bianchi oltre vs kuota KOM

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Guarda io non sono un dipendente Bianchi e non ho il benchè minimo interesse che tu compri una Bianchi.Ti posso però dire la mia sulla Oltre.Io sono circa 20 anni che pedalo.Ho cambiato circa una decina di bici di varie marche.Ora ho acquistato una Oltre montata Record Con Ruote Bora.Ti giuro che mi sembra di non aver mai avuto una bici minimamente paragonabile a questa.Una sensazione in salita di leggerezza.Di precisione in discesa e di appagamento quando la lavo.Poi comprati quello che preferisci,però prima vai in un negozio a chiedere di provare una Oltre per un paio d'ore.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Guarda io non sono un dipendente Bianchi e non ho il benchè minimo interesse che tu compri una Bianchi.Ti posso però dire la mia sulla Oltre.Io sono circa 20 anni che pedalo.Ho cambiato circa una decina di bici di varie marche.Ora ho acquistato una Oltre montata Record Con Ruote Bora.Ti giuro che mi sembra di non aver mai avuto una bici minimamente paragonabile a questa.Una sensazione in salita di leggerezza.Di precisione in discesa e di appagamento quando la lavo.Poi comprati quello che preferisci,però prima vai in un negozio a chiedere di provare una Oltre per un paio d'ore.

Quoto e aggiungo che la Bianchi da la possibilità di testarla per farsi un idea non temono confronti.....testatela e poi mi direte.
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
se avete bisogno di leggere un test obiettivo sulla Oltre cliccate sul mio blog troverete il mio fatto su una Oltre bike test....mi ha talmente entusiasmato che l'ho comprata...il link del mio blog è nella mia firma.....ha una reattività impressionante.....
lupo, sono contento di queste tue sensazioni sulla reattivita' impressionante della oltre.....
mesi fa avevo detto che il 595 era fermo ad ogni scatto. poco reattivo e poco compatto.
ero stato insultato ecc ecc......ma sentirti parlare cosi della oltre non fa altro che rafforzare la mia idea. (visto che fino a poco tempo fa pedalavi su una 595)
o queste oltre hanno il motore/ali?????
 

corfig

Novellino
5 Settembre 2008
9
11
san giovanni in persiceto
Visita sito
buona sera..raga...
anche io non sono certamente un dipendente bianchi e ho avuto sempre bici diverse (wilier, viner, mercxk). ora mi sono tolto la voglia di un telaio TOP con l'oltre nera limited edition. non posso darvi ancora una opinione precisa, pero' dopo 3 uscite (di cui 1 menando con altri "colleghi") mi sembra veramente veramente ottima sotto qualsiasi aspetto (reattività e leggerezza soprattutto). adesso la prox settimana inizio a correre (faccio gare in circuito e tendenzialmente sono un velocista)...dopo vi diro' se sono riuscito a vincere con una volata ai 65!!!(ahahahahahah magari)....scherzi a parte..vi diro' come si è comportata dopo 50 km di scatti e contro scatti ed in volata. in salita non potro' dare una grossa mano...le evito, se possibile..(max salitelle da 1-2 km da fare a tutta!!!).
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
buona sera..raga...
anche io non sono certamente un dipendente bianchi e ho avuto sempre bici diverse (wilier, viner, mercxk). ora mi sono tolto la voglia di un telaio TOP con l'oltre nera limited edition. non posso darvi ancora una opinione precisa, pero' dopo 3 uscite (di cui 1 menando con altri "colleghi") mi sembra veramente veramente ottima sotto qualsiasi aspetto (reattività e leggerezza soprattutto). adesso la prox settimana inizio a correre (faccio gare in circuito e tendenzialmente sono un velocista)...dopo vi diro' se sono riuscito a vincere con una volata ai 65!!!(ahahahahahah magari)....scherzi a parte..vi diro' come si è comportata dopo 50 km di scatti e contro scatti ed in volata. in salita non potro' dare una grossa mano...le evito, se possibile..(max salitelle da 1-2 km da fare a tutta!!!).
presentala in taverna!
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=111375
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Secondo il mio inutile parere, Oltre e 695 non spartiscono nulla.
Il Look è una bestia di bicicletta! La Oltre senza dubbio un bel mezzo, ma non ha tutta quello studio che vi è a monte della francese. Dato per scontato che la Bianchi non è made in italia...e che i monoscocca sono sempre da adattare, qui si parla di telai che hanno valori intrinsechi differenti.

