automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Anche io ho sperimentato una near dead experience grazie a un furgone che doveva per forza sorpassare un ciclista in salita, mentre scendevo dai pian dei Resinelli (a proposito, farli con temperatura>32 può non essere una grande idea :-/ ). Fortuna ha voluto che andavo piano e avevo spazio di lato... Gli ho recitato un rosario, ma temo che lui manco abbia capito il rischio che Ho corso... Per cosa poi? Gli si freddava la polenta col brasato?

VindalooMan
 
Ultima modifica:

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Secondo voi quale è stato il mio commento oggi quando oggi, scendendo dallo Stelvio, velocità intorno ai 60kmh un motociclista mi ha superato all'interno di questa curva?
Si, all'interno, alla mia destra: dall'altra parte d'altronde stava salendo un camper... Velocità della moto stimabile in 90kmh almeno.

Screenshot_20200808-185640.jpg
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Aggiungo anche, perché i fenomeni ci sono da entrambe le parti, che sempre di più il comportamento in discesa anche dei ciclisti sta paggiorando: sempre oggi, sempre giù dallo Stelvio, un ciclista si infila in velocità in questa galleria a senso unico alternato con semaforo rosso.

Screenshot_20200808-190552.jpg


Ma io dico, sta gente dei figli a casa non li ha? Un minimo di preoccupazione almeno per se stessi...
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Non so il tuo, ma il mio commento sarebbe stato "spero che ti schianti e quando passo non mi fermo, muori stro*zo". Criticatemi pure per il politicamente scorretto ma essendoci passato, con conseguente vacanza in ospedale, me lo posso permettere un commento del genere.

Diciamo che ho oltre agli insulti ho compromesso la mia possibilità di accedere al paradiso.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Secondo voi quale è stato il mio commento oggi quando oggi, scendendo dallo Stelvio, velocità intorno ai 60kmh un motociclista mi ha superato all'interno di questa curva?
Si, all'interno, alla mia destra: dall'altra parte d'altronde stava salendo un camper... Velocità della moto stimabile in 90kmh almeno.

Vedi l'allegato 223006
Tutti i santi...
Assurdo, che idioti incredibili che ci sono in giro, pazzesco
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Aggiungo anche, perché i fenomeni ci sono da entrambe le parti, che sempre di più il comportamento in discesa anche dei ciclisti sta paggiorando: sempre oggi, sempre giù dallo Stelvio, un ciclista si infila in velocità in questa galleria a senso unico alternato con semaforo rosso.

Vedi l'allegato 223007


Ma io dico, sta gente dei figli a casa non li ha? Un minimo di preoccupazione almeno per se stessi...
Gallerie come questa ci sono anche sul passo san Boldo. I tornanti sono tutti in galleria, molto strette e per questo a senso unico alternato controllato da semaforo. Tutte le volte che faccio questo passo trovo immancabilmente il ciclista fenomeno che passa con il rosso
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

LeBron

Novellino
14 Settembre 2018
54
69
60
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi benotto
Salve a tutti. In questi giorni sono in vacanza in Maremma e mi capita spesso, durante i giri in bici, che quando un'auto mi sorpassa, qualcuno dall'interno della stessa urla sguaiatamente qualcosa all'improvviso (senza alcuna motivata ragione), forse con l'intento di fare paura e mettere in difficoltà il ciclista di turno (tra l'altro una volta e' capitato anche con un veicolo proveniente dalla direzione opposta).Tengo a precisare che durante le uscite cerco di tenere un comportamento il più corretto possibile (margine destro della carreggiata, rispetto del cds ecc.). Non essendo del posto e non essendomi mai capitato altrove, forse è un comportamento in uso da queste parti, oppure capita anche a qualcuno di voi ad altre latitudini (o forse è uno "sport" che sta prendendo piede ultimamente)?
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Salve a tutti. In questi giorni sono in vacanza in Maremma e mi capita spesso, durante i giri in bici, che quando un'auto mi sorpassa, qualcuno dall'interno della stessa urla sguaiatamente qualcosa all'improvviso (senza alcuna motivata ragione), forse con l'intento di fare paura e mettere in difficoltà il ciclista di turno (tra l'altro una volta e' capitato anche con un veicolo proveniente dalla direzione opposta).Tengo a precisare che durante le uscite cerco di tenere un comportamento il più corretto possibile (margine destro della carreggiata, rispetto del cds ecc.). Non essendo del posto e non essendomi mai capitato altrove, forse è un comportamento in uso da queste parti, oppure capita anche a qualcuno di voi ad altre latitudini (o forse è uno "sport" che sta prendendo piede ultimamente)?

