Bibbione degli integratori

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.045
12.699
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
sì certo, il prezzo di listino comunque, per la quantità e qualità di BCAA contenuti, mi sembra molto buono

in italia su marchi conosciuti e affidabili, 100cpr da 1gr di bcaa sono sui 20-21€, quelli sono 120 e con un pò di beta alanina, ok niente di scandaloso ma mi sembrano un pò carucci, a 25-26€ mi sembrebbero più allineati, poi dovrebbero fare formati più grossi più convenienti, ma sono considerazioni personali

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.045
12.699
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
o prendo B-alanina 1-2 gr in quasi tutte le uscite e devo dire che blocca realmente l'acidosi e il bruciore alle gambe ...certo la differenza e' molta rispetto le prime volte che la prendevo, allora bastava un 1 gr x andare a mille senza dolori, adesso probabilmente dovrei aumentare la dose , ma anche se non ci sono effetti collaterali forti non mi va, giusto in gara arrivo a prenderne 3 gr.
cmq l'effetto è "garantito" strano che a te non faccia nulla come è strano che sia dentro i bcca, prova a prenderli prima dell'uscita

non è che la beta-alalina o altre sostanze diano assuefazione, di solito succede con gli stimolanti come la caffeina, solo che ti "abitui" al risultato e cerchi qualcosa in più.

è un po' come quando uno passa ad un auto più potente, i primi giorni sei choccato dopo un po' ti abitui e la riapprezzi solo quando per qualche giorno guidi un'auto meno potente della tua

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.472
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non è che la beta-alalina o altre sostanze diano assuefazione, di solito succede con gli stimolanti come la caffeina, solo che ti "abitui" al risultato e cerchi qualcosa in più.

è un po' come quando uno passa ad un auto più potente, i primi giorni sei choccato dopo un po' ti abitui e la riapprezzi solo quando per qualche giorno guidi un'auto meno potente della tua

si hai rgione mi sembrava strano anche a me questo effetto di assefuazione appunto che si ha con i stimolanti, pero non so di differenze rispetto alle prime volte le sento e non sono dovute all'efffetto che dici tu o perlomeno in parte.

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
in italia su marchi conosciuti e affidabili, 100cpr da 1gr di bcaa sono sui 20-21€, quelli sono 120 e con un pò di beta alanina, ok niente di scandaloso ma mi sembrano un pò carucci, a 25-26€ mi sembrebbero più allineati, poi dovrebbero fare formati più grossi più convenienti, ma sono considerazioni personali

capisco! ma se un'atleta vuole provare il prodotto? il formato è perfetto!
poi magari....

o-o

ilconte

Novellino
20 Agosto 2011
1
0
Visita sito
Bici
masi 3V Wing
ciao ragazzi, un saluto a tutti sono nuovo e con interesse ho seguito tutta la discussione perche molto stimolante.... cosa ne pensate di questa whey?
Container Size: 5kg
Serving Size: 1 scoop
Servings Per Container: 113

K cals/K: 146 k cals
Protein: 24g
Fat: 2.7g
Of which are saturates: 2.2g
Trans Fat: 0g
Carbohydrates: 11g
Sodium: Trace
L-Isoleucine* 3688mg
L-Leucine* 6082mg
L-Lysine 4941mg
L-Methionine 1210mg
L-Phenylalanine 1856mg
L-Threonine 4240mg
L-Tryptophan+ 952mg
L-Valine* 3442mg
L-Arginine 1066mg
L-Cystine 1426mg
Glutamic Acid 10730mg
L-Histidine 1050mg
L-Proline 3830mg
L-Tyrosine 1658mg
L-Alanine 2917mg
L-Aspartic Acid 6424mg
L-Glycine 1066mg
L-Serine 2992mg
Confirmation of key ingredients:Delactosed and instantised: Pure Whey Protein Concentrate Whole Milk Protein, Micellar Casein, MCT Oil. Colostrums: (Beta-Lactoglobulin, Glycomacropeptides Lactoferrins Alpha-Lactalbumin, Immuno-globulins S-Albumin and others.
L-Glutamine, Peptides (from peptamino®). Natural and Natural Identical Flavouring Natural Colourings, Stabilisers (Citric acid, Malic acid), Sweeteners: Sucralose...

grazie e ciao

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.045
12.699
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
ciao ragazzi, un saluto a tutti sono nuovo e con interesse ho seguito tutta la discussione perche molto stimolante.... cosa ne pensate di questa whey?
Container Size: 5kg
Serving Size: 1 scoop
Servings Per Container: 113

K cals/K: 146 k cals
Protein: 24g
Fat: 2.7g
Of which are saturates: 2.2g
Trans Fat: 0g
Carbohydrates: 11gSodium: Trace
L-Isoleucine* 3688mg
L-Leucine* 6082mg
L-Lysine 4941mg
L-Methionine 1210mg
L-Phenylalanine 1856mg
L-Threonine 4240mg
L-Tryptophan+ 952mg
L-Valine* 3442mg
L-Arginine 1066mg
L-Cystine 1426mg
Glutamic Acid 10730mg
L-Histidine 1050mg
L-Proline 3830mg
L-Tyrosine 1658mg
L-Alanine 2917mg
L-Aspartic Acid 6424mg
L-Glycine 1066mg
L-Serine 2992mg
Confirmation of key ingredients:Delactosed and instantised: Pure Whey Protein Concentrate Whole Milk Protein, Micellar Casein, MCT Oil. Colostrums: (Beta-Lactoglobulin, Glycomacropeptides Lactoferrins Alpha-Lactalbumin, Immuno-globulins S-Albumin and others.
L-Glutamine, Peptides (from peptamino®). Natural and Natural Identical Flavouring Natural Colourings, Stabilisers (Citric acid, Malic acid), Sweeteners: Sucralose...

grazie e ciao

Un serving da 45gr che da 11gr di carbo.... A occhio una proteina al 75%

Non è una 100% whey è un blend con caseinato e proteine del latte

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
Un serving da 45gr che da 11gr di carbo.... A occhio una proteina al 75%

Non è una 100% whey è un blend con caseinato e proteine del latte

lo volevo dire effettivamente... ma avevo paura di aver capito male.... le mie sono cosi:
j-p9-5_cacao_tab_355.jpg

secondo me niente male... sono praticamente uguali alle top 100% di +watt... che però costano il doppio... wnc2 ha della bella roba comunque! chiamalo o contattalo e ti saprà consigliare... secondo le tue esigenze...

