Canyon 2020?

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
E chissà se scenderanno anche di prezzo. Ormai un pò tutte le case hanno raggiunto livelli assurdi che anche con 5000 euro ci si deve accontentare (non scherzo) o delle ruote o del gruppo o del peso eccessivo. Io sono a favore della bici „vecchia“, almeno ho il top e non mi devo accontentare. Comunque difficile far girare di nuovo l’economia, almeno in Italia. Siamo „poveri“ e „vecchi“.
scendere non credo, tuttalpiu' non ci saranno aumenti.
 

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
48
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Bellissima!!!
Curiosità, il carter di plastica interno alla cassetta pignoni come l’hai tolto?
L'ho brutalmente spaccato con le mani
Mi ha lasciato solo un po' deluso che il morsetto del reggisella non supporta i rail ovali in carbonio e non posso montare la mia Aspide...questa in foto della cinesina che diventa muletto...
Per il resto gran mezzo, non vedo l'ora di usarla.. IMG_20200416_102233.jpg IMG_20200416_102233.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Davvero? Era la prima cosa che volevo fare :))):
Che problema hanno, tallonamento o non entrano le gomme?
Allora le avevo anche io identiche sulla Aeroad uguale pari alla tua..non sono malaccio nell'insieme,a parte che pesano come 2 macigni(sono 1800g di ruote nude),ma per avere profilo cosi alto ci puo' anche stare se ad uno non interessa il peso,di certo solo con ruote piu' light dimagriresti la bdc di almeno 400 e passa grammi...
Cmqe: il problema principale di quelle ruote e' che hanno un canale interno molto largo(da 21mm)quindi se provi a trasformarle tubeless risulta davvero quasi impossibile il normale tallonamento,il canale e' cosi largo che il tubeless si annega all'interno e non sale..a meno di riempire un po il canale del cerchio con diversi giri di nastro(in questo modo ero riuscito),ma avevo fatto piu' di tre giri per poterlo riempire il giusto da far si che potesse salire e tallonare la gomma,altrimenti non c'era verso (anche per le tolleranze strettissime di questo cerchio)...risultato ruote ancora piu' pesanti perche' riempite di giri di nastro,tubeless che una volta salito era un canotto enorme sul canale da 21(se metti un 28 misura quasi 35 reale)..diciamo che le vendono come tubeless-ready quando in realta' sono molto lontane da esserlo...insomma alla fine le ho vendute subito da nuove..troppo da tribolare..se invece le tieni cosi come sono coi copertoni a camera sono ok (peso e vento laterale a parte)..diciamo che Canyon lavora meglio col montaggio di DtSwiss che poteva mettere anche su questo modello piutt che queste Reynolds...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Allora le avevo anche io identiche sulla Aeroad uguale pari alla tua..non sono malaccio nell'insieme,a parte che pesano come 2 macigni(sono 1800g di ruote nude),ma per avere profilo cosi alto ci puo' anche stare se ad uno non interessa il peso,di certo solo con ruote piu' light dimagriresti la bdc di almeno 400 e passa grammi...
Cmqe: il problema principale di quelle ruote e' che hanno un canale interno molto largo(da 21mm)quindi se provi a trasformarle tubeless risulta davvero quasi impossibile il normale tallonamento,il canale e' cosi largo che il tubeless si annega all'interno e non sale..a meno di riempire un po il canale del cerchio con diversi giri di nastro(in questo modo ero riuscito),ma avevo fatto piu' di tre giri per poterlo riempire il giusto da far si che potesse salire e tallonare la gomma,altrimenti non c'era verso (anche per le tolleranze strettissime di questo cerchio)...risultato ruote ancora piu' pesanti perche' riempite di giri di nastro,tubeless che una volta salito era un canotto enorme sul canale da 21(se metti un 28 misura quasi 35 reale)..diciamo che le vendono come tubeless-ready quando in realta' sono molto lontane da esserlo...insomma alla fine le ho vendute subito da nuove..troppo da tribolare..se invece le tieni cosi come sono coi copertoni a camera sono ok (peso e vento laterale a parte)..diciamo che Canyon lavora meglio col montaggio di DtSwiss che poteva mettere anche su questo modello piutt che queste Reynolds...

