Barrette....quali?

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
59
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
Non so se qualcuno ne ha già parlato, comunque io ho trovato fantastiche le barrette all'albicocca della Ethic Sports (erano in omaggio nel pacco gara della GF Bra-Bra)!

se non erro provai delle barette della ethic e mi accorsi che hanno dentrozucchero semplice oltra a altre cose,il cui provoca picco glicemico e non sono molto daccordo nel prenderle per questo

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
se non erro provai delle barette della ethic e mi accorsi che hanno dentrozucchero semplice oltra a altre cose,il cui provoca picco glicemico e non sono molto daccordo nel prenderle per questo
durante lo sforzo fisico mi sembra difficile che si possano verificare dei picchi glicemici.
poi questo non significa che siano la cosa giusta da assumere

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
prova quelle della Ke Forma al gusto noci e miele oppure allo zabaione,sono fantastiche oltre a quelle classiche gusto pasta di mandorle
se le trovo non mancherò.
in ogni caso io trovo praticissime (piccole, leggere, facilemente assimilabili, reperibilissime e non soffrono a stare nelle tasche delle maglie) le già citate gelatine aptonia al miele o alla frutta.

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
51
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
io le prendo al penny, quelle verdi con le mandorle noci etc, sono buone e le digerisco in fretta, le altre alla frutta non le digerisco e sono troppo dolci, poi nei giri lunghi, di solito mi faccio dei panini con la marmellata o il miele e a volte mi porto pure una mela....

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
al di fuori della marca e modello,perchè andrò da decathlon e mi fornirò lì,quello che vi chiedo è,in che proporzioni +/- proteine carboidrati e grassi devono essere presenti in una barretta per uno che fa ciclismo......
I miei giri sono sulle 3-4 ore e cmq mi porto sempre una banana..che naturalmente non mi basta....

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Per chi va da decathlon x le barrette: compra quello che vuoi ma evita come la peste quelle della powerbar, non le può mangiare neanche un maiale, a parte che dentro c'è un mondo di robaccia.
Io ogni tanto passo in un negozio della mia zona e prendo le barrette della Rapunzel, buone e in teoria molto più sane.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.133
299
varese
Visita sito
al di fuori della marca e modello,perchè andrò da decathlon e mi fornirò lì,quello che vi chiedo è,in che proporzioni +/- proteine carboidrati e grassi devono essere presenti in una barretta per uno che fa ciclismo......
I miei giri sono sulle 3-4 ore e cmq mi porto sempre una banana..che naturalmente non mi basta....
durante contano solo icarbo.in alternativa,spendendo molto meno,puoi portarti dietro dei biscotti

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
A parte la sezione che non è quella giusta ma ho smesso con le barrette, non sono riuscito a trovarne una che mi piacesse e poi non le digerivo, mi si riproponevano anche un'ora dopo averle mangiate:bleah:

Ora solo banane, albicocche disidratate e il mitico fruttino........:sbavon: