Stupenda! Non leggo sul tubo il costruttore...Sempre tubi Cento Columbus. Bella chiusura sella. Vedi l'allegato 212010
Stupenda! Non leggo sul tubo il costruttore...Sempre tubi Cento Columbus. Bella chiusura sella. Vedi l'allegato 212010
Ioklin, è un costruttore taiwanese, fa' veramente bei lavori.Stupenda! Non leggo sul tubo il costruttore...
Come ti hanno già detto:Stupenda! Non leggo sul tubo il costruttore...
Londra.Bella davvero. Dove la fanno?
Peccato che lo sram axs sia alquanto ingombrante a livello estetico....
Vero,pure i dischi.Peccato che lo sram axs sia alquanto ingombrante a livello estetico....
Sono tornati su un grande classico,il telaio in alluminio,e poi hanno proposto un nuovo inox dai tubi piu' generosi.Ci sono un sacco di telaisti veramente in gamba, mi chiedevo quale possa essere il futuro della Pegoretti dopo la mancanza di Dario e l'insistenza su soluzioni classiche.
I Taiwanesi sanno anche come montarle le bici....full Campagnolo gruppo e ruote.Sempre tubi Cento Columbus. Bella chiusura sella. Vedi l'allegato 212010
A me piace molto il gruppo, per me esteticamente è molto meglio di Campy e Shimano (guarnitura soprattutto), è il motivo per il quale per la prima volta nella mia vita ho tradito Campy.Vero,pure i dischi.
La utilizza anche Ritchey da parecchio tempo, poi, i pendenti suo vecchi telai erano attaccati con una goccia di ottone sul fianco del nodo sella (infatti non era raro che si staccassero). Sicuramente, una brasatura fatta bene sui nottolini non crea alcun problema, anzi, è un punto decisamente forte. Esteticamente, anche a me non piace, ma la lavorazione delle parti dal pieno e la loro brasatura sono fatte veramente bene:A me invece quella soluzione non garba moltissimo.
I posteriori verticali saldati sui nottolini fermasella creano un punto critico, praticamente il carro posteriore è appoggiato sui nottolini. Poi sarebbe da vedere un particolare migliore per giudicare meglio, magari dalla foto è così nella realtà no.
La utilizza anche Ritchey da parecchio tempo
Il pacco pignoni sembra del Force...
Sì anche a me non piace esteticamente, strutturalmente non è l'ottimo, ma ci sta (se le saldature sono adeguate e realizzate bene).La utilizza anche Ritchey da parecchio tempo, poi, i pendenti suo vecchi telai erano attaccati con una goccia di ottone sul fianco del nodo sella (infatti non era raro che si staccassero). Sicuramente, una brasatura fatta bene sui nottolini non crea alcun problema, anzi, è un punto decisamente forte. Esteticamente, anche a me non piace, ma la lavorazione delle parti dal pieno e la loro brasatura sono fatte veramente bene:
Vedi l'allegato 212143
Vedi l'allegato 212144
Questo sistema però lavora in maniera differente, diciamo che strutturalmente è pure più intelligente (distribuzione di forze), infatti la forza necessaria alla chiusura del reggisella la applichi sui posteriori (stesso principio del mio R8 per capirci, anche se esteticamente diverso), mentre nel sistema di cui si parlava la forza per chiudere il reggisella la applichi sui nottolini che sono lo stesso punto in cui si raccordano i posteriori (concentrazione di forze).Mi sembra come quella che usa Cinelli. Dagli anni '50.