Qui c'è qualche impiccio! però funziona tutto
Sbrogliami questa matassa, tenendo presente che le mie capacità arrivano fino allo smontaggio e al rimontaggio dei soli cavi freno!Grazie!Si, beh,funzionare.... funzionerà....!
Questo post è per gattonero.
Ho seguito i tuoi consigli nell'assemblaggio
Ho cercato di mantenere le simmetrie !
Come è venuto?
gatto nero puoi togliermi un dubbio?nel caso di sram o campagnolo,i registri del cambio o del deragliatore dove li posizioni se il telaio ha i passaggi dei cavi interni?
Se hai i tubi in teflon togli i vecchi cavi e passi i nuovi.
Una volta passati i cavi, togli i tubi in teflon.
Aspetta che forse c'arrivo.......i tubicini in teflon servono solo da guida ?
In questo caso io non ce li avrei....
io inverto le guaine cambio-deragliatore e incrocio i fili sotto l'obliquo, esteticamente mi sembra gradevole, c'è qualche controindicazione meccanica?
Oppure fai così:
ti procuri un pezzetto di fil di ferro, o qualcosa che sia magnetico e non più largo di 2mm; lo giunti alla fine del cavo con due giri di nastro adesivo, e lo "guidi" dentro il telaio con un magnete da fuori.
ci vogliono pochi secondi a passare il cavo in questo modo :-)