Sul Kom, essendone possessore, posso solo parlare bene. In salita è facile da rilanciare, tiene il ritmo, si guida bene nonostante la leggerezza, è reattivo, ma non comodissimo.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Secondo il mio inutile parere, Oltre e 695 non spartiscono nulla.
Il Look è una bestia di bicicletta! La Oltre senza dubbio un bel mezzo, ma non ha tutta quello studio che vi è a monte della francese. Dato per scontato che la Bianchi non è made in italia...e che i monoscocca sono sempre da adattare, qui si parla di telai che hanno valori intrinsechi differenti.

Sul Kom, essendone possessore, posso solo parlare bene. In salita è facile da rilanciare, tiene il ritmo, si guida bene nonostante la leggerezza, è reattivo, ma non comodissimo.

Pensa che la Oltre è realizzata con la seconda generazione della nanotecnologia, mentre la 695 non ha neanche la prima generazione che invece è usata sui modelli di media gamma della Bianchi !!!!!
Ha una forcella e un reggisella entrambi aero e in più ha il tubo orizzontale dritto e non con la gobba come il 695!!!!!
La 695 non è made in francia.
Quale sarebbe lo studio particolare della 695 ???
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Guarda io non sono un dipendente Bianchi e non ho il benchè minimo interesse che tu compri una Bianchi.Ti posso però dire la mia sulla Oltre.Io sono circa 20 anni che pedalo.Ho cambiato circa una decina di bici di varie marche.Ora ho acquistato una Oltre montata Record Con Ruote Bora.Ti giuro che mi sembra di non aver mai avuto una bici minimamente paragonabile a questa.Una sensazione in salita di leggerezza.Di precisione in discesa e di appagamento quando la lavo.Poi comprati quello che preferisci,però prima vai in un negozio a chiedere di provare una Oltre per un paio d'ore.

hai provato le mie stesse sensazioni e aggiungo che con l'Oltre fatico di meno su ogni terreno e raggiungere i 40 km/h e menare in salita è più facile....fate un bike test Bianchi come ho fatto io e poi mi direte se anche voi non proverete le stesse sensazioni.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
;nonzo%

se non erro qui si è nominato il 595....

Tu vice parli sempre troppo. leggi indietro e cerca di non confondere il 5 con il 6

Ad ogni modo solo la guanitura del Look rappresenta un innovazione che nonotecnologie a parte, non si notano nel Bianchi. Che non ho minimamente sotto dimensionato, ma il Look lo vedo quotidianamente e l'integrazione totale di molti suoi componenti la rendono - A MIO PARERE - di un valore superiore. Lo studio nel progetto Look mi pare evidente, poi posso sbagliarmi.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Tu vice parli sempre troppo. leggi indietro e cerca di non confondere il 5 con il 6

Ad ogni modo solo la guanitura del Look rappresenta un innovazione che nonotecnologie a parte, non si notano nel Bianchi. Che non ho minimamente sotto dimensionato, ma il Look lo vedo quotidianamente e l'integrazione totale di molti suoi componenti la rendono - A MIO PARERE - di un valore superiore. Lo studio nel progetto Look mi pare evidente, poi posso sbagliarmi.

