Anche a me su Aeroad 2019 si allenta spesso...Ragazzi un'amico che ha una ultimate del 2019 mi dice che la serie sterzo lo fa impazzire, spesso deve correggere il gioco che si viene a creare che causa vibrazioni i frenata ecc... Fa veramente così pena? Io sullo sterzo tradizionale non Acros non ho mai dovuto ritensionare un 15.000km
Ah ecco ho letto dopo...Io ho una aeroad 2019 e puntualmente una volta ogni mese/due devo risistemare la serie sterzo perché mi fa gioco.
Mi spiace di sta roba ma io sono un precisetti e so già che impazzirei per una roba del genere. L'alternativa è la Bmc teamachine ma il prezzo di canyon era imbattibileAnche a me su Aeroad 2019 si allenta spesso...
Se per Ultimate del 2015 intendi il modello precedente a questo ( l'attuale modello è stato presentato nel settembre del 2015) allora ti posso dire senza dubbi che le geometrie erano diverse. Comunque qui puoi vedere la tabella delle geometrie:Ciao a tutti, una domanda, la ultimate cf slx del 2015 a confronto con la slx di quest'anno a livello di geometrie e telaio cambia qualcosa?? vale la pena per risparmiare qualche denaro prendere ora una slx 8.0 di2?
non li puoi smontare, sono sfere minuscole. Puoi, con attenzione, togliere il coperchio da un solo lato ed ingrassare il tutto. Qualsiasi grasso per cusinceti va bene. Non lavorano molto, giri il manubrio di pochi gradi a destra e sinistra...Ma quindi non smonti i cuscinetti?
Grasso al litio multiuso?
No certo. Intendevo smontarli dal telaionon li puoi smontare, sono sfere minuscole. Puoi, con attenzione, togliere il coperchio da un solo lato ed ingrassare il tutto. Qualsiasi grasso per cusinceti va bene. Non lavorano molto, giri il manubrio di pochi gradi a destra e sinistra...
Una volta ogni 2 anni io li cambio proprio (da me c'e' molta umidita' purtroppo)
Certo che li togli dal telaio, non sono da estrarre come quelli del movimento centrale per dire, sono solo appoggiati.No certo. Intendevo smontarli dal telaio
Si infatti ho fatto tuttoCerto che li togli dal telaio, non sono da estrarre come quelli del movimento centrale per dire, sono solo appoggiati.
Pulisci le sedi dove poggiano e gli metti un velo di grasso sia alle sedi che ai cuscinetti, non serve aprirli se girano bene.
Uguale sullo stelo della forcella, gli dai una pulita e gli metti un velo di grasso alla base e dove girano i cuscinetti.
Me l'ha rifatto. La sella era visivamente arretrata. Ho verificato le misure e infatti... Questa volta non molto fuori bolla ma si è spostata la sella. Boh!!Guarda mi è andata spesso fuori bolla la sella. Nel senso che si abbassava dietro e si alzava il naso. Ho notato che la vita "posteriore" si allentava. L'ennesima volta ho pulito tutto meglio che potevo e ho serrato un po' di più. Adesso è un po' che non mi dà più il problema...vediamo
La prossima volta metterò del frenafiletti sulle due viti del morsetto....ma fra i rail della sella e il morsetto cosa si può usare?Me l'ha rifatto. La sella era visivamente arretrata. Ho verificato le misure e infatti... Questa volta non molto fuori bolla ma si è spostata la sella. Boh!!
La pasta per il carbonio, ma se metti del frenafiletti non serve neanche.La prossima volta metterò del frenafiletti sulle due viti del morsetto....ma fra i rail della sella e il morsetto cosa si può usare?
ma si svitano? O semplicemente scorre nonostante il serraggio?La prossima volta metterò del frenafiletti sulle due viti del morsetto....ma fra i rail della sella e il morsetto cosa si può usare?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?