Bontrager Flare R

Manlius

Novellino
12 Gennaio 2018
88
4
50
Modena
Visita sito
Bici
Specialized tarmac expert disc 2016
Mi è successa la stessa cosa con la Flare RT e la ION 200 RT. Dopo un po' non si ricarica più. Una volta esaurita la ricarica in atto, la luce non risponde più. Può sembrare assurdo, ma mi è successo con più di una luce dello stesso modello. Il rivenditore online me ne ha già sostituite due, e altre due gliele ho inviate per lo stesso difetto. Ho utilizzato solo il cavo in dotazione. Visto quello che mi è successo con Bontrager, sono andato su Lezyne, e non ho avuto nessun problema. E' una cosa assurda. Al momento cinque luci Bontrager (3 Fare RT e 2 ION 200 RT) con lo stesso difetto. Mi sono chiesto se ho sbagliato io qualcosa. Le istruzioni dicono chiaramente che le luci si possono ricaricare sia al PC che alla presa di rete. Tutto questo è accaduto poche settimane dopo l'acquisto. Nemmeno il rivenditore è stato in grado di darmi una spiegazione.
Stessa cosa successa alla mia fare Rt dopo poche ore di utilizzo, sostituita in garanzia , ora funziona bene , speriamo duri.
Questa volta la lascio come viene fornita dalla casa
preferisco non utilizzare la procedura luce in automatico, non vorrei sia quello il problema.

Luciopaladin

Novellino
17 Febbraio 2015
1
0
Visita sito
Bici
Pinarello
Salve ragazzi, ho preso il set di queste luci, dopo averle viste sabato ad un compagno d'uscita e devo dire che rispetto alle "lucine" economiche sono un salto in avanti notevole, volevo sapere se oltre ai garmin esistono altre app o simili per gestirle? Grazie.
Anch’io ho lo stesso problema. Anzi ho due luci posteriori e su una lampeggia il le blu mentre nell’altra no eppure comunica entrambe con il Garmin. sapete se è possibile spegnere la luce senza disattivare il bluetooth.
se premo fino al secondo lampeggio mi si disattiva completamente il bluetooth e la luce non comunica più con il Garmin

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
31
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Ho finalmente risolto il problema facendo semplicemente un reset per riportare le impostazioni di fabbrica
Salve, come si fa?
Ho anche io questo problema.

Ok, ho letto dopo e resettata, ora dal Garmin mi da la carica corretta, non sapevo che questa luce avesse tutti questi problemi, che palle.

Ultima modifica:

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
177
58
56
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
Dopo aver disabilitato le funzionalità wireless, l'autonomia è aumentata notevolmente, penso che la comodità di farle accendere e spegnere con il Garmin, si "paghi" molto in termini di autonomia, perché le luci sono in una sorta di stand-by che consuma anche senza un utilizzo reale.
Me ne sono accorto facendo giri brevi a distanza di giorni.

• Mi piace
Reactions: BenSnow

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.162
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Dopo aver disabilitato le funzionalità wireless, l'autonomia è aumentata notevolmente, penso che la comodità di farle accendere e spegnere con il Garmin, si "paghi" molto in termini di autonomia, perché le luci sono in una sorta di stand-by che consuma anche senza un utilizzo reale.
Ricordami come hai disabilitato questa funzione?tenuto premuto 8” da accesa?

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
177
58
56
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
Ricordami come hai disabilitato questa funzione?tenuto premuto 8” da accesa?
15 secondi da luce spenta, rilasciare dopo il secondo flash.

"The light is shipped with ANT+ and Bluetooth wireless connectivity enabled. To disable, with the light off, press and hold the power button for 15 seconds. The main LED will flash once at 8 seconds, and again at 15 seconds. Release the button after the second flash."

Allegati

• BT18_MANUAL_Lights_IonProRT_200RT_FlareRT_web_final.pdf
    704 KB · Visite: 23
Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.162
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Arrivato e montato attacco Flare..speriamo duri..
Integra alla perfezione la luce.