se parli di integrazione look non arriva prima basta pensare a cannondale...ma un conto è l'integrazione che è finalizzata a fidelizzare il consumatore, un conto è l'innovazione tecnologica....in tal caso il 695 non è avanti rispetto all'oltre...ma rappresenta un altra scelta di marketing.
o-o
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
se parli di integrazione look non arriva prima basta pensare a cannondale...ma un conto è l'integrazione che è finalizzata a fidelizzare il consumatore, un conto è l'innovazione tecnologica....in tal caso il 695 non è avanti rispetto all'oltre...ma rappresenta un altra scelta di marketing.
o-o

Può essere!
Sarà che vederla in negozio tutti i giorni mi ha fuorviato.o-o
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Pensa che la Oltre è realizzata con la seconda generazione della nanotecnologia, mentre la 695 non ha neanche la prima generazione che invece è usata sui modelli di media gamma della Bianchi !!!!!
Ha una forcella e un reggisella entrambi aero e in più ha il tubo orizzontale dritto e non con la gobba come il 695!!!!!
La 695 non è made in francia.
Quale sarebbe lo studio particolare della 695 ???
non conosco nessuna delle due bici, però attenti a farsi prendere dai proclami: seconda generazione della nanotecnologia o prima generazione della nanotecnologia non vuol dire nulla, sono parole vuote.
un nanotubo di carbonio di prima generazione cos'ha di meno di un nanotubo di seconda? è meno "nano"? è meno "tubo"? sono boiate di marketing!
questo senza nulla togliere al progetto bianchi, che a quanto pare dalle vostre impressioni è ottimo
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
non conosco nessuna delle due bici, però attenti a farsi prendere dai proclami: seconda generazione della nanotecnologia o prima generazione della nanotecnologia non vuol dire nulla, sono parole vuote.
un nanotubo di carbonio di prima generazione cos'ha di meno di un nanotubo di seconda? è meno "nano"? è meno "tubo"? sono boiate di marketing!
questo senza nulla togliere al progetto bianchi, che a quanto pare dalle vostre impressioni è ottimo
Ti copio una spiegazione dell'amico Sobber che qualcosa ne capisce:

Un telaio in carbonio può avere combinazioni differenti a seconda della quantità di filamenti nell'intreccio dei tessuti reralizzati in fibra, della diversa disposizione e orientamento del tessuto etc. etc. a noi ci propinano un sacco di sigle e di brevetti dei vari tipi di carbonio usati dalle case che anche a volerlo non ci si capisce più più niente... o meglio, quello che non abbiamo capito è che a noi interessa sapere il carico di rottura monoassiale, il modulo elastico (o deformazione non permanente in base al carico applicato) e la densità per cm3 o rapporto tra peso e volume. Quando ho tempo vi metto tutte queste caratteristiche per tutti i tipi di carbonio utilizzati da Bianchi (UMS40, 40T, 30T, IMS60, UTS50, T700, DuPont Kewlar, Basalt...) ma vi avviso... vi farete 2 palle!!! :wacko:
intanto...
la struttura della OLTRE ha soluzione monoscocca in fibra di carbonio unidirezionale UMS40, classificata tra le fibre "Ultra" HM (Hight Modulus). Il modulo del carbonio riguarda le resine di compattazione ed è cosa diversa dalla trama del tessuto che è invece indicata dalla sigla 1K, 3K, 6K, 12K), tale signora UMS40 viene data per un carico di rottura di 4620 Mpa, nella strutture viene unita a carbonio IMS60 (carico di rottura addirittura a 5800 Mpa). La tecnologia "nanotube" applicata solo sul modello Oltre è la massima evoluzione della "nanotech" (quella delle nanopolveri nelle resine) tipica degli altri telai Bianchi più recenti, per nanotube si intende che al filamento di carbonio che rispetto a un capello umano è grosso come una matita confrontata con un tubo di scolo della grondaia, con questa tecnologia gli si induce un incremento di resistenza paragonabile a quella ottenibile se il filamento fosse cavo all'interno (ricordate le proprietà dei tubi?). Tra le tante sigle di ultima generazione che ormai conoscete (compresi i tirannosauri T-REX o qualcosa di simile :mrgreen:) e che hanno contribuito a far coniare la nuova definizione di "EXTREME" HM carbon fiber per poter indicare il grado di tecnologia raggiunta oggi da Bianchi per il modello Oltre, quella che conta parecchio è il processo interno Wrinkleless Molding come solo la mitica IASP può vantare e che riduce sensibilmente il peso permettendo di pareggiare la superfice interna limando pieghe, rughe estrusi e quantaltro.


