Lasciamo perdere quelli che vanno in macchina sotto i due chilometri, sono persone che anche quando li mandi a fanc... ci vanno in macchina. Sono soggetti che non li schiodi dalla macchina nemmeno se la benzina arriva a 5 euro.il 27 novembre è stato pubblicato l’ultimo rapporto ISFORT (la parte dell’ISTAT che si occupa di mobilità) che dice che in Italia ci si muove sempre di più in macchina e non in bicicletta. Quasi il 30% degli spostamenti sono sotto i 2 km, il 50% è sotto i 10 km, distanze che in molti casi potrebbero essere percorse in bicicletta (estratto da questa notizia
Quando andavo a karate andavo in macchina, anche se la palestra era a 2 Km., ma avevo il parcheggio e la lezione dalle 8 di sera alle 10.
Da circa un anno e mezzo, ho il lavoro a 10 Km. e prendo il treno (fa da metro), anche se potrei andare in macchina (c'è il parcheggio anche lì). Ma è molto più comodo. La prendo solo quando c'è sciopero dei treni.
L'altro giorno sono tornato in autobus, per lo sciopero dei treni e per fare 10 chilometri ci ho messo un'ora.
Invece, la collega di cui ho preso il posto, è una di quelle che hai citato tu: non si muove senza macchina.
P.S. Se per caso l'ho già detto, scusate, è l'arteriosclerosi che avanza.
lo sto guardando poi posto i miei commenti!