bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

radix87

Novellino
17 Aprile 2010
17
0
Visita sito
Bici
in costruzione
;nonzo%

Salve a tutti..ho passato due giorni a leggere pagine e pagine di questa discussione,e devo dire che sono stato conquistato da questa nuovo mondo che mi si è aperto..sono in procinto di acquistare un telaio miracle.Mi trovo indeciso tra l'mt-mc001 e l'mt-mc015 e vorrei sapere quali sono le principali differenze,a parte l'estetica,tra questi due modelli...grazie;-)

Ultima modifica:

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Io il problema della frenata a scatti l'ho avuta le prime volte, ma le avevo montate senza pulirle.
Una sera ho preso panno e detergente e gli ho dato una bella passata e la frenata è decisamente migliorata. Naturalmente non è come con le ruote in alluminio, ma quando ci hai preso la mano vai tranquillo. Bisogna prenderci un po di confidenza e capire come lavorano. Adesso è tutto Ok

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
;nonzo%considera che dall'Inghilterra gli oggetti presi su ebay ci mette quasi 2 settimane ad arrivartio-o

mai successo, normalmente 5-7 gg come acquistando da Wiggle o Chainreaction.

Domani appena riesco faccio partire ordine per 2 ruote 50 mm (tempo di attesa 1 mese).
Quindi dopo un podio (GF nn corsa in linea) del Fm015 magari arriverà un altro buon risultato anche con le ruote, vedremo o-o

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Io il problema della frenata a scatti l'ho avuta le prime volte, ma le avevo montate senza pulirle.
Una sera ho preso panno e detergente e gli ho dato una bella passata e la frenata è decisamente migliorata. Naturalmente non è come con le ruote in alluminio, ma quando ci hai preso la mano vai tranquillo. Bisogna prenderci un po di confidenza e capire come lavorano. Adesso è tutto Ok

quali pattini utilizzi ?
quelli forniti da Kevin o altri ?

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
quali pattini utilizzi ?
quelli forniti da Kevin o altri ?

Quelli originali color marroncino. Al primo utilizzo sembrava si consumassero solo a guardarli e stavo già pensando di comprarne altri, ma poi ripeto il tutto si è normalizzato. Io penso che ricomprerò ancora quelli.

Per capirci (visto che sei di Bergamo) ieri sono sceso da San Giovanni di Polaveno verso Ome che come sai è bella ripida e problemi zero. L'unica volta che ho avuto problemi è stata una delle prime volte che li usavo a scendere da Parzanica in maniera troppo allegra e in un paio di tornanti mi sono un po c....sotto.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Oggi con le nuove ruote (50mm di "Kevin") ho fatto una mediofondo di 120 km. Non pioveva e non c'era bagnato. Ho avuto seri problemi di frenatura. Premetto che avevo montato, da subito, i pattini freni che mi erano pervenuti nella confezione insieme alle ruote, quelli di colore marrone. Quando frenavo sentivo dei fischi orribili, la frenata non era per nulla modulabile. In un paio di occasioni mi si è bloccata la ruota posteriore, in discesa prima di un tornante, non sono caduto per miracolo (e per la dimestichezza che ho con situazioni del genere, ho corso mooolti anni con moto da fuoristrada). Al ritorno ho guardato le piste frenanti e le ho trovate piuttosto segnate, con solchi profondi. Allego foto fatta con l'opzione macro, non so quanto si possa capire, ma vabbè.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi? Suggerimenti?
Grazie a tutti delle risposte e dei suggerimenti.
In effetti nè i pattini nè le piste erano "rodati", montate le ruote ed i freni venerdì (da un bravo meccanico), ieri avevo potuto fare pochi km in pianura causa brutto tempo. Stamattina, pronti via! mediofondo :-(
Nelle piste frenanti ci sono alcuni solchi (non si vedono bene dalla foto, non è facile fare una foto che li metta in evidenza), per la verità non tanto profondi, si sentono con l'unghia. I freni penso fossero montati bene, ma di questo non sono sicuro al 100%.
Ho deciso di montare i pattini Swiss Stop gialli, e di farli regolare bene dal meccanico. Pulirò anche bene le piste frenanti del cerchio. Esistono prodotti specifici?

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
io avendo campagnolo ho dovuto comprare subito dei pattini diversi ho i corima sulla cinese e gli ashima sulla bianchi e le ruote hanno fischiati per un paio di uscite con frenate che se non stavo attento tendevano al bloccaggio io scendo sempre dalla presolana prima di iniziare a pedalare e ho dovuto subito iniziare a frenare più dolce ed un pò prima ma dopo un pò è sparito il fischio e la frenata risulta sicura basta andare cauti le prime volte e cercare di capire quando inizia il bloccaggio se no rischi il ribaltamento in discesa

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
io avendo campagnolo ho dovuto comprare subito dei pattini diversi ho i corima sulla cinese e gli ashima sulla bianchi e le ruote hanno fischiati per un paio di uscite con frenate che se non stavo attento tendevano al bloccaggio io scendo sempre dalla presolana prima di iniziare a pedalare e ho dovuto subito iniziare a frenare più dolce ed un pò prima ma dopo un pò è sparito il fischio e la frenata risulta sicura basta andare cauti le prime volte e cercare di capire quando inizia il bloccaggio se no rischi il ribaltamento in discesa

Se può interessare io prenderò come portapattini questi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200461322613&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_942wt_744
i pattini dovrebbero andare bene, ma come pattini volevo prendere gli swisstop gialli, qui mi sembra al prezzo più basso:
http://cgi.ebay.it/Swissstop-Shimano-e-Campagnolo-yellow-regalo_W0QQitemZ200461498969QQcmdZViewItemQQptZRicambi_per_biciclette?hash=item2eac6fba59#ht_967wt_960

se avete prezzi più bassi ditelo!

