Canyon 2021

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
E chi dovrebbe fare da cavia, il ciclista della domenica? Le simulazioni di carico vengono ormai fatte dai software, ma la prova sul campo resta fondamentale, infatti il manubrio s'è rotto a MVDP, non al farmacista che fa il giro domenicale.
Dico che, messa giù così, sembra che abbiano partorito la soluzione l’altro ieri e che ora aspettino la benedizione dei prof.
Fossi io un prof non sarei così tranquillo a provare un manubrio sapendo che un altro già si è rotto, perché non hanno detto (credo) dove stava l’inghippo, se lato engineering o lato produzione...
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Dico che, messa giù così, sembra che abbiano partorito la soluzione l’altro ieri e che ora aspettino la benedizione dei prof.
Fossi io un prof non sarei così tranquillo a provare un manubrio sapendo che un altro già si è rotto, perché non hanno detto (credo) dove stava l’inghippo, se lato engineering o lato produzione...
Probabilmente il problema è nato da un adattamento del sistema di bloccaggio delle leve Shimano al manubrio che non ha una sezione perfettamente rotonda. Avranno ovviamente rivisto tutto cercando magari di andare oltre il necessario, anche perché un secondo problema sarebbe veramente devastante per l'immagine del marchio. Comunque sia prima viene la simulazione di carico via software, poi sicuramente hanno già testato su strada e ora c'è la parte finale affidata ai pro, del resto funziona in questo modo per ogni componente. Stiamo a vedere.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Arrivata questa mattina. Ho chiesto se parlano di manubrio e seatpost o solo di manubrio. Avendo io una CF non avrebbe senso mi mandassero qualcosa che interessa solo il manubrio, ma magari hanno spedito in automatico a tutti. Attendo risposta. Intanto dalle foto in circolazione sembra che MVDP abbia un'ultimate con manubrio senza cavi e sembrerebbe ci sia una sorta di collarino tra seatpost e telaio.
Ciao,

vorremmo darti un breve aggiornamento sui modelli Aeroad, giusto in tempo per la partenza del Tour de France.

Nelle prossime settimane, potrai vedere alcuni corridori selezionati pedalare su biciclette Aeroad equipaggiate con nuovi componentimigliorati. I nostri pro utilizzeranno gli stessi upgrade che verranno montati sulla tua bici. Così facendo, i corridori e le squadre ci supporteranno nei test finali, ovvero quelli che si svolgono nelle condizioni di gara più estreme. Auguriamo tanto successo ai nostri team per tutte le loro future gare!

Quando riceverai il prossimo aggiornamento?
Come precedentemente comunicato in marzo, pensiamo di poter iniziare a montare questi nuovi componenti migliorati sulla tua Aeroad a partire dalla fine di luglio.

Ti ringraziamo ancora una volta per la tua pazienza e comprensione. Ti contatteremo non appena avremo maggiori dettagli sulla revisione della tua Aeroad.

Cordiali saluti,
Il team Canyon
quest'anno nel bilancio canyon alle voce costi per assicurazione corridori +150% ed incrociamo le dita per la loro incolumità
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Vedi l'allegato 291158
Ma cos'è quel sensore sulla forcella?
purtroppo hanno problemi anche con la forcella: quello è un sensore che manda un segnale al computerino nel momento in cui si raggiunge un determinato punto di rottura...lo hanno richiesto i corridori altrimenti non avrebbero preso parte al tdf...me lo ha detto Mathieu
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: andrea and scico