 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ti copio una spiegazione dell'amico Sobber che qualcosa ne capisce:

Un telaio in carbonio può avere combinazioni differenti a seconda della quantità di filamenti nell'intreccio dei tessuti reralizzati in fibra, della diversa disposizione e orientamento del tessuto etc. etc. a noi ci propinano un sacco di sigle e di brevetti dei vari tipi di carbonio usati dalle case che anche a volerlo non ci si capisce più più niente... o meglio, quello che non abbiamo capito è che a noi interessa sapere il carico di rottura monoassiale, il modulo elastico (o deformazione non permanente in base al carico applicato) e la densità per cm3 o rapporto tra peso e volume. Quando ho tempo vi metto tutte queste caratteristiche per tutti i tipi di carbonio utilizzati da Bianchi (UMS40, 40T, 30T, IMS60, UTS50, T700, DuPont Kewlar, Basalt...) ma vi avviso... vi farete 2 palle!!! :wacko:
intanto...
la struttura della OLTRE ha soluzione monoscocca in fibra di carbonio unidirezionale UMS40, classificata tra le fibre "Ultra" HM (Hight Modulus). Il modulo del carbonio riguarda le resine di compattazione ed è cosa diversa dalla trama del tessuto che è invece indicata dalla sigla 1K, 3K, 6K, 12K), tale signora UMS40 viene data per un carico di rottura di 4620 Mpa, nella strutture viene unita a carbonio IMS60 (carico di rottura addirittura a 5800 Mpa). La tecnologia "nanotube" applicata solo sul modello Oltre è la massima evoluzione della "nanotech" (quella delle nanopolveri nelle resine) tipica degli altri telai Bianchi più recenti, per nanotube si intende che al filamento di carbonio che rispetto a un capello umano è grosso come una matita confrontata con un tubo di scolo della grondaia, con questa tecnologia gli si induce un incremento di resistenza paragonabile a quella ottenibile se il filamento fosse cavo all'interno (ricordate le proprietà dei tubi?). Tra le tante sigle di ultima generazione che ormai conoscete (compresi i tirannosauri T-REX o qualcosa di simile :mrgreen:) e che hanno contribuito a far coniare la nuova definizione di "EXTREME" HM carbon fiber per poter indicare il grado di tecnologia raggiunta oggi da Bianchi per il modello Oltre, quella che conta parecchio è il processo interno Wrinkleless Molding come solo la mitica IASP può vantare e che riduce sensibilmente il peso permettendo di pareggiare la superfice interna limando pieghe, rughe estrusi e quantaltro.

quoto tutto e ritengo che sia opportuno questo tuo post come direbbero gli antichi latini "per relationem", ma vorrei aggiungere che il Wrinkless Molding è applicato anche alla Oltre.o-o
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Pensa che la Oltre è realizzata con la seconda generazione della nanotecnologia, mentre la 695 non ha neanche la prima generazione che invece è usata sui modelli di media gamma della Bianchi !!!!!
Ha una forcella e un reggisella entrambi aero e in più ha il tubo orizzontale dritto e non con la gobba come il 695!!!!!
La 695 non è made in francia.
Quale sarebbe lo studio particolare della 695 ???

Insomma, dal 595 in poi, LOOK produce sterco, mi par di capire;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.