a segno a livelli pro usa dei calmanti per rallentare il battito cardiaco e avere così più tempo per sparare tra un battito e il successivo. Sembra che non siano prodotti dopanti, ma insomma...
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
E soprattutto credo che mio figlio di 6 anni sia libero di praticare lo sport che vuole senza tirare in ballo tatuaggi, Agricola, Davids ecc ecc. A me sinceramente il calcio e il suo ambiente fanno abbastanza cagare ma di lì a sostenere che giri più doping che nel ciclismo mi sembra una bella minchiata
Forse perche' non hai mai frequentato l'ambiente da "dentro"....e non parlo di serie A basta andare nei meandri di Eccellenza e serie D tanto per citarne qualcuno.....
senza parlare poi della merda (non doping che io personalmente non ho mai visto ma a livello di mercato del bestiame!)che c'e' nei settori giovanili
Goditi il calcio di tuo figlio fino a 10/12 anni dove e' puro divertimento poi fagli cambiare sport
 
  • Wow
Reactions: emi wakane

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
:
Non l'hai trovata perche' le cose andarono in modo diverso,tra l'altro anche situazioni e tempi diversi per i due calciatori,fermo restando che condivido quando dici:"il calcio e' pieno forse piu' del ciclismo".
.

Davids squalificato in estate ed e' tutto dire...Gattuso e Pancaro si sono rifiutati vai a capire perche' eh.....cmq dopo quella volta tutto nell'oblio..il ciclismo serve a distogliere l'attenzione dal mondo pallonaro( che poi ci sia il doping nessuno lo mette in dubbio)...si dopano e in maniera mooolto piu massiccia molti amatori che fino alla stagione scorsa erano osannati in questo forum poi al primo controllo serio li hanno beccati e sono spariti....alcuni invece continuano a correre con tesserini diversi
Sapete come la penso io....nel ciclismo e in tutti gli sport professionistici ci vorrebbe il doping libero allora si che vincerebbe il migliore!!
 
  • Mi piace
Reactions: Dogmafpx

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
persino chi fa tiro a segno a livelli pro usa dei calmanti per rallentare il battito cardiaco e avere così più tempo per sparare tra un battito e il successivo. Sembra che non siano prodotti dopanti, ma insomma...
Credo invece lo siano, qualcosa di simile lo prendono anche negli scacchi, dovrebbero essere i Beta bloccanti, e a quanto ne sappia io sono Doping bello e buono...
Avevo letto di diverse squalifiche...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lipz

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.427
229
bassa modenese
Visita sito
Credo invece lo siano, qualcosa di simile lo prendono anche negli scacchi, dovrebbero essere i Beta bloccanti, e a quanto ne sappia io Doping bello e buono...
Avevo letto di diverse squalifiche...
Sì, i Beta bloccanti sono doping e c'è anche scritto sulla scatola, io li stò prendendo, solo che nel ciclismo hanno l'effetto contrario e tolgono fiato e forza.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sì, i Beta bloccanti sono doping e c'è anche scritto sulla scatola, io li stò prendendo, solo che nel ciclismo hanno l'effetto contrario e tolgono fiato e forza.
Allora ricordavo giusto, la gente pensa che si dopano solo i ciclisti, o nell'atletica, invece li beccano a che nel tiro a segno e negli scacchi..
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Allora ricordavo giusto, la gente pensa che si dopano solo i ciclisti, o nell'atletica, invece li beccano a che nel tiro a segno e negli scacchi..
Beh in palestra il doping te lo vendono come fosse cioccolato. In genere nel body building si etichetta chi _non_ si dopa (natural, drug free), si fa prima. Ci sono pure canali youtube su come doparsi in palestra etc. Penso che piu' doping del bodybuilding si veda solo ai cavalli del Palio di Siena. C'e' gente che si vuole proprio male. Il mondo degli scacchi un pochino lo conosco, penso che li sia invece un fenomeno molto ridotto, molto piu' diffuso l'equivalente del doping meccanico (vai in bagno, togli lo smartphone dalle mutande, metti la posizione, analizzi, per le prossime mosse giochi meglio del campione del mondo)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Beh in palestra il doping te lo vendono come fosse cioccolato. In genere nel body building si etichetta chi _non_ si dopa (natural, drug free), si fa prima. Ci sono pure canali youtube su come doparsi in palestra etc. Penso che piu' doping del bodybuilding si veda solo ai cavalli del Palio di Siena. C'e' gente che si vuole proprio male. Il mondo degli scacchi un pochino lo conosco, penso che li sia invece un fenomeno molto ridotto, molto piu' diffuso l'equivalente del doping meccanico (vai in bagno, togli lo smartphone dalle mutande, metti la posizione, analizzi, per le prossime mosse giochi meglio del campione del mondo)
Ho solo risposto ad un utente che parlava di Doping nel Tiro a segno, per uso di Beta bloccanti, questi ultimi usati da qualcuno anche negli scacchi.
Era solo per portare un esempio di come ormai ogni Sport ha i suoi scheletri nell'armadio, non solo quelli di fatica...
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ho solo risposto ad un utente che parlava di Doping nel Tiro a segno, per uso di Beta bloccanti, questi ultimi usati da qualcuno anche negli scacchi.
Era solo per portare un esempio di come ormai ogni Sport ha i suoi scheletri nell'armadio, non solo quelli di fatica...
Si si, appunto. In palestra si prende di tutto di piu', a scacchi si gioca coi telefonini, sono sicuro che altre realta' avranno pure i loro "vezzi"
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
persino chi fa tiro a segno a livelli pro usa dei calmanti per rallentare il battito cardiaco e avere così più tempo per sparare tra un battito e il successivo. Sembra che non siano prodotti dopanti, ma insomma...
qualche anno fa avevo letto (ma non riesco più a trovare l'articolo) che lo sport dove si era trovato il maggior numero di dopati rispetto ai praticanti era il curling, proprio per il motivo che dicevi tu.
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Forse perche' non hai mai frequentato l'ambiente da "dentro"....e non parlo di serie A basta andare nei meandri di Eccellenza e serie D tanto per citarne qualcuno.....
senza parlare poi della merda (non doping che io personalmente non ho mai visto ma a livello di mercato del bestiame!)che c'e' nei settori giovanili
Goditi il calcio di tuo figlio fino a 10/12 anni dove e' puro divertimento poi fagli cambiare sport
@Joe_T se avessi fatto 6 al superenalotto credo molto probabilmente non sarei in Italia,ma ci verrei a realizzare tanti piccoli sogni,come ad esempio pedalare nelle salite più famose,organizzarmi per fare questo in diverse occasioni...