Purtroppo l'ultima che hai detto.
Anche dalle mie parti sta cominciando a succedere sempre più spesso, sembra lo facciano per divertimento, vogliono vedere la tua reazione e si ridono come degli scemi (meglio ... lo sono).
Io sto in Riviera ligure, e questo più molti altri motivi mi hanno costretto a bannare i bellissimi giri che mi avrebbero portato per qualche km sulla costa. Fino a fine settembre qui c'è un campionario di scemi talmente elevato che sembra li abbiano mandati appositamente. Meglio girare la ruota su verso le colline e i monti e fare giri lassù.
Pensa che sono pure convalescente dopo due mesi di stop per femore rotto. Piuttosto che fare pianura in costa faccio salita.
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Purtroppo l'ultima che hai detto.
Anche dalle mie parti sta cominciando a succedere sempre più spesso, sembra lo facciano per divertimento, vogliono vedere la tua reazione e si ridono come degli scemi (meglio ... lo sono).
Io sto in Riviera ligure, e questo più molti altri motivi mi hanno costretto a bannare i bellissimi giri che mi avrebbero portato per qualche km sulla costa. Fino a fine settembre qui c'è un campionario di scemi talmente elevato che sembra li abbiano mandati appositamente. Meglio girare la ruota su verso le colline e i monti e fare giri lassù.
Pensa che sono pure convalescente dopo due mesi di stop per femore rotto. Piuttosto che fare pianura in costa faccio salita.
Ma anche nell'entroterra qualche pirla che ti urla qualcosa, generalmente insulti fuori luogo, c'è. Sì va dall'attaccabrighe frustrato al gruppetto di galletti strafottenti fino ai convinti che le bici debbano dare la precedenza (successo a me)...
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Salve a tutti. In questi giorni sono in vacanza in Maremma e mi capita spesso, durante i giri in bici, che quando un'auto mi sorpassa, qualcuno dall'interno della stessa urla sguaiatamente qualcosa all'improvviso (senza alcuna motivata ragione), forse con l'intento di fare paura e mettere in difficoltà il ciclista di turno (tra l'altro una volta e' capitato anche con un veicolo proveniente dalla direzione opposta).Tengo a precisare che durante le uscite cerco di tenere un comportamento il più corretto possibile (margine destro della carreggiata, rispetto del cds ecc.). Non essendo del posto e non essendomi mai capitato altrove, forse è un comportamento in uso da queste parti, oppure capita anche a qualcuno di voi ad altre latitudini (o forse è uno "sport" che sta prendendo piede ultimamente)?

Ciao, in Brianza, lecchese e bergamasca, che sono le zone ove mi alleno, è normale che succedano queste cose: si va dalle urlate nel momento in cui ti passano accanto agli insulti veri e propri. Ovviamente non è il quotidiano, ma comunque capita almeno un paio di volte al mese.
Siamo ormai alla frutta in senso di rispetto e civiltà e nelle condizioni attuali la situazione può solo che peggiorare
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ciao, in Brianza, lecchese e bergamasca, che sono le zone ove mi alleno, è normale che succedano queste cose: si va dalle urlate nel momento in cui ti passano accanto agli insulti veri e propri. Ovviamente non è il quotidiano, ma comunque capita almeno un paio di volte al mese.
Siamo ormai alla frutta in senso di rispetto e civiltà e nelle condizioni attuali la situazione può solo che peggiorare

