Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Assolutamente si!!
Comunque chi mi conosce bene e mi segue su strava o sporttracker, quando ha visto i km che mi sono giá sciroppato da quando sono in Tirol é rimasto di schifo!! :mrgreen:
Io sono uno che si allenava 2 ore max sempre in soglia (stile ciclocross o mtb XC)....adesso vedere le tripla cifra sui km fatti ha stranito tutti...ben venga!!!

cioè? che significa "è rimasto di schifo?"
e se questi ti paiono tanti, basta che in stagione ti aggreghi ad elementi come andyman, talpa, ma anche dolomitico e lo stesso saverio, e poi capirai perchè, quando si parla di 200 km, qui non facciamo una piega!

niente salita per almeno un mese... cuore al medio a alte rpm..io sono uno dei pochi che fa la fase di fondo :)

anch'io sono partito qualche settimana fa per fare fondo medio, e tranne ieri e l'altro ieri, l'ho fatto. questa 2 gg mi ha indicato che devo tornare ai buoni e vecchi propositi.
Vince, Sabato andatura come il primo giorno che siamo usciti e un bel centone da mettere sulle gambe...ci infialiamo una bella salitina tranquilla e siamo a posto!
esatto. quindi, se non piove, ti dico già la mia idea: bz - ora - termeno - cortaccia - roverè - lavis - faedo - casa. saranno 110 km con 5-600 mt d+.
ah, ho comprato un limitatore di velocità per la bici: lo taro ai 30 all'ora!

tu non fai testo...non sei terrestre :)

non è solo questo, è che ha anche 17 anni e la muscoltaura (ed anche gli organi, diciamo) hanno tutta un'altra elasticità.
pur arrivando ai tuoi 40 o ai miei 50 con decenni di allenamento, lo vorrò vedere (non ci sarò più, ma nel caso ...) il claudio quando i suoi attuali 17 anni saranno solo un lontanissimo ricordo! vediamo se sarà ancora così gagliardo!
poi ovvio che lui non deve rifare il fondo tipico di inizio stagione: per lui le stagioni non hanno soluzione di continuità. claudio, cosa sono, 3 anni che non stacchi un giorno?

Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
cioè? che significa "è rimasto di schifo?"
e se questi ti paiono tanti, basta che in stagione ti aggreghi ad elementi come andyman, talpa, ma anche dolomitico e lo stesso saverio, e poi capirai perchè, quando si parla di 200 km, qui non facciamo una piega!

ti dico già la mia idea: bz - ora - termeno - cortaccia - roverè - lavis - faedo - casa. saranno 110 km con 5-600 mt d+.

Io ho sempre e solo fatto gare da circa 2 ore (alla peggio 2,5 ore), per cui mi sono sempre allenato su distanze corte.....vedere adesso le tre cifre sul mio computer fa impressione anche a me...
E comunque dipende sempre da quello che volgio fare....sicuramente non mi metto a fare GF ma rimarró nel mondo delle MF e dei corti veloci con dislivelli da 1500, per cui adesso mi fa comodo fare fondo con voi, anche ben oltre i 100 km, da inizio Aprile inizieró con allenamenti specifici di potenziamento, tipo SFR, e uscite alla soglia.

A Talpa sicuramente non mi aggrego perché venderei la bicicletta il giorno dopo....:mrgreen:....

Cmq per sabato il giro me gusta....se nuvoloso esco lo stesso, se piove mi dedicheró alle pulizie casalinghe

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
non è solo questo, è che ha anche 17 anni e la muscoltaura (ed anche gli organi, diciamo) hanno tutta un'altra elasticità.

:mrgreen: caxxo io i 17 gli ho passati appena da un lustro eppure... azz mi sa che ho sbagliato sport.

approposito a giorni é il compleanno di claudio :-x 18... gli verrá la crisi di un quinto d´etá e si comprerá la bici nuova! io ho gia il regalo impacchettato.

birimpillo

Novellino
10 Agosto 2009
84
1
Bolzano
Visita sito
Bici
scott foil
esatto. quindi, se non piove, ti dico già la mia idea: bz - ora - termeno - cortaccia - roverè - lavis - faedo - casa. saranno 110 km con 5-600 mt d+.

