automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.840
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Questo è un imbecille di prima misura, e la pagherä cara!
L'ultima parte dall'articolo tradotta (Google):

"Ma non ho mai visto niente del genere"​

Secondo la "Siegener Zeitung", il 56enne è indagato per pericolose interferenze con la circolazione stradale e pericolo per la circolazione stradale. Quest'ultimo può affrontare una pena detentiva fino a cinque anni se l'imputato può essere dimostrato di aver messo in pericolo la vita di altre persone guidando in modo gravemente illegale e sconsiderato.

Marcus Mockenhaupt, uno dei due ciclisti, era ancora nelle ossa dello shock in un'intervista con RTL venerdì. Aveva registrato l'incidente con una telecamera attaccata al manubrio. "Temevo per la vita del mio amico", ha detto Mockenhaupt, che non riusciva a capire perché l'autista del SUV volesse ancora discutere con loro. "Dove si traccia la linea?" Chiede l'atleta. Il fatto che uno sia suonato o tagliato è inevitabile. "Ma non ho mai visto niente del genere".

Persona senza senso!!!
Qualcuno riesce a tradurre cosa dice?

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.916
7.273
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
“Ma perché con quella bici non vai un po’ sulla ciclabile?”
2 secondi di silenzio, tempo di capire che avevo a che fare con una donna e:
“Ma perché con quella pancia non vai un po’ in bici?”
Silenzio totale. Devo aver urtato l’orgoglio femminile.
:yoga:

Le migliori risposte non sono gli insulti, ma quelle che prendono di mira la persona o il loro status, perchè se la prendono di più. Inoltre utilizzando queste parole non puoi nemmeno esser denunciato per diffamazioni o calunnie. (Ho odiato parecchio diritto all'università ma si sta rilevando molto utile :mrgreen: )

Esempio:

Eravamo in fila indiana in una strada che attraversa la città (non ancora strada statale), capita che quando siamo messi in tale posizione qualcuno dietro si sposti leggermente più a sinistra per capire se ci siano buche o altro (non che non ci si fidi di chi si ha davanti, ma in città spesso e volentieri è una giungla tra soste selvagge e buche), insomma intralcio laterale quanto una bici e mezza, ma rimanendo sempre disposti in fila.
Arriva una simpatica signora con una macchina che costa quanto mezza tarmac, suonando ed invenendo come una indemoniata. Ci fermiamo visto che c'era coda al semaforo e questa si accosta per dircene altre; il mio amico stava già per insultarla quando vedo che sul sedile posteriore c'era una bambina che avrà avuto 2-3 anni, senza seggiolino ed in piedi sui sedili che si teneva dai 2 davanti (nemmeno la cintura ...) . La mia risposta è stata "Mi parli di regole stradali, girati e guarda come porti tua figlia in auto".
Ragazzi miei, è LETTERALMENTE IMPAZZITA. La sua faccia è diventata più rossa del nostro amato ragioniere quando mangiò il tordo intero. Siamo andati via anche perché non avevamo più niente da dire, il mio amico ha continuato a ridere per 30 minuti.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Qualcuno riesce a tradurre cosa dice?
Purtroppo non ci capisco molto:
il ciclista gli fa notare che non è passato ad 1,5m da loro, ma li ha sfiorati, e gli chiede "metti in pericolo la vita "umana"?
L'automobilista gli dice "chi sei per darmi del tu, devi smetterla" (non sono sicuro di questa parte, io so che Duzen e Siezen sono dare del tu o del lei) poi non capisco più nulla, scusa...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.375
6.156
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Questo è un imbecille di prima misura, e la pagherä cara!
L'ultima parte dall'articolo tradotta (Google):

"Ma non ho mai visto niente del genere"​

Secondo la "Siegener Zeitung", il 56enne è indagato per pericolose interferenze con la circolazione stradale e pericolo per la circolazione stradale. Quest'ultimo può affrontare una pena detentiva fino a cinque anni se l'imputato può essere dimostrato di aver messo in pericolo la vita di altre persone guidando in modo gravemente illegale e sconsiderato.

Marcus Mockenhaupt, uno dei due ciclisti, era ancora nelle ossa dello shock in un'intervista con RTL venerdì. Aveva registrato l'incidente con una telecamera attaccata al manubrio. "Temevo per la vita del mio amico", ha detto Mockenhaupt, che non riusciva a capire perché l'autista del SUV volesse ancora discutere con loro. "Dove si traccia la linea?" Chiede l'atleta. Il fatto che uno sia suonato o tagliato è inevitabile. "Ma non ho mai visto niente del genere".

Persona senza senso!!!
Certo che anche il ciclista... voglio dire questo scende e prova a prenderlo e lui pensa bene di schivarlo e continuare a pedalare come niente fosse successo sapendo che al 99% questo ti ritorna davanti per fare il pirla, perché non serve la sfera di cristallo per sapere che va a finire in quella maniera.
Io a passare davanti ad uno così non ci penso neanche, mi fermo dopo averlo schivato mica aspetto rischiando che mi prenda sotto o rischi di buttarmi in terra al secondo giro.
Gli passo davanti se non ha più in mano le chiavi ad uno così altrimenti aspetto sia lui a partire e andarsene.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Certo che anche il ciclista... voglio dire questo scende e prova a prenderlo e lui pensa bene di schivarlo e continuare a pedalare come niente fosse successo sapendo che al 99% questo ti ritorna davanti per fare il pirla, perché non serve la sfera di cristallo per sapere che va a finire in quella maniera.
Io a passare davanti ad uno così non ci penso neanche, mi fermo dopo averlo schivato mica aspetto rischiando che mi prenda sotto o rischi di buttarmi in terra al secondo giro.
Gli passo davanti se non ha più in mano le chiavi ad uno così altrimenti aspetto sia lui a partire e andarsene.
Anche io avrei reagito diversamente, resta il fatto che quello della macchina non ci sta col cervello...