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Sono confuso, ho appena letto su FB che sostituendo un telaio aeroad cf sl 2021 crepato, per sbaglio hanno spedito un telaio modificato senza collarino interno al telaio, quello che per capirci erode lentamente la parte posteriore del seatpost. La risposta di un dipendente Canyon su FB è stata che si tratta proprio di un telaio modificato per il nuovo seatpost. Il suo intervento.
Un breve aggiornamento su questo caso. La nostra gestione della qualità ha dato un feedback oggi. Nel frattempo, alcuni telai sono già stati modificati per la nuova soluzione riguardante il blocco del sedile in autunno (l'anello in carbonio è stato rimosso in questo caso specifico). Purtroppo il nostro reparto spedizione ha commesso un errore e ti ha inviato un telaio senza questo anello, che purtroppo non puoi usare. Vorrei scusarmi per questo. I colleghi del reparto tecnico effettueranno un ordine con una nuova cornice e creeranno un ritorno per l'effettiva cornice che possiede. Gli risponderanno anche via posta per rispondere al suo caso aperto. Alla successiva domanda ovvia in cui si chiedeva se questa fosse quindi una soluzione solo per i nuovi acquirenti è stato risposto che la soluzione sarebbe stata identica per tutti. Questo per me significa che non solo dovranno mandare un nuovo seatpost, ma un nuovo telaio che tradotto significa dover rispedire la bici intera per la sostituzione. Si continua a brancolare nel buio.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Sono confuso, ho appena letto su FB che sostituendo un telaio aeroad cf sl 2021 crepato, per sbaglio hanno spedito un telaio modificato senza collarino interno al telaio, quello che per capirci erode lentamente la parte posteriore del seatpost. La risposta di un dipendente Canyon su FB è stata che si tratta proprio di un telaio modificato per il nuovo seatpost. Il suo intervento.
Un breve aggiornamento su questo caso. La nostra gestione della qualità ha dato un feedback oggi. Nel frattempo, alcuni telai sono già stati modificati per la nuova soluzione riguardante il blocco del sedile in autunno (l'anello in carbonio è stato rimosso in questo caso specifico). Purtroppo il nostro reparto spedizione ha commesso un errore e ti ha inviato un telaio senza questo anello, che purtroppo non puoi usare. Vorrei scusarmi per questo. I colleghi del reparto tecnico effettueranno un ordine con una nuova cornice e creeranno un ritorno per l'effettiva cornice che possiede. Gli risponderanno anche via posta per rispondere al suo caso aperto. Alla successiva domanda ovvia in cui si chiedeva se questa fosse quindi una soluzione solo per i nuovi acquirenti è stato risposto che la soluzione sarebbe stata identica per tutti. Questo per me significa che non solo dovranno mandare un nuovo seatpost, ma un nuovo telaio che tradotto significa dover rispedire la bici intera per la sostituzione. Si continua a brancolare nel buio.
A parte la poca professionalità nello spedire telai sbagliati a clienti che già sono frustrati perché non possono usare delle bici pagate migliaia di euro e progettualmente sbagliate ma poi danno spiegazioni via social in un italiano scadente e pieno di errori ammettendo che prima o poi consegneranno i telai riprogettati...brancolano nel buio...
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
A parte la poca professionalità nello spedire telai sbagliati a clienti che già sono frustrati perché non possono usare delle bici pagate migliaia di euro e progettualmente sbagliate ma poi danno spiegazioni via social in un italiano scadente e pieno di errori ammettendo che prima o poi consegneranno i telai riprogettati...brancolano nel buio...
Io credo stiano testando (forse) più di una soluzione per poi scegliere la migliore dopo gli ultimi test, compresi quelli del Tour de France. Probabile non vogliano sbilanciarsi non sapendo con esattezza come risolveranno. Mi consola solo che la bici va una meraviglia. Vediamo come si concluderà il tutto.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Email di Canyon per la soluzione del problema reggi sella. Quindi guaina e reggisella modificato.