Allegati

• 3E45DE7B-0C17-47E9-8357-87EFEBF6E0A2.jpeg
    3E45DE7B-0C17-47E9-8357-87EFEBF6E0A2.jpeg
    207,7 KB · Visite: 75
  • B787D38E-5D2E-4C1F-976D-226DAB69FC0A.jpeg
    B787D38E-5D2E-4C1F-976D-226DAB69FC0A.jpeg
    229,5 KB · Visite: 73
  • 9D7ED38D-E516-4D6C-A71B-8790F1568CA8.jpeg
    9D7ED38D-E516-4D6C-A71B-8790F1568CA8.jpeg
    233,8 KB · Visite: 74

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Anch’io ho fatto così… dura di più e non si accende da sola anche quando non serve tipo se in casa accendi il Garmin per sincronizzarlo…

• Mi piace
Reactions: goghicche

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
674
91
59
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Ciao a tutti,
ho visto un video esplicativo di questo prodotto e, visto che vado spesso da solo su strade che variano da statali molto trafficate a zone collinari con curve cieche e zone d'ombra, sarei intenzionato ad acquistarlo per aumentare la visibilità passiva e diminuire le probabilità di essere investito da qualche distratto automobilista se non peggio conduttore di camion/autobus
Qualcuno lo possiede e lo usa regolarmente? Cosa ne pensate?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ottimo prodotto… io ne tengo uno avanti e uno dietro in aggiunta al varia!! Il varia è l’unica cosa che ho comprato per la bici che si è rivelata essere veramente importante ed essenziale!

StefanoPat

Novellino
31 Dicembre 2020
17
2
37
Udine
Visita sito
Bici
-
Ciao ragazzi, per curiosità, qualcuno ha avuto modo di trovare una valida alternativa, magari più economica, alla luce in oggetto?
Io sto valutando l'acquisto di una luce post, sono in dubbio fra la bontrager flare rt e la olight rn120, anche di questa ne parlano bene a patto di disattivare la luce di frenata (per il consumo di batteria). Qualcuno ha avuto esperienza?

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
674
91
59
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Valuta pure il Varia …. Io non riesco piu a farne a meno!! L’unica cosa veramente utile ed essenziale che ho acquistato per la bici

emanuele56

Novellino
30 Giugno 2012
19
4
Visita sito
Bici
ibrida
Salve a tutti,
Ho una domanda da fare sulla connettività wireless Bluetooth abilitata.
Premesso che ho il Garmin Edge 530 e le luci Flare RT e ION 200 RT. Sin dal primo utilizzo della ION 200 RT il Led di stato non ha mai lampeggiato in blu ogni 15 secondi quando il wireless è abilitato. Cosa che con la Flare RT lampeggia in blu normalmente ogni 15 sec quando la luce è spenta. A voi succede la stessa cosa? Come si può risolvere? Grazie e buona domenica.

Ultima modifica:

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
672
540
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
grazie per i suggerimenti, ho anche io il kit ION 200 RT post e FLARE RT. e sono al secondo kit, il primo cambiato in garanzia. anche questo , come il primo, comunica male via btooth, o la carica si interrompe dopo poco . nonostante ciò, testate più di 6 ore al lampeggio massimo. anche se il btooth dava 50% di carica su uno e 5% sull'altra. ora ho resettato, sperando di aver eliminato il btooth e spero funzionino.
NB il btooth comunica anche con i Garmin fenix 6 e 7

emanuele56

Novellino
30 Giugno 2012
19
4
Visita sito
Bici
ibrida
Buongiorno a tutti,
una domanda a tutti i possessori del Garmin Edge 530 e la luce Bontrager ION 200 RT.
Dopo che avete connesso la luce con il Garmin, a voi il LED della luce lampeggia in blu normalmente ogni 15 sec quando la luce è spenta?