• Mi piace
Reactions: bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.840
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Col senno del poi forse sì ma credo che quando sei in certe situazioni pericolose tendi istintivamente a "rimandare" lo scontro al più tardi possibile, sperando che nel frattempo cambi la situazione in qualche modo...

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Col senno del poi forse sì ma credo che quando sei in certe situazioni pericolose tendi istintivamente a "rimandare" lo scontro al più tardi possibile.
il bello è che (almeno per me) quando si va in bici con la testa stai anche ai confini della realtà, che di conseguenza a certe situazioni si è anche lenti a recepire le informazioni necessarie per agire di conseguenze, perchè non te le aspetti.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.375
6.156
34
Visita sito
Bici
Col senno del poi forse sì ma credo che quando sei in certe situazioni pericolose tendi istintivamente a "rimandare" lo scontro al più tardi possibile, sperando che nel frattempo cambi la situazione in qualche modo...
Non c'è bisogno di scontrarsi, se però ti fermi e stacchi i pedali anziché pedalargli davanti ad un malato di mente magari è meglio, se c'è un parcheggio o un marciapiede o quello che vuoi per non metterti nella condizione di rischiare di farti prendere sotto per me è più sensato ecco, in questo caso non mi pare ci fosse niente di tutto ciò e nemmeno una via dove girare dentro e fermarsi a lato, si fermava e finiva lì, male che andava erano pure in 2 i ciclisti dubito volesse passare alle mani quel pirla.
Pedalargli davanti significa essere in balia di quello che gli picchia in testa a quel tizio su 2 tonnellate di macchina senza possibilità di difendersi, capisco possa sentirsi di fare così in quel momento ma non mi pare una grande idea.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.916
7.273
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Automobilista da carcere per tentato omicidio colposo, ma anche il ciclista abbastanza stupido, dopo una prima reazione del genere era quasi palese che provasse a farti nuovamente del male . Quando capitano certe cose meglio fermarsi un attimo e vedere l'evolversi della situazione al massimo andare con calma guardandosi indietro (ma sarebbe sempre da pazzi, quello arriva al triplo della velocità, prima che ti sganci e scendi ti ha gia messo sotto pure con la retro).

• Mi piace

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.247
367
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
A proposito di rapporti tra automobilisti e ciclisti, credo che ora nascerà una nuova moda sperimentata da me proprio oggi: in coda fermo dietro ad una macchina al semaforo, ruota anteriore mia vicina ad un sensore di parcheggio (quegli affari rotondi che si vedono sui paraurti).
Autista spazientito dal beep continuo nelle orecchie:cool:.
Strano ;nonzo%
I sensori di parcheggio suonano solo con la retromarcia innestata, non in condizioni normali.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.375
6.156
34
Visita sito
Bici
Nella mia solo a retro innestata... ;nonzo% ma è il modello "baracca" (cit.) ;-)
Direi che è più sensato come nella tua "baracca"!
Non chiedermi per quale motivo ma diverse auto suonano anche senza innestarla, ci ho fatto caso quando sono fermo al semaforo e le auto mi si mettono davanti, o meglio vicino lateralmente dove i sensori prendono ancora ecco, di solito mi appoggio a pali o muri qualche metro dietro lo stop per evitare il tacca e stacca dei pedali quindi me li trovo in quella posizione e quando particolarmente vicini a me suonano.
Forse l'idea era che suonano per avvisarti quando ti stanno saltando nel chiurlo :mrgreen:

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Direi che è più sensato come nella tua "baracca"!
Non chiedermi per quale motivo ma diverse auto suonano anche senza innestarla, ci ho fatto caso quando sono fermo al semaforo e le auto mi si mettono davanti, o meglio vicino lateralmente dove i sensori prendono ancora ecco, di solito mi appoggio a pali o muri qualche metro dietro lo stop per evitare il tacca e stacca dei pedali quindi me li trovo in quella posizione e quando particolarmente vicini a me suonano.
Forse l'idea era che suonano per avvisarti quando ti stanno saltando nel chiurlo :mrgreen:
Io però i sensori li ho solo dietro, magari se ci sono anche davanti ha senso che suonino...

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.375
6.156
34
Visita sito
Bici
Io però i sensori li ho solo dietro, magari se ci sono anche davanti ha senso che suonino...
Non ho capito sembola, nel mio messaggio precedente parlavo di quelli posteriori, se hai i sensori sia davanti che dietro che senso ha comunque che suonino quelli posteriori se sono dietro il veicolo ed il veicolo è fermo ad uno stop senza la retro innestata? per me nessuno, eppure ci sono veicoli che fanno questo.
Davanti a macchina accesa è normale che suonino, ad esempio quando sei fermo ad uno stop e qualcuno attraversa le strisce nel raggio dei sensori.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non ho capito sembola, nel mio messaggio precedente parlavo di quelli posteriori, se hai i sensori sia davanti che dietro che senso ha comunque che suonino quelli posteriori se sono dietro il veicolo ed il veicolo è fermo ad uno stop senza la retro innestata? per me nessuno, eppure ci sono veicoli che fanno questo.

Misteri della meccanica ;-) (però per parcheggiare son comodi assai)