stai tranquillo che frena frena nn ci saranno problemi solo di cambiare con deibuoni pattini come dice max70![]()
Infatti, pensavo di comprarmi subito o i corima o gli swisstop, sinceramente quelli forniti da loro non volevo neanche provarli...
stai tranquillo che frena frena nn ci saranno problemi solo di cambiare con deibuoni pattini come dice max70![]()
Infatti sono i migliori pattini in commercioNon è difficile,è diverso,ma ti assicuro che ci vuole poco ad abituarsi,diciamo che devi anticipare un poco il punto di frenata.
Anche se devo dire che con i swissstop trovo la frenata molto simile per non dire uguale a quella dell'alluminio.

considera che dall'Inghilterra gli oggetti presi su ebay ci mette quasi 2 settimane ad arrivarti
![]()

Io il problema della frenata a scatti l'ho avuta le prime volte, ma le avevo montate senza pulirle.
Una sera ho preso panno e detergente e gli ho dato una bella passata e la frenata è decisamente migliorata. Naturalmente non è come con le ruote in alluminio, ma quando ci hai preso la mano vai tranquillo. Bisogna prenderci un po di confidenza e capire come lavorano. Adesso è tutto Ok
quali pattini utilizzi ?
quelli forniti da Kevin o altri ?
Grazie a tutti delle risposte e dei suggerimenti.Oggi con le nuove ruote (50mm di "Kevin") ho fatto una mediofondo di 120 km. Non pioveva e non c'era bagnato. Ho avuto seri problemi di frenatura. Premetto che avevo montato, da subito, i pattini freni che mi erano pervenuti nella confezione insieme alle ruote, quelli di colore marrone. Quando frenavo sentivo dei fischi orribili, la frenata non era per nulla modulabile. In un paio di occasioni mi si è bloccata la ruota posteriore, in discesa prima di un tornante, non sono caduto per miracolo (e per la dimestichezza che ho con situazioni del genere, ho corso mooolti anni con moto da fuoristrada). Al ritorno ho guardato le piste frenanti e le ho trovate piuttosto segnate, con solchi profondi. Allego foto fatta con l'opzione macro, non so quanto si possa capire, ma vabbè.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi? Suggerimenti?
io avendo campagnolo ho dovuto comprare subito dei pattini diversi ho i corima sulla cinese e gli ashima sulla bianchi e le ruote hanno fischiati per un paio di uscite con frenate che se non stavo attento tendevano al bloccaggio io scendo sempre dalla presolana prima di iniziare a pedalare e ho dovuto subito iniziare a frenare più dolce ed un pò prima ma dopo un pò è sparito il fischio e la frenata risulta sicura basta andare cauti le prime volte e cercare di capire quando inizia il bloccaggio se no rischi il ribaltamento in discesa
non male
![]()
Salve a tutti..ho passato due giorni a leggere pagine e pagine di questa discussione,e devo dire che sono stato conquistato da questa nuovo mondo che mi si è aperto..sono in procinto di acquistare un telaio miracle.Mi trovo indeciso tra l'mt-mc001 e l'mt-mc015 e vorrei sapere quali sono le principali differenze,a parte l'estetica,tra questi due modelli...grazie[/QUOT
ripropongo la mia richiesta sperando che qualcuno mi dia una risposta
io ho lo 001 ma non posso dirti la differenza con lo 015 non avendolo mai provato![]()
Salve a tutti..ho passato due giorni a leggere pagine e pagine di questa discussione,e devo dire che sono stato conquistato da questa nuovo mondo che mi si è aperto..sono in procinto di acquistare un telaio miracle.Mi trovo indeciso tra l'mt-mc001 e l'mt-mc015 e vorrei sapere quali sono le principali differenze,a parte l'estetica,tra questi due modelli...grazie[/QUOT
ripropongo la mia richiesta sperando che qualcuno mi dia una risposta
a parte la differenza estetica lo 001 ha il canotto sterzo da 1"1/8 sia sotto che sopra lo 015 ha 1"18 sotto 1"1/2 se non sbaglio sopra e poi sono diverse le geometrie
fatti mandare i disegni e confronta le geometrie e scegli quella migliore per te
Grazie mille x la risposta Magicady...però essendo io alle prime armi x quanto riguarda le bdc ti chiedo in cosa si riflette questa differenza in campo pratico?sempre nella mia ignoranza,mi sembrerebbero piu di facile rottura i foderi alti(se si chiamano cosi)dell'015 perchè cosi sottili..perdona la mia incompetenza..

se posso permettermi ti do solo un suggerimento:..uhm..hai ragione..allora andrò tranquillo sullo 015 che mi gusta di più...grazie x i suggerimenti!!ciaoooo...