Davide Stella investito in allenamento: “Sono stanco, succede troppo spesso”
Il giovane friulano investito mentre si allenava sulle strade di casa, esprime il suo sconforto sui social. Altro stop dopo la caduta in corsa in Arabia Sa
Il telefono...la tua voceDavide Stella investito in allenamento: “Sono stanco, succede troppo spesso”
Il giovane friulano investito mentre si allenava sulle strade di casa, esprime il suo sconforto sui social. Altro stop dopo la caduta in corsa in Arabia Sawww.cicloweb.it
Dipende dall'orario... dalle 16.00 in poi sono pericolosissimi...Segnalo un'altra possibile tipologia di veicoli pericolosi, dopo aver notato le corriere: i furgoni dei muratori, classico furgone col cassone dietro scoperto, o magari in generale anche altri tipi di furgoni. L'avete notato anche voi? Questa tipologia di veicolo è sempre tra quelli che cercano di passare anche se non c'è spazio, o mi sfiorano più degli altri.
I furgoni commerciali, quelli bianchi, sono pericolosissimi. O perchè sono in ritardo o perché hanno finito vanno troppo veloci e incuranti del resto del mondo.Segnalo un'altra possibile tipologia di veicoli pericolosi, dopo aver notato le corriere: i furgoni dei muratori, classico furgone col cassone dietro scoperto, o magari in generale anche altri tipi di furgoni. L'avete notato anche voi? Questa tipologia di veicolo è sempre tra quelli che cercano di passare anche se non c'è spazio, o mi sfiorano più degli altri.
E' un attimo trovarsi in un pilone di cementoi furgoni dei muratori
"Ha fatto anche cose buone"Tranquilli, tra poco benzina e diesel a 3 o 4 €/lt
Le strade trafficate saranno un vecchio ricordo e avremo molti piu' colleghi ciclisti.
Ma non so se ci sara' da festeggiare
Per quello gli hanno datoil Nobel !"Ha fatto anche cose buone"
Io invece vedo molte auto soprattutto in autostrada con solo i fari posteriori spenti...Quando raramente torno col buio, ma noto anche quando vado in macchina, trovo un numero assurdo di auto con i fari totalmente spenti ben oltre il tramonto (il numero normale sarebbe 0, è una cosa di cui non puoi non accorgerti). Stasera tornando in bici ne ho viste 2 e non sono neanche stato molto sulle strade principali, le ho notate dalla ciclabile. Va a braccetto coi retronebbia accesi quasi sempre quando non serve. È gente che anche se gli sfanali non fa 2+2...gente che probabilmente ti carica sul parabrezza e non ci fa neanche caso.
Mi rendo conto che a forza di vivere in contesti degradati (perché la mobilità è degrado allo stato puro), finisci per viverla come normalità, qualcosa di inevitabile, come la morte e le tasse. Me ne accorgo parlando con gli altri ciclisti, non c'è neanche più rabbia, solo rassegnazione. Siamo diventati ormai assuefatti al peggio...
Recentemente mi sono chiesto: quando è stata l'ultima volta che sono uscito in bici e mi sono veramente rilassato senza dover porconare? E non sono riuscito a ricordare.
Hai assolutamente ragione.Mi rendo conto che a forza di vivere in contesti degradati (perché la mobilità è degrado allo stato puro), finisci per viverla come normalità, qualcosa di inevitabile, come la morte e le tasse. Me ne accorgo parlando con gli altri ciclisti, non c'è neanche più rabbia, solo rassegnazione. Siamo diventati ormai assuefatti al peggio...
Di giorno, prima del tramonto, è del tutto normale, dato che i fari diurni sono solo anteriori. Di sera, o con scarsa visibilità, invece non lo è (o non dovrebbe esserlo).Io invece vedo molte auto soprattutto in autostrada con solo i fari posteriori spenti...
Non so com'è generalmente nelle auto, ma con i fari diurni il cruscotto dovrebbe rimanere spento, giusto? Come fai a non vedere che dentro l'abitacolo è tutto buio?Di giorno, prima del tramonto, è del tutto normale, dato che i fari diurni sono solo anteriori. Di sera, o con scarsa visibilità, invece non lo è (o non dovrebbe esserlo).
Ormai i cruscotti sono in buona parte digitali, o per lo meno misti (contagiri e tachimetro analogici, porzione "informativa" digitale).Non so com'è generalmente nelle auto, ma con i fari diurni il cruscotto dovrebbe rimanere spento, giusto? Come fai a non vedere che dentro l'abitacolo è tutto buio?
Hai assolutamente ragione.
Alla fine, allo stesso modo, anche gli automobilisti sono assuefatti al traffico caotico, alle più svariate infrazioni, agli incidenti, ai morti...ormai è percepita come una normalità inevitabile e tutto questo non fa che peggiorare ulteriormente la situazione
Per questo è importante la pianificazione del percorso, scegliere le ciclabili o strade secondarie, anche se più scomode. Purtroppo non sempre è possibile, dipende molto dal contesto in cui si vive.Recentemente mi sono chiesto: quando è stata l'ultima volta che sono uscito in bici e mi sono veramente rilassato senza dover porconare? E non sono riuscito a ricordare.
Sì ma questi, di giorno, quando entrano nelle gallerie continuano ad avere i posteriori spenti e a volte anche il cruscotto!Di giorno, prima del tramonto, è del tutto normale, dato che i fari diurni sono solo anteriori. Di sera, o con scarsa visibilità, invece non lo è (o non dovrebbe esserlo).
bisogna andare in gruppo e avere le luci posteriori e anche anteriori!Per questo è importante la pianificazione del percorso, scegliere le ciclabili o strade secondarie, anche se più scomode. Purtroppo non sempre è possibile, dipende molto dal contesto in cui si vive.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?