Mio zio con Aeroad ha finito per fare la stessa cosa!
Io invece devo dire che le DtSwiss montate sulla Ultimate da 48 sono davvero ruote notevoli e polivalenti... non che mi stupisca, sul Caad12 precedente montavo già delle DT Swiss RC Spline 38C e mi ci trovavo splendidamente.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
L'ho brutalmente spaccato con le mani
Mi ha lasciato solo un po' deluso che il morsetto del reggisella non supporta i rail ovali in carbonio e non posso montare la mia Aspide...questa in foto della cinesina che diventa muletto...
Per il resto gran mezzo, non vedo l'ora di usarla.. Vedi l'allegato 199805 Vedi l'allegato 199805
Che tu sappia, per montare una sella con slitta ovale in carbonio da 7 mm x 9 mm esistono dei morsetti reggisella specifici acquistabili da Canyon o sulla Aeroad non è proprio possibile montare selle con quella tecnologia? Stavo valutando di sostituire la mia sella San Marco Aspide Racing con slitta in manganese da 7 mm di diametro con una Fizik Arione R1, ma prima di procedere con l'acquisto vorrei capire se è possibile risolvere il problema dei morsetti reggisella!
 

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
48
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Che tu sappia, per montare una sella con slitta ovale in carbonio da 7 mm x 9 mm esistono dei morsetti reggisella specifici acquistabili da Canyon o sulla Aeroad non è proprio possibile montare selle con quella tecnologia? Stavo valutando di sostituire la mia sella San Marco Aspide Racing con slitta in manganese da 7 mm di diametro con una Fizik Arione R1, ma prima di procedere con l'acquisto vorrei capire se è possibile risolvere il problema dei morsetti reggisella!

Boh...da qualche ricerca che ho fatto sembrerebbe che non vendano proprio un eventuale adattatore… non capisco il motivo visto che il morsetto si smonta in 4 parti e non ci vuole nulla a fare il tipo giusto... non avranno richieste, non so proprio.
Anzi se qualcuno sa qualcosa !!
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Boh...da qualche ricerca che ho fatto sembrerebbe che non vendano proprio un eventuale adattatore… non capisco il motivo visto che il morsetto si smonta in 4 parti e non ci vuole nulla a fare il tipo giusto... non avranno richieste, non so proprio.
Anzi se qualcuno sa qualcosa !!
Mi sembra strano comunque che non ci sia un morsetto dedicato alle selle con slitta ovale in carbonio, visto che sono in molti ad utilizzarle! Magari la settimana prossima provo a mandare un'e-mail a Canyon per avere informazioni precise a riguardo!
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mi sembra strano comunque che non ci sia un morsetto dedicato alle selle con slitta ovale in carbonio, visto che sono in molti ad utilizzarle! Magari la settimana prossima provo a mandare un'e-mail a Canyon per avere informazioni precise a riguardo!
Perché in teoria va bene quello che c'è anche per le selle in carbonio
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Buono a sapersi, anche se quel "in teoria" un po' mi preoccupa! :-)xxxx
Il punto è che non vendono il pezzo e già questo dovrebbe bastare, se poi (questo non lo so però) se su alcuni modelli montano anche selle in carbonio...
Vediamo se ti risponde qualcuno che ha la aeroad per esserne certi.
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Il punto è che non vendono il pezzo e già questo dovrebbe bastare, se poi (questo non lo so però) se su alcuni modelli montano anche selle in carbonio...
Vediamo se ti risponde qualcuno che ha la aeroad per esserne certi.
Ho guardato sul sito della Canyon i modelli top di gamma della serie Aeroad e le selle mi sembrano tutte con slitta con sezione tonda da 7 mm di diametro! Per scrupolo sono andato anche a curiosare le foto delle Aeroad della Katusha Alpecin ma anche quelle mi pare che montino selle con slitta con sezione tonda da 7 mm di diametro!