Brevetto Tour d'Ortles

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Da Merano arrivare a Prato avete fatto tratti sterrati? Mi ricordo che a un certo punto c'è tipo una galleria (sulla strada asfaltata) e lì bisognava tipo decidere se fare quella o lo sterrato

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.350
38.926
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Da Merano arrivare a Prato avete fatto tratti sterrati? Mi ricordo che a un certo punto c'è tipo una galleria (sulla strada asfaltata) e lì bisognava tipo decidere se fare quella o lo sterrato
fino a Silandro si fa la ciclabile ed è tutta asfaltata, dopodichè si prosegue sulla statale, dove non vi è più il divieto per le bici, comunque è tutta messa bene la ciclabile

Mau_ksyrium

Pignone
31 Dicembre 2017
103
92
62
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL Team Disc
fino a Silandro si fa la ciclabile ed è tutta asfaltata, dopodichè si prosegue sulla statale, dove non vi è più il divieto per le bici, comunque è tutta messa bene la ciclabile
nel 2023 partendo da Naturno fino a Prato abbiamo fatto tutta la ciclabile per poi salire lo Stelvio: c'è un piccolo tratto sterrato ma in condizioni ottime e si fa tranquillamente con la BDC, molto meglio la ciclabile che la statale

• Mi piace
Reactions: andry96

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.436
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
La ciclabile prima e dopo Lasa ha 2-3 tratti sterrati, uno pure lunghetto ma fattibili in bdc...io spesso, girando da solo e per non rischiare, ho fatto la ciclabile fino a Silandro e poi sono entrato in statale visto che non ci sono più gallerie. Anche nel senso inverso ovviamente :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: andry96

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.436
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Vi racconto un po anche il mio di tour anche se è andato di merda; partito già con uno strano dolore al ginocchio la mia priorità era solo finirlo anche se ci avrei messo 20 ore. Il posto dove ho alloggiato è stupendo e lo consiglio a tutti quelli che vogliono passare un po di giorni in zona (si trova a Rabla e si chiama Pension Lahn )
Ci sono stato l'anno scorso...era quella che costava meno su booking :mrgreen: io ci ero andato in bici (via Asiago, Trento, val di non e palade) con una borsa sottosella come bagaglio x fare 2 notti fuori. Il giorno dopo giro con Stelvio da Prato e poi Resia, il terzo giorno ritorno a casa x il fondovalle...un tipico weekend estivo.
Cmq tour d'ortles l'ho fatto anch'io per conto mio e anche nel senso inverso, partendo da Cles.
Quest'anno sono andato in auto visto i gravi problemi fisici invernali e ho approfittato per fare un giro più bello con passaggio in Svizzera.
Cmq prima o poi mi piacerebbe fare il Tour in compagnia ma senza esagerare col ritmo :wacko: in modo da gustarsi i posti

• Mi piace
Reactions: Kicker and andry96

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.699
10.768
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Salve, scusate, secondo voi può avere senso utilizzare un piccolo zaino con sacca idrica?
O si trova sempre da riempire la borraccia senza problemi?
Grazie

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.350
38.926
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Salve, scusate, secondo voi può avere senso utilizzare un piccolo zaino con sacca idrica?
O si trova sempre da riempire la borraccia senza problemi?
Grazie
Ci sono fontane quantomeno a
Prato allo stelvio
Dopo trafoi
A bormio
A fine discesa gavia nella area sosta camper
Varie tra val di sole e val di non

Più i 4 punti di controllo e tutti i bar e rifugi

Portarmi su strada uno zaino per almeno una decina di ore mi senbra un non senso se serve per l'acqua su strada

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ci sono fontane quantomeno a
Prato allo stelvio
Dopo trafoi
A bormio
A fine discesa gavia nella area sosta camper
Varie tra val di sole e val di non

Più i 4 punti di controllo e tutti i bar e rifugi

Portarmi su strada uno zaino per almeno una decina di ore mi senbra un non senso se serve per l'acqua su strada
aggiungo
sul gavia:
prima di S.Caterina sulla dx
1781069717499.png
anche S.Caterina (non è l'unica, è quella che ricordo meglio)
1781069855671.png

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io sto ancora cerando una scusa per trovare il coraggio di iscrivermi, se vuoi darmela tu...
andare a "morire malamente" in un laghetto alpino è sufficiente come motivazione? :prega:

comunque il problema non è iscriversi, è tutto il contorno che devo digerire:mrgreen: (viaggio, hotel, ecc...)