Ah, addirittura “normale” che accada...aiuto come siamo presi male. A me è successo 2 settimane fa mentre scendevo da agordo verso Belluno. Ma pensavo ad un fatto isolatissimo di un imbecille. Statale larghissima io civilmente da solo e tutto a dx, un auto superandomi mi ha urlato qualcosa e tirato un oggetto (leggero per fortuna) non meglio identificato che mi ha colpito alla gamba. Non so se è stato maggiore lo spavento la sorpresa o l’incazzatura. Ma credo quest’ultima. Ho sperato tanto in un ingorgo poco dopo per raggiungerli e menarli (erano in due e il colpevole è stato il passeggero). Tra l’altro quella strada è tutta in leggera discesa, ero in posizione crono sulle prolunghe e viaggiavo sopra i 50 km/h sicuro... maledetti!!! Se cadevo mi facevo gran male!!


N.B. considerazione: Sempre più utilizzo la mtb rispetto alla bdc proprio per il traffico (anche senza imbecilli del genere) . Se adesso ci mettiamo questi episodi e che diventeranno normali mi sa che mi dedicherò solo al fuoristrada va là...:ueh:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ah, addirittura “normale” che accada...aiuto come siamo presi male. A me è successo 2 settimane fa mentre scendevo da agordo verso Belluno. Ma pensavo ad un fatto isolatissimo di un imbecille. Statale larghissima io civilmente da solo e tutto a dx, un auto superandomi mi ha urlato qualcosa e tirato un oggetto (leggero per fortuna) non meglio identificato che mi ha colpito alla gamba. Non so se è stato maggiore lo spavento la sorpresa o l’incazzatura. Ma credo quest’ultima. Ho sperato tanto in un ingorgo poco dopo per raggiungerli e menarli (erano in due e il colpevole è stato il passeggero). Tra l’altro quella strada è tutta in leggera discesa, ero in posizione crono sulle prolunghe e viaggiavo sopra i 50 km/h sicuro... maledetti!!! Se cadevo mi facevo gran male!!


N.B. considerazione: Sempre più utilizzo la mtb rispetto alla bdc proprio per il traffico (anche senza imbecilli del genere) . Se adesso ci mettiamo questi episodi e che diventeranno normali mi sa che mi dedicherò solo al fuoristrada va là...:ueh:
Lo so che la rabbia monta e si fanno poi cazz@te (tipo quella appunto di cercare di raggiungerlo rischiando la pelle) ma in certe occasioni o si riesce a prendere il numero di targa per una segnalazione o ci si ferma un pochino e si sbolle, magari tirando due calci a una frasca...
Anche perché ammesso che lo raggiungi passi immediatamente dalla parte del torto!
 
  • Mi piace
Reactions: LeBron and Tapinaz

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
dipende...magari trovi fili d'acciao tirari attraverso il sentiero...per la gioia di ciclisti in MTB ed enduristi...
qui da me hanno segnalato il fatto 3-4 volte...
l'imbecillità non è solo chiusa in un auto...

possibile si, per fortuna in zona da me (per ora) pratica poco diffusa...

causa lavoro e altre attività sportive con la BDC esco quasi sempre all’alba, in sto periodo di ferie, dove son andato ad orari canonici, mi son definitivamente convinto che è l’unica possibilità di calcare l’asfalto senza ogni volta rischiare la vita e il mal di fegato per le arrabbiature. Per fortuna fuori dalla porta di casa nel vero senso della parola ho il mondo di sentieri e strade bianche in collina e montagna (abito in pedemontana sotto il bosco del Cansiglio). Gran fortuna che sfrutterò sicuramente sempre più!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Lo so che la rabbia monta e si fanno poi cazz@te (tipo quella appunto di cercare di raggiungerlo rischiando la pelle) ma in certe occasioni o si riesce a prendere il numero di targa per una segnalazione o ci si ferma un pochino e si sbolle, magari tirando due calci a una frasca...
Anche perché ammesso che lo raggiungi passi immediatamente dalla parte del torto!

hai ragione, la targa purtroppo non ci ho pensato al momento.. e meglio si che non li ho raggiunti... non ho mai fatto a botte in vita mia e sicuro le prendevo...:==
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz