Canyon 2020?

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Ciao Raga, scusate la domanda, premetto che non ho letto tutti i post ma ho provato a usare il cerca ma non ho trovato nulla.
Sapete per caso che tipo di bici è quella che usa Van der Poel nella pubblicità della Zwift? quella aero ma non è la Aeroad :roll:
Anche se non è ancora in commercio, secondo me è la nuova Aeroad, sviluppata sul progetto di quella vecchia!
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Immaginavo però visto che è parecchio che gira quella pubblicità pensavo che fosse già commercializzata e mi fosse sfuggita
L'impressione personale che ho avuto, stando alle indiscrezioni circolate e dopo aver visto queste foto, è che Canyon avesse il progetto della nuova Aeroad pronto con l'intenzione di metterla sul mercato ma che per qualche imprevisto abbiano deciso di posticiparne la presentazione di un anno!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: dyames

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
L'impressione personale che ho avuto, stando alle indiscrezioni circolate e dopo aver visto queste foto, è che Canyon avesse il progetto della nuova Aeroad pronto con l'intenzione di metterla sul mercato ma che per qualche imprevisto abbiano deciso di posticiparne la presentazione di un anno!
Van Der Poel l'avra' troncata! :))):
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Non credo, anche perché la bici, tolto il reggisella maggiorato e i cavi interni (che sono più che altro una questione di carattere estetico), non mi sembra che sia cambiata di molto rispetto al modello attuale! :-)xxxx
Però a livello pratico è successo che dopo la gara vinta corsa con la nuova aeroad ha corso il mondiale con la vecchia aeroad
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Però a livello pratico è successo che dopo la gara vinta corsa con la nuova aeroad ha corso il mondiale con la vecchia aeroad
Personalmente non penso che Mathieu Van Der Poel si sia presentato alla gara in questione non essendo mai salito in sella a quella che noi ipotizziamo possa essere la nuova Aeroad, evidenziandone gli ipotetici difetti solo in quella occasione! Una bici, prima di essere utilizzata in una gara ufficiale dai professionisti per poi essere commercializzata, penso che debba essere sottoposta ad approfonditi test di laboratorio e rigidi protocolli per le omologazioni ed a intensi test su strada, probabilmente anche da parte dei professionisti stessi, durante i loro allenamenti! Penso che la cosa più probabile è che fino tale gara Canyon fosse intenzionata a presentare il modello in questione nel breve termine ma che qualcosa, non necessariamente legato a problemi tecnici della bici, abbia fatto slittare la presentazione di un anno! A quel punto, dal punto di vista commerciale, non avrebbe più avuto senso far correre i propri atleti con la bici nuova!
 
  • Mi piace
Reactions: brigli and andry96

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Personalmente non penso che Mathieu Van Der Poel si sia presentato alla gara in questione non essendo mai salito in sella a quella che noi ipotizziamo possa essere la nuova Aeroad, evidenziandone gli ipotetici difetti solo in quella occasione! Una bici, prima di essere utilizzata in una gara ufficiale dai professionisti per poi essere commercializzata, penso che debba essere sottoposta ad approfonditi test di laboratorio e rigidi protocolli per le omologazioni ed a intensi test su strada, probabilmente anche da parte dei professionisti stessi, durante i loro allenamenti! Penso che la cosa più probabile è che fino tale gara Canyon fosse intenzionata a presentare il modello in questione nel breve termine ma che qualcosa, non necessariamente legato a problemi tecnici della bici, abbia fatto slittare la presentazione di un anno! A quel punto, dal punto di vista commerciale, non avrebbe più avuto senso far correre i propri atleti con la bici nuova!
VdP se non ha corso con la nuova aeroad ha corso comunque con una bici non presente nel catalogo canyon. Detto questo non sarebbe la prima volta che i corridori bocciano una bici. Il caso più eclatante è stato il venge vias scomparso dai radar in un attimo
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
VdP se non ha corso con la nuova aeroad ha corso comunque con una bici non presente nel catalogo canyon. Detto questo non sarebbe la prima volta che i corridori bocciano una bici. Il caso più eclatante è stato il venge vias scomparso dai radar in un attimo
Ci sta che un atleta professionista, all'interno della gamma che lo sponsor tecnico gli offre, preferisca utilizzare un determinato modello piuttosto che un altro! Questo però non ha impedito a Specialized di mettere in produzione e commercializzare la Venge Vias, che personalmente trovo spettacolare ma che forse risulta poco versatile per le sue caratteristiche! La Venge Vias infatti è l'espressione di un progetto estremamente innovativo! Il nuovo modello della Aeroad di cui stiamo parlando invece è la naturale evoluzione del modello attuale e non ne stravolge il progetto iniziale! È per quello che reputo improbabile il fatto che possa avere problemi di progettazione talmente gravi da pregiudicarne la produzione e la relativa commercializzazione!
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Ci sta che un atleta professionista, all'interno della gamma che lo sponsor tecnico gli offre, preferisca utilizzare un determinato modello piuttosto che un altro! Questo però non ha impedito a Specialized di mettere in produzione e commercializzare la Venge Vias, che personalmente trovo spettacolare ma che forse risulta poco versatile per le sue caratteristiche! La Venge Vias infatti è l'espressione di un progetto estremamente innovativo! Il nuovo modello della Aeroad di cui stiamo parlando invece è la naturale evoluzione del modello attuale e non ne stravolge il progetto iniziale! È per quello che reputo improbabile il fatto che possa avere problemi di progettazione talmente gravi da pregiudicarne la produzione e la relativa commercializzazione!
La venge vias è stata uno dei buchi nell'acqua piu grossi in assoluto per specialized.
Per quanto riguarda l'aeroad qualcosa di grosso deve essere succeso: bici out of stock da fine estate (se non sbaglio), arriva il prototipo che usa vdp in gara e che compare anche sulla pubblicità di zwift poi marcia indietro rapida e via di lento riassortimento del vecchio modello.
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
La venge vias è stata uno dei buchi nell'acqua piu grossi in assoluto per specialized.
Per quanto riguarda l'aeroad qualcosa di grosso deve essere succeso: bici out of stock da fine estate (se non sbaglio), arriva il prototipo che usa vdp in gara e che compare anche sulla pubblicità di zwift poi marcia indietro rapida e via di lento riassortimento del vecchio modello.
Il fatto che la Venge Vias venga considerata un buco nell'acqua dal punto di vista commerciale (anche se mi avrebbe sorpreso il contrario, visto che stiamo parlando di una bici da più di 10.000,00 € di listino e quindi per quasi tutti noi inaccessibile) non sta a significare che sia una bici mediocre! È difficile fare raffronti con le vendite di altri modelli aero, come ad esempio Aeroad o Propel, che oltre ad essere più versatili hanno in listino allestimenti accessibili a tutti! Diciamo che, pur non essendo un grande estimatore di Specialized, se decidessero di regalarmi una Venge Vias, la affincherei più che volentieri alla mia Aeroad!

:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: carci

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Il punto è che non vendono il pezzo e già questo dovrebbe bastare, se poi (questo non lo so però) se su alcuni modelli montano anche selle in carbonio...
Vediamo se ti risponde qualcuno che ha la aeroad per esserne certi.
Per chi fosse interessato, ho contattato Canyon per chiedere delucidazioni a riguardo ed effettivamente esistono dei morsetti reggisella specifici per le selle con slitta in carbonio con sezione 7 mm x 9 mm! Il prezzo dell'articolo, riportato nella loro proposta di acquisto, dovrebbe essere di 19,94€!
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
48
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Arrivati i perni passanti, ben fatti e leggeri
 

Allegati

  • IMG_20200506_145919.jpg
    IMG_20200506_145919.jpg
    388 KB · Visite: 89
  • IMG_20200506_150041.jpg
    IMG_20200506_150041.jpg
    583,2 KB · Visite: 89
  • IMG_20200506_145937.jpg
    IMG_20200506_145937.jpg
    347,5 KB · Visite: 85