BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
prese ieri slr01 2012 white&black, mis 47, non vedo l'ora di provarla!!! così a ''prima vista'' mi sembra molto rigida...datemi pareri...
una curiosità...cosa ti ha dato idea di rigidezza solo alla vista?? a me sinceramente parrebbe il contrario visti i pendenti così esili...

ed infatti poi è così...quando la metti a confronto con altre tipologie di telai (ad esempio l'sl4 a cui sono passato da 1 mese)...

alexis1981

Pignone
12 Settembre 2008
106
3
biella
Visita sito
una curiosità...cosa ti ha dato idea di rigidezza solo alla vista?? a me sinceramente parrebbe il contrario visti i pendenti così esili...

ed infatti poi è così...quando la metti a confronto con altre tipologie di telai (ad esempio l'sl4 a cui sono passato da 1 mese)...

per quei pochi metri che ho fatto mi ha dato quell'impressione..lasciami provarla con più attenzione e percorrendo più km poi ti dirò....

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4

Anche nella pedalata è più rigido l' SL4 ? , anche con quel sistema ridicolo che hanno sul movimento centrale ??

Per poter inserire tutti gli standard , bisogna montare delle boccole in plastica ........alla ricerca della rigidità ....

scusate l OT , qui si parla di BMC

alexis1981

Pignone
12 Settembre 2008
106
3
biella
Visita sito
Anche nella pedalata è più rigido l' SL4 ? , anche con quel sistema ridicolo che hanno sul movimento centrale ??

Per poter inserire tutti gli standard , bisogna montare delle boccole in plastica ........alla ricerca della rigidità ....

scusate l OT , qui si parla di

non riesco a seguirti scusami...tu hai preso sl4??
io ho comprato la BMC, che non ho ancora provato seriamente! rimango cmq convinto del mio acquisto...

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014

scusate l OT , qui si parla di BMC

Amico...io parlavo di bmc che ho avuto fino a un mese fa..e potevo esprimere un mio parere sulla rigidità dei due telai...

Poi sul MC...su sl4 ho messo la stessa rotor 3d+ bb30 che avevo su team machine riutilizzando le stesse identiche calotte sram...ridicolo??? Basta documentarsi prima di scrivere...

Nessun OT

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Poi sul MC...su sl4 ho messo la stessa rotor 3d+ bb30 che avevo su team machine riutilizzando le stesse identiche calotte sram...ridicolo??? Basta documentarsi prima di scrivere...

Nessun OT

Appunto documentati di come sono fissati cuscinetti 30/42/7 ( BB30 ) al telaio , appunto documentati :mrgreen:

Tramite 2 boccole in plastica :mrgreen: , che si incastrano nel telaio !!

cadel

Pignone
30 Aprile 2004
127
6
Visita sito
Bici
Quella di Cadel
eccola fotografata oggi,
purtroppo non sono ancora riuscito a farci un metro!!

Allegati

• bmc1.jpg
    bmc1.jpg
    119 KB · Visite: 115
  • bmc2.jpg
    bmc2.jpg
    122,7 KB · Visite: 100
  • bmc3.jpg
    bmc3.jpg
    118 KB · Visite: 92

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Ovviamente sono sempre io l'ignorante e l'effetto placebo vale solo per le altre marche...

Buon proseguimento..

Uno scambio di pareri , non è un offesa , se ti offendi..............allora ti dico che lo Specy , è meraviglioso , e che purtroppo non mi si addice la misura altrimenti lo avrei già preso , il 56 è corto ed il 58 troppo lungo ....
é stabile , rigido , presiso in discesa e cosa che non guasta molto bello , specialmente il nero opaco con scritte bianche .

Ora l'0T l ho fatto io , speriamo che tu non prenda la palla al balzo x linciarmi .

Ciao Nicola

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
l'unica cosa che non mi convince esteticamente è la sella
qualcuno mi sa dire se funzionalmente è valida?

Il tuo telaio ( serie 2012 ) non dovresti aver problemi , nei precedenti (2009\10) .......il tubo sella fletteva all interno del telaio , cioè mandando avanti e indioetro la sella esse si spostava anche di 1 cm ........e questo non è molto bello ......
Si risolve , ma a livello costruttivo , lasciava a desiderare .

cadel

Pignone
30 Aprile 2004
127
6
Visita sito
Bici
Quella di Cadel
Il tuo telaio ( serie 2012 ) non dovresti aver problemi , nei precedenti (2009\10) .......il tubo sella fletteva all interno del telaio , cioè mandando avanti e indioetro la sella esse si spostava anche di 1 cm ........e questo non è molto bello ......
Si risolve , ma a livello costruttivo , lasciava a desiderare .

grazie
ma intendevo proprio la sella, non ho mai avuto fizik e non so come va

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Anche ad Evans nel telaio 2011 al Tour si muoveva il tubo di sella???;nonzo% il collarino è stato messo in quello 2012... se così fosse stato non ci avrebbe corso vincendo addirittura un Tour... ;nonzo% mi sembra strano... comunque al mio SLR01 non si muove nulla... almeno per ora...
Saluti a tuttio-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.