Ciao,
Vorremmo informarti che stiamo procedendo nel processo per la riparazione della tua Aeroad. In questa mail vorremmo darti un aggiornamento sullo stato e sui tempi della lavorazione.
I nostri ingegneri hanno lavorato duramente per trovare una soluzione sicura a lungo termine per i problemi che riguardano il reggisella della tua Aeroad. La sicurezza e la solidità sono prioritarie: ecco perché, a seguito di intensi test di qualità, siamo andati ben oltre gli standard ISO esistenti. Tutti i test effettuati in precedenza sono stati superati con risultati eccezionali. Anche i nostri tester Canyon hanno messo alla prova i componenti per migliaia di chilometri su strada.
Reggisella rinnovato
Abbiamo sviluppato una guaina protettiva che crea una guarnizione e riduce l'attrito tra reggisella e tubo sella e impedisce allo sporco di infiltrarsi. Saremo in grado di fornire questa soluzione a partire dalla fine di agosto in poi.
I PROSSIMI PASSAGGI
Appuntamento individuale per lariparazione
Per poter installare sulla tua bici il reggisella rivisitato e la guaina protettiva nel modo più rapido e semplice possibile, abbiamo creato una rete di partner di servizio appositamente formati.
Tempistiche
Dalla fine di agosto in avanti, inizieremo le riparazioni sui modelli Aeroad. Eseguiremo le lavorazioni di riparazione gradualmente. Inizieremo dalle biciclette dei clienti che attualmente non possono utilizzare la propria Aeroad a causa di un elevato grado di usura del reggisella. La nostra massima priorità è quella di far tornare tutti i proprietari di Aeroad in sella il prima possibile. Poiché attualmente puoi utilizzare la tua Aeroad a causa della minima usura, il nostro servizio di assistenza o un servizio associato ti contatterà a partire dalla metà di settembre per fissare un appuntamento personale per la riparazione. Chiediamo la tua comprensione e ti ringraziamo ancora una volta per la pazienza.
Sarà il nostro servizio di assistenza o un servizio associato a contattarti per programmare un appuntamento individuale per la riparazione. Naturalmente, la riparazione è gratuita.
Ti invieremo una mail con un aggiornamento completo sullo stato di avanzamento della riparazione da un indirizzo creato appositamente per questo scopo [email protected]. Quindi controlla la tua cartella spam per essere sicuro di non perdere questo messaggio.
Non è richiesta nessuna azione da parte tua, ti contatterà direttamente il nostro servizio di assistenza.
 
Ultima modifica:

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno a tutti, sulla mia aeroad ho montato le ruote reynolds AR58, e la ruota posteriore incomincia ad avere un po di gioco, presumo che i cuscinetti del mozzo siano da cambiare.
Qualcuno li ha cambiati e sa quali ci vogliono?
Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20210808-092814_Facebook.jpg
    Screenshot_20210808-092814_Facebook.jpg
    353,1 KB · Visite: 45

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao,
qualcuno ha il peso reale telaio, forcella e reggisella dell ultima Aeroad in taglia L (se anche il manubrio sarebbe perfetto..) ?
Il Cfr sarebbe il massimo ma va bene alche il Cf.... devo fare comparazioni...
Grazie 1000 o-o
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ciao,
qualcuno ha il peso reale telaio, forcella e reggisella dell ultima Aeroad in taglia L (se anche il manubrio sarebbe perfetto..) ?
Il Cfr sarebbe il massimo ma va bene alche il Cf.... devo fare comparazioni...
Grazie 1000 o-o
Posso aiutarti, anche se solo parzialmente per la taglia.
Rivista Tour n. 11/2020 Aeroad CFR, taglia M, telaio 951 gr., forcella 426, serie sterzo 52;
rivista Tour n. 5/2021 Aeroad CF SL, taglia M, telaio 1028 gr., forcella 473, serie sterzo 53;
rivista Roadbike n. 11/2020 Aeroad CRF, taglia M, telaio 921 gr., forcella 427.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Posso aiutarti, anche se solo parzialmente per la taglia.
Rivista Tour n. 11/2020 Aeroad CFR, taglia M, telaio 951 gr., forcella 426, serie sterzo 52;
rivista Tour n. 5/2021 Aeroad CF SL, taglia M, telaio 1028 gr., forcella 473, serie sterzo 53;
rivista Roadbike n. 11/2020 Aeroad CRF, taglia M, telaio 921 gr., forcella 427.
Beh dai.... taglia non proprio quella che mi serve ma direi che è già una buona informazione.... Grazie o-o
 

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Ciao a tutti e scusate se l'argomento è stato già trattato !
Avete per caso notizie su quando torneranno disponibili le bici da triathlon ed in particolare la CFR?