Test Camere d'aria Barbieri Next

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Il mondo delle camere d'aria si è rivitalizzato negli ultimi tempi grazie a dei nuovi prodotti molto leggeri e compatti. Tra le più recenti nuove entrare ci sono le camere d'aria NXT di Barbieri. Queste camere d'aria sono realizzate in materiale termoplastico, come le note camere d'aria Tubolito. La valvola...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Il prodotto sembra buono ma ce' un pero'....forse saro' fuori dal mondo io..forse i produttori hanno perso la ragione ma una camera d'aria a 15 euro sinceramente non se po senti:doh:
Un uscita in bici rischia di diventare costosa (fori 2 volti e magari trovi un vetro e rompi lo pneumatico) come una serata in buon ristorante...
himo montero' camere d'aria che trovo a 3/4 euro e avro' la bici piu' pesante,,pazienza
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ricordo un paio di anni fa, proprio su questo forum, che tutti parlavano di lattice per BDC come soluzione definitiva...
Finquando si parla di MTB sono il primo a preferirlo, ma sulla BDC ho preferito le camere tubolito, ed ancora oggi, nessun pentimento!
Queste le proverò al prossimo cambio pneumatici, brava la Barbieri!
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Il prodotto sembra buono ma ce' un pero'....forse saro' fuori dal mondo io..forse i produttori hanno perso la ragione ma una camera d'aria a 15 euro sinceramente non se po senti:doh:
Un uscita in bici rischia di diventare costosa (fori 2 volti e magari trovi un vetro e rompi lo pneumatico) come una serata in buon ristorante...
himo montero' camere d'aria che trovo a 3/4 euro e avro' la bici piu' pesante,,pazienza

Beh le camere tradizionali superleggere o in lattice non è che costino tanto di meno...certo da portarsi dietro di scorta va sempre bene anche la camera della decathlon...

Io comunque con le Tubolito prima e con queste adesso ho risparmiato peso e spazio sia nella falsa borraccia bdc che nello zaino MTB, che è quello che mi interessa di più, il fatto che poi vadano anche bene è relativo almeno per me che viaggio solo tubeless con tutte le bici.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ma ancora con ste caƦo di camere d'aria? Tubeless tutta la vita :ola:

Concordo! ieri in bike ad un certo punto sento dal posteriore il sibilo maledetto della foratura. Mi fermo, trovo il buco, - usciva già il liquido - appoggio un dito sopra, conto a mente fino a 60, tolgo il dito e riparto.... ciao ciao foratura.... altro che camere... poi oh, puoi sempre squarciare il copertoncino, ma è mooooolto più raro rispetto a pizzicamenti o detriti che forano la camera.... dopo 2 anni w il tubeless!
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Anche io sono per il tubeless però ci sono anche dei vantaggi in certe situazioni: io ad esempio uso una gravel con il doppio set di cerchi per strada e fuoristrada e, complice il fatto che non la prendo tutti i giorni, capita che un set di ruote rimanga inutilizzato per intere settimane.
In queste condizioni c'è sempre da verificare/rabboccare il liquido e/o ripulirlo quando si secca all'interno del copertone e in questi casi l'immediatezza della camera d'aria non si batte.
Se poi sono davvero così resistenti alle forature e alle pizzicature allora, almeno per quel che riguarda il set stradale, c'è da pensarci seriamente.
Per il fuoristrada invece penso che il poter girare a pressioni bassissime, grazie al montaggio tubeless, sia un vantaggio troppo grosso anche a parità di resistenza alla foratura.
 

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
266
151
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
Il prodotto sembra buono ma ce' un pero'....forse saro' fuori dal mondo io..forse i produttori hanno perso la ragione ma una camera d'aria a 15 euro sinceramente non se po senti:doh:
Un uscita in bici rischia di diventare costosa (fori 2 volti e magari trovi un vetro e rompi lo pneumatico) come una serata in buon ristorante...
himo montero' camere d'aria che trovo a 3/4 euro e avro' la bici piu' pesante,,pazienza
sono tre anni che giro con le tubolito e mai forato, sostituti anche i copertoni e loro ancora là... vabbè, quella volta che mi succederà, me ne farò una ragione
p.s. e tengono pure la pressione
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
sono tre anni che giro con le tubolito e mai forato, sostituti anche i copertoni e loro ancora là... vabbè, quella volta che mi succederà, me ne farò una ragione
p.s. e tengono pure la pressione

Occhio che vanno cambiate assieme ai copertoni!
Almeno così viene indicato ed io così faccio, infatti, quando le smonti, sono molto più larghe di quando le compri... ed in quella condizione è molto più difficile montarle senza rischiare di pizzicarle con gli scacciagomma.
Da quanto tempo stai usando le stesse tubolito sulle gomme nuove ? (curiosità)
 

