Bar Celeste (Parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
171
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Guarda, su questo non posso che darti ragione, solo chi si sente vecchio lo è veramente.
Io in bici io mi diverto sempre tanto, in gara ( e i miei piazzamenti ti assicuro sono senza dubbio mooolto meno lusinghieri dei tuoi), in allenamento, nelle uscite con i compagni di pedale.
La bici mi permette di guardare (e uso a ragion veduta il verbo guardare e non vedere) tanti luoghi meravigliosi, di vivere emozioni incredibili, di portarmi a casa sempre qualcosa da mettere lì, nel cassetto dei ricordi e delle esperienze, e a volte mi serve anche a capire come sono fatto io, come persona prima che come sportivo.
Insomma, ogni volta che devo uscire, quando tutto è pronto mi fermo un attimo, guardo la bici, dentro di me sorrido, mi metto in sella e....inizio a sognare.
Si può esser più giovani di così? :-)

peccato che non possa reputarti!
o-o
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Dipende molto anche a che quota vai....
Domenica scorsa c'era più o meno quella temperatura.
Avevo intimo a manica lunga, maglia a manica lunga, salopette corta e gambali. Copriscarpe leggeri e guanti che uso anche in inverno.
Antivento per le discese.
Mediamente sono stato bene, un filo freschino quando ho superato i 1300 di quota, un filo caldino nel ritorno in pianura, comunque tutto molto ben sopportabile, per il resto sempre ok.
Domenica è previsto anche un filo più caldo. Dovrei andare in Valsassina con Pian dei Resinelli e Morterone, due belle salite. I Resinelli arrivano oltre i 1300 anche loro, stesso abbigliamento ma forse mi azzardo senza gambali.....devo decidere ;nonzo%, restassi sotto i 1000 metri di quota non avrei dubbi sulle gambe, corto senza dubbio.
Grazie mille, io sicuramente resterò sotto i 1000 :mrgreen: (sono na schiappa :-x) mi sono fatto convincere a fare un giro in mtb in compagnia, una bella salita su un monte e poi giù per sentieri (dove finirò col culo x terra come al solito :wacko:) partiamo per le 12.30 appena terminato il lavoro quindi vado di salopette corta. Andiamo qua:
castelli02.jpg
 
Ultima modifica:

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Grazie mille, io sicuramente resterò sotto i 1000 :mrgreen: (sono na schiappa :-x) mi sono fatto convincere a fare un giro in mtb in compagnia, una bella salita su un monte e poi giù per sentieri (dove finirò col culo x terra come al solito :wacko:) partiamo per le 12.30 appena terminato il lavoro quindi vado di salopette corta. Andiamo qua:
castelli02.jpg

Bel posto. La mtb è stata la mia prima passione dopo 20 anni che non andavo più in bici.
Ora faccio poco in mtb, ma qualche anno fa ho fatto anche un po' di gare. Dalle tue parti (anche se Montebelluna forse è più vicino a Treviso) la marathon del Montello, 78 km e 2000 mdsl, che off-road sono già roba.
In quel giorno c'erano bikers da tutto il mondo perché gli Elite (praticamente i pro della mtb) correvano il mondiale marathon. Il nostro Mirko Celestino arrivò terzo, medaglia di bronzo. Vinse uno svizzero che chiuse il percorso riservato agli Elite (lo stesso nostro ma allungato oltre il Piave, 112 km e credo 2700 mdsl) ad una velocità esattamente doppia della mia. Sono delle bestie quelli, pedalano fortissimo e guidano in discesa con una tecnica e una sicurezza impressionante.....davvero bravissimi. Devo dire che la mtb aiuta parecchio nella capacità di guida, anche per la bdc, soprattutto in discesa.
La consiglierei a tutti, magari in inverno, quando uscire in bdc con il brutto tempo è un problema o fa troppo freddo. In mtb le velocità sono inferiori, il freddo è più gestibile.....
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Alla fine sono uscito da solo perche' gli altri 2 per un motivo o per l'altro hanno tirato il pacco. Cmq grande soddisfazione, mai fatta cosi' tanta salita in vita mia, il lavoro che ho fatto nei mesi scorsi su consiglio di [MENTION=5015]minaroby[/MENTION] che ringrazio ancora :eek: uniti a 10 kg in meno da portare in giro stanno dando i suoi frutti. Sono davvero felice... Alla fine sono usciti 40 km con bel tratto sterrato.
 

Allegati

  • 20140315_135858.jpg
    20140315_135858.jpg
    112,3 KB · Visite: 29
  • 20140315_144909.jpg
    20140315_144909.jpg
    118,3 KB · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: Madbee

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Alla fine sono uscito da solo perche' gli altri 2 per un motivo o per l'altro hanno tirato il pacco. Cmq grande soddisfazione, mai fatta cosi' tanta salita in vita mia, il lavoro che ho fatto nei mesi scorsi su consiglio di [MENTION=5015]minaroby[/MENTION] che ringrazio ancora :eek: uniti a 10 kg in meno da portare in giro stanno dando i suoi frutti. Sono davvero felice... Alla fine sono usciti 40 km con bel tratto sterrato.


Bravo! Dacci qualche ragguaglio sui lavori che hai fatto! o-o
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Bravo! Dacci qualche ragguaglio sui lavori che hai fatto! o-o
Ciao, premetto che durante i mesi stop forzato non potevo muovere molto le gambe ma le mascelle lavorano alla grande e mi sono ritrovato a settembre a pesare 93 kg, sono alto 1.80. Quando sono risalito in bici dopo un periodo di brevi uscite in pianura un giorno ho provato a fare una salita che prima riuscivo a fare, con fatica ma ce la facevo invece quel giorno niente. Nonostante mi fossi fermato 2 volte in cima non ci sono arrivato. Allora su consiglio di Minaroby ho iniziato ad allenarmi regolarmente 2 volte a sett: un'ora di ciclette facendo mezz'ora di riscaldamento, poi 5 minuti con rapporto duro ( da sentire le gambe che vanno a fuoco) e poi 5 minuti di recupero stando sulle 100 rpm. Questo x 2 volte e poi gli ultimi 10 minuti in agilità. Col tempo le ripetute sono diventate 3 accorciando il riscaldamento a 20 min. Tanto streching ( non so come si scriva) e esercizi x la schiena. Poi, quando ho iniziato a migliorare ho aggiunto un po' di corsa il sabato pomeriggio. Contemporaneamente sono andato da un nutrizionista e seguo una dieta (non di quelle 7 chili in 7 giorni) infatti la perdita di pesa è lenta ma costante, ora peso 83 kg. Ecco tutto lì... Oh capiamoci non sono diventato un fulmine di guerra eh anzi! pippa ero e pippa rimango ma oggi a fare quelle salite è stata una soddisfazione grande!!! oltre ad uno stimolo per continuare ad allenarmi con costanza e a seguire la dieta.
Scusa se mi sono dilungato ma sono veramente contento anche pensando a quello che ho passato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.