Cmq non ho fatto 6 relativo ai soldi ma dal lato della vita e del tempo SI,tutto sta al valore che diamo alle cose che facciamo...Una qualsiasi cosa che ti soddisfa al 100% è ottimo ma è anche vero che mi piace sempre alzare l asticella e al miglioramento non c'è mai fine.

Sai qual'è stato il mio più grande difetto,non ero e non sono un venditore,ho sempre curato il cliente in tutto cercando la miglior soluzione anche a discapito mio,nel senso di guadagnare meno e questa cosa veniva vista brutta perchè nella mia zona sono "abituati" a farsi rubare €€€.
Anche qui mi dovevo distinguere ahahah

Oggi lavoro anche con il ciclista ma in modo diverso...
Goditi il calcio di tuo figlio fino a 10/12 anni dove e' puro divertimento poi fagli cambiare sport
Ma non farlo correre in bici che è peggio
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Sapete come la penso io....nel ciclismo e in tutti gli sport professionistici ci vorrebbe il doping libero allora si che vincerebbe il migliore!!
Vincerebbe chi ha l'organismo più ricettivo al doping o comunque chi per motivi fisiologici ottiene un miglioramento maggiore dalle "cure"... ovviamente a parità di altre condizioni.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Forse perche' non hai mai frequentato l'ambiente da "dentro"....e non parlo di serie A basta andare nei meandri di Eccellenza e serie D tanto per citarne qualcuno.....
senza parlare poi della merda (non doping che io personalmente non ho mai visto ma a livello di mercato del bestiame!)che c'e' nei settori giovanili
Goditi il calcio di tuo figlio fino a 10/12 anni dove e' puro divertimento poi fagli cambiare sport
La situazione in eccellenza, promozione ecc.ecc. non è nemmeno lontanamente paragonabile al mondo amatoriale del ciclismo. La diffusione del doping nel calcio amatoriale, in generale, non è affatto come la descrivi. Ci saranno sicuramente casistiche, ma per quelle che sono le mie esperienze dirette (nel Lazio, in Veneto e in Alto Adige), a livelli amatoriali, non gira doping in giro fra le squadre. Ripeto, ciò non esclude l'uso da parte di qualche singolo. In serie A non ho contatti così diretti da esprimere più che una opinione, ma nessuna certezza.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La situazione in eccellenza, promozione ecc.ecc. non è nemmeno lontanamente paragonabile al mondo amatoriale del ciclismo. La diffusione del doping nel calcio amatoriale, in generale, non è affatto come la descrivi. Ci saranno sicuramente casistiche, ma per quelle che sono le mie esperienze dirette (nel Lazio, in Veneto e in Alto Adige), a livelli amatoriali, non gira doping in giro fra le squadre. Ripeto, ciò non esclude l'uso da parte di qualche singolo. In serie A non ho contatti così diretti da esprimere più che una opinione, ma nessuna certezza.
esatto,visto che comunque nel calcio il doping a molti meno benefici del ciclismo.......se non hai piedi buoni nel calcio in serie minori non ti nota nessuno anche se corri come un dannato
 
  • Love
Reactions: emi wakane

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
esatto,visto che comunque nel calcio il doping a molti meno benefici del ciclismo.......se non hai piedi buoni nel calcio in serie minori non ti nota nessuno anche se corri come un dannato
Praticamente come dire che il doping nel ciclismo non serve perchè "non può trasformare un asino in purosangue" :roll:

Se parliamo di atleti di livello tecnico simile hai voglia se il doping ha benefici nel calcio... inizia ad arrivare sistematicamente prima sul pallone, a correre per rientrare e saturare gli spazi per 90+5 minuti mentre il tuo avversario non ci riesce.

Poi ovviamente possiamo discutere sui modi, ovviamente uno sport di squadra ha dinamiche tecniche profondamente differenti. Ma i benefici ci sarebbero (o sono), altro che.