Bianchi acciaio RC30

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Foto provvisorie.

L1030139.jpg


L1030142.jpg
 
Ultima modifica:

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
TELAIO
BIANCHI - ? Acciaio Deda CrMo con carro in inox 1990/2000 taglia 57

FORCELLA
BIANCHI - 1" acciaio Deda CrMo filettata

SERIE STERZO
CAMPAGNOLO - Mirage 1" filettata (diventerà Veloce)

ATTACCO PIEGA
Molto bello ma non so di che marca sia.

PIEGA
ITM - Super Europa 2

NASTRO PIEGA
?

ERGOPOWER FRENO ANTERIORE / DERAGLIATORE
CAMPAGNOLO - Veloce

FRENO ANTERIORE
CAMPAGNOLO - Avanti dual pivot (diventerà Veloce Skeleton)

DERAGLIATORE
CAMPAGNOLO - Veloce (a saldare)

ERGOPOWER FRENO POSTERIORE/CAMBIO

CAMPAGNOLO - Veloce 9v

FRENO POSTERIORE
CAMPAGNOLO - Avanti dual pivot (diventerà Veloce Skeleton)

CAMBIO
CAMPAGNOLO - Veloce 9v

CATENA
CAMPAGNOLO - Veloce 9v

CASSETTA
CAMPAGNOLO - Veloce 9v 13/26

GUARNITURA
CAMPAGNOLO - Veloce Ultra Torque CT 50/34

CALOTTE
CAMPAGNOLO - Veloce

PEDALI
?

MOZZO ANTERIORE
CAMPAGNOLO - Veloce

CERCHIO ANTERIORE
BIANCHI - NTH 420

QUICK RELEASE ANTERIORE
CAMPAGNOLO


CAMERA D'ARIA ANTERIORE
?

COPERTONCINO ANTERIORE
VITTORIA - Pro Team da 20

MOZZO POSTERIORE
CAMPAGNOLO
- Veloce

CERCHIO POSTERIORE
BIANCHI
- NTH 520

QUICK RELEASE POSTERIORE
CAMPAGNOLO

CAMERA D'ARIA POSTERIORE
?

COPERTONCINO POSTERIORE
VITTORIA
- Pro Team da 20

REGGISELLA
RITCHEY - Logic alluminio 27.2

SELLA
SELLE ITALIA - RI matic

PORTABORRACCIA
BOR YUEH

CAVETTERIA
CAMPAGNOLO


Spannometric weight all inclusive 9800gr
 
Ultima modifica:

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Ecco le prime foto.

Sono di scarsa qualità perchè provvisorie, a bici finita ne farò di più belle con tutti i dettagli.

P.S. Adesso chiedo una mano a voi, sapreste dirmi di che modello si tratta e di che anno potrebbe essere?

Grazie.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ecco le prime foto.

Sono di scarsa qualità perchè provvisorie, a bici finita ne farò di più belle con tutti i dettagli.

P.S. Adesso chiedo una mano a voi, sapreste dirmi di che modello si tratta e di che anno potrebbe essere?

Grazie.

Guarda, come prima cosa ti suggerirei di guardare su velobase http://velobase.com/, qui http://velobase.com/SearchVisual_Category.aspx puoi cercare anche per immagini, per un'idea di massima non funziona niente male...ma aspettiamo gli esperti! o-o
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Guarda, come prima cosa ti suggerirei di guardare su velobase [url]http://velobase.com/[/URL], qui [url]http://velobase.com/SearchVisual_Category.aspx[/URL] puoi cercare anche per immagini, per un'idea di massima non funziona niente male...ma aspettiamo gli esperti! o-o

Ho dato un'occhiata, purtroppo ci sono solo tre modelli Bianchi, uno anni '60 e due con tubazioni Columbus. :cry

L'attacco ad occhio mi sembra un 3T.
Molto carina,mi piace il gruppo silver con la guarnitura UT,con i freni skeleton verrà un ottimo lavoro.
Bel lavoro.

Grazie Luca, l'attacco, cosa strana, non ha nemmeno una sigla, niente.

E' in alluminio con la testa scomponibile, mi sa che per la sua lunghezza passerà alla Gios Single Speed e qui gli metterò un 3ttt o un Cinelli di fattura classica.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Grazie pirata, a tal proposito volevo chiederti la solita informazione che in taverna è passata inosservata già due volte, conosci mica il nome del modello e gli anni di produzione?
 

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Ciao, come vedi non mi sono dimenticato :-)
In questa piccola scan del catalogo Bianchi versione Japan del 1998 questo modello è indicato come CLASSIC CHORUS, come anche quella che avevi rintracciato tu.
Un'altro esemplare proposto come CLASSIC VELOCE GROUP era in vendita 2 settimane fà su un sito belga, il venditore aveva caricato le foto della bici su un host temporaneo e purtroppo una volta scadute non dava più la possibilità di aprire i files, l'ho scoperto troppo tardi ma intanto sicuro di avere l'indirizzo web dell'annuncio tra i preferiti non le avevo salvate. Ora anche la pagina dell'annuncio è stata annullata. Era la esatta copia della tua.
Ciao e ... al prossimo aggiornamento ;-)

199820catalog20p0811.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: RC30

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Sobber, per Bianchi tu sei l'equivalente di orsoarcubo per i Master e per me è un grossissimo complimento!

Ormai pensavo che si chiamasse semplicemente Bianchi Veloce in quanto avevo trovato in rete una versione Bianchi Chorus identica alla mia eccezion fatta per il gruppo, un Chorus appunto.

Adesso finalmente ha un nome!

A questo punto non mi resta che farti per l'ennesima volta i miei più sinceri ringraziamenti per la tua vasta competenza e per l'interessamento che una volta di più mi hai dimostrato!

Se il tempo mi assiste ancora qualche giorno e farò le foto definitive così potrò mostrarle con gli aggiustamenti cromatici appena effettuati.

Grazie ancora.

o-o
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
La foto della bianchi che ha pubblicato Sobber ha la stessa grafica della mia Bianchi in alluminio (L lite alloy 7005) e confermo che la gamma era 1998. La bici pubblicata da Rc30 invece è uguale alla Bianchi del mio amico (acciaio Dedazero con forcella crMo), antecedente alla mia di qualche anno... credo sia 1995-96... ma l'hai trovata in questo stato o ci hai fatto dei lavori di riverniciatura? te lo chiedo perchè vorrei convincere il mio amico a risistemare la sua...
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
... ma l'hai trovata in questo stato o ci hai fatto dei lavori di riverniciatura? te lo chiedo perchè vorrei convincere il mio amico a risistemare la sua...

L'ho trovata esattamente in questo stato, nuova come fondo di magazzino.

Le uniche modifiche che le ho fatto sono solo a livello cromatico, copertoncini, sella, nastro e decal rosse, anche se quest'ultime non le ho ancora applicate.