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
no nessuno dice questo alcuni usano i pattini forniti da Kevin o da miracle e si trova bene altri come me hanno dovuto cambiarli perchè loro mandano solo pattini per shimano e chi ha campagnolo come me deve per forza cambiarli

radix87

Novellino
17 Aprile 2010
17
0
Visita sito
Bici
in costruzione
;nonzo%

Salve a tutti..ho passato due giorni a leggere pagine e pagine di questa discussione,e devo dire che sono stato conquistato da questa nuovo mondo che mi si è aperto..sono in procinto di acquistare un telaio miracle.Mi trovo indeciso tra l'mt-mc001 e l'mt-mc015 e vorrei sapere quali sono le principali differenze,a parte l'estetica,tra questi due modelli...grazie;-)[/QUOT

ripropongo la mia richiesta sperando che qualcuno mi dia una risposta

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
;nonzo%

Salve a tutti..ho passato due giorni a leggere pagine e pagine di questa discussione,e devo dire che sono stato conquistato da questa nuovo mondo che mi si è aperto..sono in procinto di acquistare un telaio miracle.Mi trovo indeciso tra l'mt-mc001 e l'mt-mc015 e vorrei sapere quali sono le principali differenze,a parte l'estetica,tra questi due modelli...grazie;-)[/QUOT

ripropongo la mia richiesta sperando che qualcuno mi dia una risposta
io ho lo 001 ma non posso dirti la differenza con lo 015 non avendolo mai provato
a parte la differenza estetica lo 001 ha il canotto sterzo da 1"1/8 sia sotto che sopra lo 015 ha 1"18 sotto 1"1/2 se non sbaglio sopra e poi sono diverse le geometrie
fatti mandare i disegni e confronta le geometrie e scegli quella migliore per te

radix87

Novellino
17 Aprile 2010
17
0
Visita sito
Bici
in costruzione
Grazie mille x la risposta Magicady...però essendo io alle prime armi x quanto riguarda le bdc ti chiedo in cosa si riflette questa differenza in campo pratico?sempre nella mia ignoranza,mi sembrerebbero piu di facile rottura i foderi alti(se si chiamano cosi)dell'015 perchè cosi sottili..perdona la mia incompetenza..

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
Grazie mille x la risposta Magicady...però essendo io alle prime armi x quanto riguarda le bdc ti chiedo in cosa si riflette questa differenza in campo pratico?sempre nella mia ignoranza,mi sembrerebbero piu di facile rottura i foderi alti(se si chiamano cosi)dell'015 perchè cosi sottili..perdona la mia incompetenza..

ehi ma non ci devi fare il ciclocross ne downhill ci devi andare in strada che per quanto siano sconnesse non danno sollecitazioni tali da rompere il carro posteriore a meno che tu non pesi 130kg ed allora le bdc in carbonio non sono per te finora sia dello 001 che dello 015 non si è verificato nessun incidente riguardante alcunchè i telai sono ambedue validi scegli quello che ti piace di più in base al tuo gusto estetico ed alle tue sicurezza se ti sembra che po 015 sia debole (cosa che non è ) prenditi lo 001 così quando pedali ti sentirai sicuro e penserai solo a pedalare e non a "oddio ora mi si apre il telaio" ogni volta che prendi una buchetta

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
Appena effettuato acquisto freni. Dagli inglesi con spedizione 21 € circa centesimo + -

Adesso aspettiamo che il vulcano si dia una calmata altrimnti arrvano prima le ruote dei pattini. o-oo-oo-oo-o

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
..uhm..hai ragione..allora andrò tranquillo sullo 015 che mi gusta di più...grazie x i suggerimenti!!ciaoooo...
se posso permettermi ti do solo un suggerimento:
stai comprando un telaio dalla cina che costa poco ma che in realtà ha un valore tecnico molto più alto. Quindi se il telaio ti andrà bene lo terrai per un bel po'.
Allora perchè non farti fare una visita biomeccanica (magari anche da qualche biomec del forum) per capire quale dei due è più adatto alle tue misure?
perchè se non ti va bene poi non lo rivendi tanto facilmente. E' vero che lo hai pagato poco ma è anche vero che buttare i propri soldi non fa mai piacere e che i dati che ti dà il biomeccanico ti rimangono in archivio per eventuali future bici ;);)
io consiglio Juri (JFB07) perchè mi sono trovato bene (e dopo la visita in De Rosa con misurazione completa annessa ho avuto ulteriore conferma della sua professionalità), ma ce ne sono altri validissimi ;);)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.