Canyon 2021

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ragazzi sapete dirmi il peso del telaio dell'Ultimate CF SL Disc?
E' un informazione che sul sito non ho trovato. C'è il peso del telaio CF SLX Disc di 850 grammi e mi pare si parlasse di un peso maggiore di circa 200 grammi...
Quando l'ho presa io 2 anni fa era scritto ed era sotto al kg, se non erro 950g il telaio e 325g la forcella che era la stessa della cf slx , la forcella poi guardando la sigla che gli davano è cambiata dall'anno successivo
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ragazzi sapete dirmi il peso del telaio dell'Ultimate CF SL Disc?
E' un informazione che sul sito non ho trovato. C'è il peso del telaio CF SLX Disc di 850 grammi e mi pare si parlasse di un peso maggiore di circa 200 grammi...
Una domanda, avendo preso la prima volta solo il telaio, non mi sono posto il problema, ma ora che ho la bici completa, come funziona con le garanzie, mi spiego meglio, per quanto riguarda le ruote, devo registrare il prodotto sul sito Reynolds o comunque in caso di problemi fa fede la fattura di acquisto da Canyon. Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
bella bici. Personalmente non amo le ruote cosi alte, 40mm sarebbero state ok.
Non sono piu' abituato a tutti quei cavi sotto il manubrio ma rimane una gran bella bici. Bravo. Sono curioso di sapere se il nuovo manubrio flette o meno. Aspetto le tue prove
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
bella bici. Personalmente non amo le ruote cosi alte, 40mm sarebbero state ok.
Non sono piu' abituato a tutti quei cavi sotto il manubrio ma rimane una gran bella bici. Bravo. Sono curioso di sapere se il nuovo manubrio flette o meno. Aspetto le tue prove
Se ne parla a primavera per le prove, ora solo rulli. Diciamo che mi sono assicurato di non dover poi aspettare quando sarà il momento di scendere in strada, eventuali ritardi di consegna. Nel frattempo con calma prendo sella e pedali e la userò come modella per delle foto visto che è perfettamente pulita. Ti farò poi sapere anche per il discorso di flessione del manubrio, hai riscontrato problemi o ne hai letto? Sull'Ultimate ho curva e attacco in alluminio e non ho mai guidato su bici con manubrio integrato in carbonio.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Se ne parla a primavera per le prove, ora solo rulli. Diciamo che mi sono assicurato di non dover poi aspettare quando sarà il momento di scendere in strada, eventuali ritardi di consegna. Nel frattempo con calma prendo sella e pedali e la userò come modella per delle foto visto che è perfettamente pulita. Ti farò poi sapere anche per il discorso di flessione del manubrio, hai riscontrato problemi o ne hai letto? Sull'Ultimate ho curva e attacco in alluminio e non ho mai guidato su bici con manubrio integrato in carbonio.
non ho letto niente ma avendo 2 ultimate con manubrio integrato (la prima era in Al e poi sostituito) ed ho notato che la rigidezza e' decisamente minore rispetto ai manubrio in metallo con pipa. Avendo questo una costruzione nuova e, per certi versi, geniale, mi chiedevo se tutto cio' non fosse andato a discapito della rigidezza.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
non ho letto niente ma avendo 2 ultimate con manubrio integrato (la prima era in Al e poi sostituito) ed ho notato che la rigidezza e' decisamente minore rispetto ai manubrio in metallo con pipa. Avendo questo una costruzione nuova e, per certi versi, geniale, mi chiedevo se tutto cio' non fosse andato a discapito della rigidezza.
Guarda però che questo non è il manubrio di slx e cfr regolabile in altezza e larghezza, per cui non credo ci saranno molte differenze dal precedente e da quello dell'Ultimate.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
certo che la differenza di prezzo fra sl ed slx è di almeno 2700 euro però non è poco quello che ti danno in cambio...gruppo wireless, misuratore di potenza, cavi integrati come tutte le bici moderne, ruote zipp, carbonio piu' pregiato...insomma tanta roba!
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

