Ragazzi....nelle gare in circuito conta saper correre....e aver valori assoluti di rilievo (spunto molto veloce....quindi ottima capacità di cambiare di ritmo....in pratica quando ci si alza sui pedali i 800 e rotti watt dovrebbero venire relativamente facili....ed in volata si dovrebbe riuscire a sparare oltre i 1100 secondo me.....poi va contestualizzato in base al peso).
Sono gare in pianura, dove saper limare...rimanere a ruota e aver visione della corsa comporta il 90% del risultato.
Poi la stazza fisica (e quindi il peso) è un fattore comunque non trascurabile. Un conto è rimanere a ruota ad uno che spinge 350-400w ma pesa 65kg....un'altro è rimanere a ruota di uno che spinge 350-400w ma pesa 90kg.
Fidatevi, a ruota del primo fatte a pugni con l'aria che comunque vi arriva addosso....con il secondo vi sembrerà di essere dietro ad uno scooter.
Mi soffermerei poi sui valori che ho letto poco fa....
L'utente
@timmelsjoch dichiara FTP poco superiore ai 350w e un CP1 di 542w.....la domanda è, sei sicuro che la tua FTP sia esatta???
Idem per l'utente
@davidebert95 che dichiara 340w ad FTP ma un CP5 di poco superiore ai 410w ed un CP1 di 555w.
In entrambi i casi mi sembrano valori (CP1 e CP5) un filo troppo bassi in rapporto alla FTP dichiarata.
Banalmente io ho una FTP di 310-315w, ma su CP1 supero i 600w.......su CP3 i 440w....CP5 i 400w