Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dexter78

Novellino
26 Settembre 2015
37
2
Visita sito
Bici
Colnago Concept - Cannondale FSI Team
Caro Don presa. Caad 12 ultegra disc. Provata per un giorno e mi ha convinto alla grande. Arrivo da una Scapin in acciaio ultra confortevole ma qui é tutta un' altra cosa. I freni a disco?!? Per tutti gli scettici dico solo di provarli. I margini di sicurezza aumentano oltre le aspettative. Ora ci faccio 10.ooo km (speriamo in fretta) poi mi regalò un set di ruote di livello e queste le tengo per l'inverno. Il si vende: 10% di sconto, pedali time, sostituzione cambio gabbia media e cassetta 12-32 e messa in sella. Non male penso. Tornerò a parlarne dopo i primi 1.000 km e qualche uscita lunga. La teoria dovrebbe essere cattiva in salita e comoda in discesa ma vedremo. o-o

addirittura il 32?!?!?!...ma non è troppo???...poi da quel che so la cassetta con il 32 non è nemmeno regolare...ci sono dei salti tra un rapporto e l'altro...
 

pingia1

Novellino
15 Ottobre 2015
19
0
Como
Visita sito
Bici
scapin Diesis 08 - C.le Caad 12 Ultegra disc
Cmq avevo compact con 30 dietro... per cui non volevo nemmeno provare il 36-28!!! Abito a Como e faccio molta salita ogni uscita poi d'estate qualche gran fondo e vacanze quasi sempre sulle dolomiti. Perché soffrire l?!? La gamba c'è ma anche il piacere di arrivare in cima senza essere stravolto è fondamentale.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Finalmente stamani provata caad 12 però credo che l'esemplare provato da me aveva un problema ai cuscinetti MC richiedeva sforzo non indifferente in salita, subito dopo ho provato supersix evo HM aveva altra scorrevolezza con stessa geometria di telaio
Per il resto del caad 12 l'ho trovata abbastanza comoda, un bel mezzo come immaginavo!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ottima notizia... E i colori? :-):-)
andy non ho chiesto circa i colori del kit frame però ipotizzo che un colore sarà quel nero con inserti bianchi classico :eek: :eek: :eek:
Bisogna aver pazienza fino gennaio/febbraio
 

Pacifico36

Novellino
10 Luglio 2015
61
2
Visita sito
Finalmente stamani provata caad 12 però credo che l'esemplare provato da me aveva un problema ai cuscinetti MC richiedeva sforzo non indifferente in salita, subito dopo ho provato supersix evo HM aveva altra scorrevolezza con stessa geometria di telaio



Ricominciamo coi problemi al movimento centrale, che già li aveva il caad10? Eh no dai, speriamo di no!

Lo hai fatto presente al negoziante?
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ricominciamo coi problemi al movimento centrale, che già li aveva il caad10? Eh no dai, speriamo di no!

Lo hai fatto presente al negoziante?

Prontamente ho fatto presente il problema che la guarnitura non scorreva al tecnico Cannondale e lui mi ha risposto che avrebbe ricontrollato tutta la zona guarnitura del caad 12 onde vedere se vi erano imperfezioni nell'assemblaggio :rosik:
 

.Ste

Pignone
11 Luglio 2013
143
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Colnago
Prontamente ho fatto presente il problema che la guarnitura non scorreva al tecnico Cannondale e lui mi ha risposto che avrebbe ricontrollato tutta la zona guarnitura del caad 12 onde vedere se vi erano imperfezioni nell'assemblaggio :rosik:

Certo che su una bici su cui ci sono così tante aspettative, presentarla ad un bike test con problemi di questo tipo... Insomma..
Non è comunque una gran figura!
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
il 32 aiuta e si sta bene su pendenze sopra il 15%....
si pedala in agilità e si tiene bene la gamba...fidati! o-o

Adesso sta venendo di moda. Forse per colpa di Contador o Froome o piu semplicemente perche si sono accorti che i loro clienti sono "umani"ma diverse case escono con modelli con compact e 32 al posteriore.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Certo che su una bici su cui ci sono così tante aspettative, presentarla ad un bike test con problemi di questo tipo... Insomma..
Non è comunque una gran figura!
Ste vi era la gamma dei nuovi modelli 2016 (caad 12 e supersix evo HM) in tutte le misure proprio per agevolare le prove, evidentemente proprio sul caad 12 della mia prova non era stato controllato l'assemblaggio :cry: :cry: :cry:
 

pingia1

Novellino
15 Ottobre 2015
19
0
Como
Visita sito
Bici
scapin Diesis 08 - C.le Caad 12 Ultegra disc
Adesso sta venendo di moda. Forse per colpa di Contador o Froome o piu semplicemente perche si sono accorti che i loro clienti sono "umani"ma diverse case escono con modelli con compact e 32 al posteriore.

Cmq 36 - 32 è più corto del 34 - 30 per cui non dovrei avere problemi. Ripeto, il vantaggio di avere tanti rapporti per un ciclista come me, è quello di averne uno a disposizione anche per situazioni critiche ... magari ultima salita dopo aver fatto più di 100 Km. Poi chi ha la gamba migliore farà altre scelte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.