Placebo

Novellino
22 Giugno 2018
36
14
47
Ferrara
Visita sito
Bici
Ultra 920 CF Ridley X-Trail
certo che la differenza di prezzo fra sl ed slx è di almeno 2700 euro però non è poco quello che ti danno in cambio...gruppo wireless, misuratore di potenza, cavi integrati come tutte le bici moderne, ruote zipp, carbonio piu' pregiato...insomma tanta roba!
Carbonio più pregiato no. I telai SL ed SLX sono identici. Il carbonio Toray (o come cavolo si chiama..) è solo sulla CFR.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ho appena guardato il sito Canyon ora, mi sembra di capire che ora hanno nuovamento cambiato le cose. CFR solo nelle due versioni team ed eps e slx d2 cancellata, compresa la colorazione blu. Resta solo la etap nera o biano/nera.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
certo che la differenza di prezzo fra sl ed slx è di almeno 2700 euro però non è poco quello che ti danno in cambio...gruppo wireless, misuratore di potenza, cavi integrati come tutte le bici moderne, ruote zipp, carbonio piu' pregiato...insomma tanta roba!
Certo dipende da quello che vuoi, se come nel mio caso il cambio elettronico non rappresenta un miglioramento, capisci che è inutile una slx o cfr. Per la tipologia di carbonio poi mi interessa meno che mai, ma bene ci sia una proposta, poi ognuno valuta. Secondo me avrebbe avuto senso un modello di mezzo slx con cambio meccanico, tanto per coprire meglio le proposte.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Carbonio più pregiato no. I telai SL ed SLX sono identici. Il carbonio Toray (o come cavolo si chiama..) è solo sulla CFR.
non vorrei contraddirti ma il telaio sl pesa 1020 grammi mentre quello slx ne pesa 980 proprio uguali non sono....altro plus dell'slx è che è fatto solo per montare cambi elettronici.....concetto moderno
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Quando l'ho presa io 2 anni fa era scritto ed era sotto al kg, se non erro 950g il telaio e 325g la forcella che era la stessa della cf slx , la forcella poi guardando la sigla che gli davano è cambiata dall'anno successivo
La tua era freni tradizionali? Perchè la nuova la danno a 850 gr il telaio Disc della SLX, quindi dovrebbe essere sui 1050 gr la SL
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
non vorrei contraddirti ma il telaio sl pesa 1020 grammi mentre quello slx ne pesa 980 proprio uguali non sono....altro plus dell'slx è che è fatto solo per montare cambi elettronici.....concetto moderno
Certo, ma sono 40 gr. Negli ultimi 6 mesi ho perso 7 kg e chiunque può perdere più di 40 gr di peso, considera un po' tu cos'è più vantaggioso e non mi si venga a dire che poi cambiano anche le caratteristiche del telaio, non siamo dei Van Der Poel. Insomma rispetto per qualsiasi decisione, ma i fattori discriminanti per la scelta credo siano altri, grafiche, voglia del cambio elettronico, ruote differenti.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

Placebo

Novellino
22 Giugno 2018
36
14
47
Ferrara
Visita sito
Bici
Ultra 920 CF Ridley X-Trail
non vorrei contraddirti ma il telaio sl pesa 1020 grammi mentre quello slx ne pesa 980 proprio uguali non sono....altro plus dell'slx è che è fatto solo per montare cambi elettronici.....concetto moderno
Allora alzo le mani... I pesi dalle descrizioni sono 1020-980-915 partendo dalla SL arrivando alla CFR. Mi sembra però strano che facciano 3 layup di carbonio per 3 telai che dimensionalmente sono identici..
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Allora alzo le mani... I pesi dalle descrizioni sono 1020-980-915 partendo dalla SL arrivando alla CFR. Mi sembra però strano che facciano 3 layup di carbonio per 3 telai che dimensionalmente sono identici..
Se non fanno così come fanno a chiederti aumenti di migliaia di euro solo cambiando dei componenti?!? Lo stampo e lo stesso e con poca differenza di laminazione riescono a giustificare
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.797
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Vedi l'allegato 259190 Finalmente questa sera ho potuto aprire la scatola di cioccolatini. Ho girato e rigirato tutto il telaio, ma nessuna imperfezione. La sella l'ho montata senza grasso tanto fino a primavera non torno su strada e vado di rulli, almeno non ho smerdato tutto lo stelo. Avevo letto lamentele sul sito Canyon di gente a cui mancava il tappino di gomma per coprire la vite di chiusura, io ne ho trovati 2 nella scatola.Passata anche la prova del serraggio, qualcuno ha lamentato il fatto che anche serrata la vite restasse un leggero gioco dello stello nel telaio. Vedi l'allegato 259189 L'unica cosa che stona è la sella, avrebbe avuto senso vendere la bici senza scontando qualcosa. Ovviamente la sostituirò, anche perchè senza buco non le uso più. Vi metto due foto, ma non c'è storia, dal vivo è altra cosa e devo dire che le mie paure per il colore sono totalmente svanite, bello disarmante e con il nero ci si accoppia alla perfezione. Quando troverò il tempo mi sa che gli farò un bel servizio fotografico da mettere nel book, una cosa tipo quella fatta per il cliente Formigli per la FF.
E' bellissima anche in foto!! (con l'elettronico e meno fili sarebbe stata il top, ma evidentemente avresti dovuto prendere un altro colore)
 
  • Mi piace
Reactions: vissiv

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
E' bellissima anche in foto!! (con l'elettronico e meno fili sarebbe stata il top, ma evidentemente avresti dovuto prendere un altro colore)
Il colore ora che l'ho visto, non lo cambierei con nulla, forse mi avrebbe fatto vacillare solo la finitura dorata del cfr che comunque non faranno più a quanto pare. Per i cavi nascosti sono del tuo parere, molto bella, ma devo dire che i cavi mi sono sempre piaciuti e la maggior semplicità in caso di ispezione ai cuscinetti serie sterzo non è da trascurare, anche se la si fa ben poche volte.