Mi piace :sbavon:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
quale hai preso?

Si si Saverio dice bene, al massimo della potenza se incontri una macchina la abbagli. E' comodissima perchè puoi metterla sul manubrio o sul casco. Io la uso sempre sul casco.
Nella notturne 2013 facevo strada per Saverio, Vincenzo e Andrea, mi lasciavamo andare avanti perchè altrimenti davo fastidio.
Durante 20 ore al minimo e 5 ore al massimo.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Si si Saverio dice bene, al massimo della potenza se incontri una macchina la abbagli. E' comodissima perchè puoi metterla sul manubrio o sul casco. Io la uso sempre sul casco.
Nella notturne 2013 facevo strada per Saverio, Vincenzo e Andrea, mi lasciavamo andare avanti perchè altrimenti davo fastidio.
Durante 20 ore al minimo e 5 ore al massimo.

non ricordavo il nome.... è la Cateye 530?

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Non serve a niente :mrgreen:

Mi spiace ma non sono d'accordo.
Il fondo serve molto sia x riabituare l'organismo a bruciare i grassi che il fisico alla postura in sella.
Puoi anche andare a fare una maratona senza aver mai corso, poi però sei a pezzi x 1 settimana.
Certo che alla tua età sembra di poter fare tutto e di più senza problema.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
stacco se sono stanco o non ho voglia (5-10 giorni/anno), ma non vedo perchè non dovrei fare salite solo perchè è dicembre o gennaio e frullare 100 rpm in pianura senza meta ;nonzo%

claudio rileggiti: ovvio che se non stacchi mai (5-10 gg l'anno? cos'è, uno stacco?) non hai bisogno di riprendere con moderazione. stai fermo 2 mesi come me o 6 come saverio, poi voglio vedere anche il grande scalatore, pur con la sua giovane età, che combina!
:-x

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Mi spiace ma non sono d'accordo.
Il fondo serve molto sia x riabituare l'organismo a bruciare i grassi che il fisico alla postura in sella.
Puoi anche andare a fare una maratona senza aver mai corso, poi però sei a pezzi x 1 settimana.
Certo che alla tua età sembra di poter fare tutto e di più senza problema.

non sono daccordo, o meglio, certo la posizione bisogna ri-abituarla.
d´altronde seguendo il regime alimentare di talpa tutto il discorso fondo va un po´a farfalle. l´ho provato sulla mia pelle, ho seguito i suoi consigli, all´inizio l´ho preso per pirla poi mi son ricreduto.
il 14 dicembre dopo aver appeso ovviamente la bici al chiodo mi son fatto s lugano redagno oclini in mtb, per me un giro del genere, quando l´anno prima ero in forma, era qualcosa da "ho fatto un bel giro é!" e mi portavo dietro quintali di cibo. quella volta ho chiuso il giro con una semplicitá disarmante, con una barretta di cereali dimenticata nel borsellino, nonostante ci fossero 10cm di neve sulla cima.
per voi ovviamente é una sciocchezza ma per un paracarro come me un giro del genere é bello tosto!! son rimasto incredibilmente sorpreso!

discorso diverso é effettivamente per la muscolatura, in questi giorni che appunto ho ripreso dopo quasi due mesi di stop mi rendo conto di aver perso molta massa e di non riuscire a spingere, certo per un peso piuma come claudio la massa é relativa.

ps l´anno scorso abbiamo fatto qualche camminata... inutile dirlo che per stargli dietro anche a piedi ho sputato l´anima :D

[MENTION=7831]saverio[/MENTION] stamattina ho controllato bene la questione luce, alle 6e40 ho spento il faro, se esci di casa alle 6 e 30 tempo che prepari armi e bagagli viene gia fuori un po´di luce o-o

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ce l'ho anch'io lo stesso di Andrea e Maurice. è un frontalino cinese da 1000 e passa lumen. Funziona benissimo.
lo trovi attorno ai 30 euro su lordgun.

33,90€ + spese di spedizione.
Consiglio anche una batteria di scorta altri 17,90€

appena ordinate x regalarlo ad un amico scialpinista.:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.