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
E
lo volevo dire effettivamente... ma avevo paura di aver capito male.... le mie sono cosi:
j-p9-5_cacao_tab_355.jpg

secondo me niente male... sono praticamente uguali alle top 100% di +watt... che però costano il doppio... wnc2 ha della bella roba comunque! chiamalo o contattalo e ti saprà consigliare... secondo le tue esigenze...

Le migliori in assoluto e prezzo ECCELLENTE

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Ciao, leggo solo ora...

Sì certo non è un prezzo da discount ma ad ogni modo credo conti (e ti facciano pagare) anche la qualità dei bcaa e quelle che ho indicato sono kyowa che mi dicono essere decisamente superiori a bcaa "no brand"

Poi come già scritto io le pago 14 euro, giustamente tu scrivi che conta il prezzo di vendita normale ma anche qui credo che dai 28 euro di prezzo di listino si trovino comunque online a prezzi più bassi

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
le proteine sono "solo" al 73%... io andrei su altro... sennò tanto vale....
gli amminoacidi sono un blend... io prenderei la glutammina a parte, e gli amminoacidi essenziali in formula 2:1:1 classica...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.472
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusate, magari anzi sicuramente davide mi smentirà, ma perche andare a fare voli pindarici su prodotti sconosciuti.....

le migliori proteine salvo intolleranze sono le WHEY di cui al limite si possono trovare con qta di proteine differenti dal 70 al 93 95% e allora se volete un prodotto serio scegliete appunto le whey con alto valore proteico , che sono le caseine ultrafiltrata con diversi procedimenti ma niente di esoterico o di estrazione sconosciuta.
E di solito la differenza di prezzo la si vede appunto sulla diversa qta di valore proteico e caso mai sulla marca.

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
scusate, magari anzi sicuramente davide mi smentirà, ma perche andare a fare voli pindarici su prodotti sconosciuti.....

le migliori proteine salvo intolleranze sono le WHEY di cui al limite si possono trovare con qta di proteine differenti dal 70 al 93 95% e allora se volete un prodotto serio scegliete appunto le whey con alto valore proteico , che sono le caseine ultrafiltrata con diversi procedimenti ma niente di esoterico o di estrazione sconosciuta.
E di solito la differenza di prezzo la si vede appunto sulla diversa qta di valore proteico e caso mai sulla marca.
ah ok !

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Della arginina è stato detto che è importante prenderla a stomaco vuoto e fare 2gr mattina e 2 pom. E fin qui ok. Ma se faccio ad esempio 3 uscite settimanali di 3 ore si dovrebbe prendere tutti giorni? E se per esempio una settimana ho in programma di fare una sola uscita va bene prenderla il giorno prima? O iniziare 2gg prima e lo stesso gg dell'uscita? Chiedo perché se si è regolari con l'allenamento è più facile con i dosaggi, ma visto che non siamo pro e il lavoro occupa il suo spazio..
Per le proteine credo di aver capito che se si devono integrare sarebbe meglio ogni giorno, o no? Ultima cosa, una volta mi sembra di aver letto che il corpo non riesce ad assimilare più di 30 gr di proteine. Intendevano 30 gr alla volta oppure è una cavolata completa?

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Io penso che un amatore con la tua mole di allenamenti non deve assolutamente integrare. Basta e avanza l alimentagiune GIUSTA ed EQUILIBRATA

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.472
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Della arginina è stato detto che è importante prenderla a stomaco vuoto e fare 2gr mattina e 2 pom. E fin qui ok. Ma se faccio ad esempio 3 uscite settimanali di 3 ore si dovrebbe prendere tutti giorni? E se per esempio una settimana ho in programma di fare una sola uscita va bene prenderla il giorno prima? O iniziare 2gg prima e lo stesso gg dell'uscita? Chiedo perché se si è regolari con l'allenamento è più facile con i dosaggi, ma visto che non siamo pro e il lavoro occupa il suo spazio..
Per le proteine credo di aver capito che se si devono integrare sarebbe meglio ogni giorno, o no? Ultima cosa, una volta mi sembra di aver letto che il corpo non riesce ad assimilare più di 30 gr di proteine. Intendevano 30 gr alla volta oppure è una cavolata completa?
IMHO, l'arginina fa ben poco, dalle letture che ho fatto non ne abbiamo un gran bisogno anzi a dire il vero non rientra negli amminoacidi essenziali.
Io non ho riscontrato grandi benefici, ma forse non e' cosi "palese" come altri integratori.
mentre le proteine vale sempre la stessa regola 10 gr 15 gr ogni 10 kg (spero di ricordare bene) dunque valuta te tra integrazione e alimentazione quante ne ingerisci , e dunque non vale neanche al regola dell alternanza giornaliera.
considera pero che, alcuni considerano, il calcolo su il peso idelae e non quelllo reale e che i cibi contengono non solo proteine dunque devi fare il calcolo sulla qta reale di proteine e non sul peso generico dell cibo