Jonalisa

Stelviotto
24 Maggio 2020
28
23
Stelvio
Visita sito
Bici
Tante diverse
Occhio che vanno cambiate assieme ai copertoni!
Almeno così viene indicato ed io così faccio, infatti, quando le smonti, sono molto più larghe di quando le compri... ed in quella condizione è molto più difficile montarle senza rischiare di pizzicarle con gli scacciagomma.
Da quanto tempo stai usando le stesse tubolito sulle gomme nuove ? (curiosità)
Su un copertone della stessa misura o di una misura più larga si possono riutilizzare. Non ci sono controindicazioni.
Io sto usando queste camere e finora mi trovo benissimo.
Unica pecca, le mie del primo lotto perdono ca. 1 bar al giorno. Barbieri mi ha proposto di cambiarle in garanzia. Ma va bene così. Sono abituato a gonfiare le ruote tutti i giorni visto che per anni ho usato camere in lattice.
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
642
449
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
A me arrivano oggi, vediamo un po' come vanno, 15 euro ovviamente non sono pochi ma rispetto ai 30 euro delle aerothan è la metà.
A vista sembrano la copia verde delle aerothan , vediamo un po'
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Occhio che vanno cambiate assieme ai copertoni!
Almeno così viene indicato ed io così faccio, infatti, quando le smonti, sono molto più larghe di quando le compri... ed in quella condizione è molto più difficile montarle senza rischiare di pizzicarle con gli scacciagomma.
Da quanto tempo stai usando le stesse tubolito sulle gomme nuove ? (curiosità)
Anche perché vorrebbe dire cambiarle ogni volta che si debba fare una manutenzione. Non credo
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
591
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Il prodotto sembra buono ma ce' un pero'....forse saro' fuori dal mondo io..forse i produttori hanno perso la ragione ma una camera d'aria a 15 euro sinceramente non se po senti:doh:
Un uscita in bici rischia di diventare costosa (fori 2 volti e magari trovi un vetro e rompi lo pneumatico) come una serata in buon ristorante...
himo montero' camere d'aria che trovo a 3/4 euro e avro' la bici piu' pesante,,pazienza
Io le più economiche che ho trovato e che durano sono le vredestein race 20/25c da 5€ in butile.
Prima compravo camere lite più costose ma non ci arrivavo ai 500 chilometri.
Queste le ho su da 3000km senza un buco e le riporto a 7bar ogni 10 giorni circa, perché non avendo valvola smontabile non perdono pressione.
Se voglio risparmiare grammi mangio qualche arancina in meno o qualche cannolo in meno... ma già con i miei 70kg mi difendo bene.

Dovrebbero pesare 115 grammi, ma con tutto il borotalco che uso le avrò portate a 130 grammi.
Tanto vado in giro con cerchi da quasi 1,7kg perché quelli da 1,3kg ogni uscita tornano in assistenza... (Novatec Jetfly SL dal 4 Aprile di nuovo a riparare).

Con le camere in butile pesanti il rischio di esplosione dovrebbe essere quasi inesistente, quindi la certezza di arrivare è maggiore.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
591
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Il prodotto sembra buono ma ce' un pero'....forse saro' fuori dal mondo io..forse i produttori hanno perso la ragione ma una camera d'aria a 15 euro sinceramente non se po senti:doh:
Un uscita in bici rischia di diventare costosa (fori 2 volti e magari trovi un vetro e rompi lo pneumatico) come una serata in buon ristorante...
himo montero' camere d'aria che trovo a 3/4 euro e avro' la bici piu' pesante,,pazienza
Io le più economiche che ho trovato e che durano sono le vredestein race 20/25c da 5€ in butile.
Prima compravo camere lite più costose ma non ci arrivavo ai 500 chilometri.
Queste le ho su da 3000km senza un buco e le riporto a 7bar ogni 10 giorni circa, perché non avendo valvola smontabile non perdono pressione.
Se voglio risparmiare grammi mangio qualche arancina in meno o qualche cannolo in meno... ma già con i miei 70kg mi difendo bene.

Dovrebbero pesare 115 grammi, ma con tutto il borotalco che uso le avrò portate a 130 grammi.
Tanto vado in giro con cerchi da quasi 1,7kg perché quelli da 1,3kg ogni uscita tornano in assistenza... (Novatec Jetfly SL dal 4 Aprile di nuovo a riparare).

Con le camere in butile pesanti il rischio di esplosione dovrebbe essere quasi inesistente, quindi la certezza di arrivare è maggiore.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Su un copertone della stessa misura o di una misura più larga si possono riutilizzare. Non ci sono controindicazioni.
Io sto usando queste camere e finora mi trovo benissimo.
Unica pecca, le mie del primo lotto perdono ca. 1 bar al giorno. Barbieri mi ha proposto di cambiarle in garanzia. Ma va bene così. Sono abituato a gonfiare le ruote tutti i giorni visto che per anni ho usato camere in lattice.
Mi riferivo ai Tubolito (io uso gli S-Tubo) è scritto proprio sul manuale che vanno cambiate assieme ai copertoni, ma già mi ero accorto perchè la prima volta provai a riutilizzarli e le feci scoppiare, forse perchè finirono tra il bordo del copertone e del cerchio, in effetti, quando le smonti, non hanno più le dimensioni originare, si presentano molto allargate. Se questi della Barbieri possono essere riutilizzati, sarà un bel risparmio!
 
  • Mi piace
Reactions: eagle53