Centro mapei

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
se si va su google si trovano le stesse tabelle senza spendere 34 euro

ho provato ma non son riuscito! Cambiarle in base ai miei orari non è una cosa che puoi farla su una semplice tabella che ti dice oggi devi fare 2 ore e se non posso? Io ho pagato 34 euro divertendomi nel poter cambiare a mio piacimento ore di allenamento!! Forse mi risulta difficile ,a differenza vostra, xchè sono un neofita della bici!!

alecannondale

Pignone
10 Ottobre 2010
291
6
vco
Visita sito
Bici
cannondale six 2010
ho provato ma non son riuscito! Cambiarle in base ai miei orari non è una cosa che puoi farla su una semplice tabella che ti dice oggi devi fare 2 ore e se non posso? Io ho pagato 34 euro divertendomi nel poter cambiare a mio piacimento ore di allenamento!! Forse mi risulta difficile ,a differenza vostra, xchè sono un neofita della bici!!
mi dite un sito dove poter vedere queste tabelle?????

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
io invece senza far arrabbiare nessuno :mrgreen: mi sa che proverò a farmi seguire anche da altri preparatori per avere una visione più ampia (spero solo di non acorgermi che son sempre e solo soldi buttati) anche se non credo.

D

Deleted member 2182

Guest
La mia personalissima opinione è:
-mi bastano delle tabelle standard senza nè arte nè parte e scarsamente personalizzabili/ate? allora googolo un po' (anche qui sul forum c'è una sezione) e risparmio anche un'inezia come 34€...
-voglio una preparazione seria? spendo il giusto (i preparatori sul forum non hanno prezzi stellari) e mi faccio seguire da una persona con cui posso parlare e a cui posso chiedere consigli.

Poi ognuno fa delle scelte.
Io con 34€ esco con mia moglie a mangiarmi una pizza.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
-mi bastano delle tabelle standard senza nè arte nè parte e scarsamente personalizzabili/ate? allora googolo un po' (anche qui sul forum c'è una sezione) e risparmio anche un'inezia come 34€...
-voglio una preparazione seria? spendo il giusto (i preparatori sul forum non hanno prezzi stellari) e mi faccio seguire da una persona con cui posso parlare e a cui posso chiedere consigli.

rispetto ma non condivido o-o! Sui preparatori del forum son d'accordo anch'io che con costi leggermente superiori ti offrono un servizio migliore!! X il momento io mi accontento di seguire queste poi x il futuro si vedrà!!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
rispetto ma non condivido o-o! Sui preparatori del forum son d'accordo anch'io che con costi leggermente superiori ti offrono un servizio migliore!! X il momento io mi accontento di seguire queste poi x il futuro si vedrà!!

visto al differenza ,minima per me, tra i 34 euro e quello che chiedono i preparatoni del forum io andrei,e sono andato,da loro senza pensarci su....
se compri ct con 5 euro hai le tabelline per un mese

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.139
300
varese
Visita sito
Allenarsi con il misuratore implica necessariamente l'adozione di tecniche di training diverse, cercare di eseguire le stesse tecniche di training usando il misuratore non funziona, per una serie di motivi.
Inoltre ho sempre sostenuto che prospettare un miglioramento attraverso un miglioramento dell'FTP è sostanzialmente errato.
o-o si e' proprio cosi,siccome non ho voglia(x ora)di cacciare soldi,sto tornando ai vecchi riferimenti:cardio,watt e sensazioni.i lavori che faccio sono quelli che mi suggerivano in mapei

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.139
300
varese
Visita sito

io se dovessi lottare almeno x le prime posizioni di categoria sarei disposto a farmi seguire settimanalmente e quindi spendere di piu'.altrimenti,come e' il mio caso,mi accontento di un paio di test all'anno x un paio d'anni,poi il resto viene dalla mia personale esperienza

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Chiudiamo gli ot, qui continuate a parlare del centro Mapei.
Se poi volete discutere se è opportuno o meno farsi seguire dal preparatore, seguire il forum o google aprite un nuovo 3d.
Mi sembra un argomento interessante, come mi sembra sia oppurtuno far partecipare gli altri e non solo chi legge questo 3do-o
Alhoa

D

Deleted member 2182

Guest
io se dovessi lottare almeno x le prime posizioni di categoria sarei disposto a farmi seguire settimanalmente e quindi spendere di piu'.altrimenti,come e' il mio caso,mi accontento di un paio di test all'anno x un paio d'anni,poi il resto viene dalla mia personale esperienza

Condivisibile.
Certo che può essere una soddisfazione anche arrivare a sondare i propri limiti, prescindendo dal piazzamento (che è sempre una variabile dipendente). E per fare ciò è fondamentale farsi seguire, a mio avviso.
Io non lo faccio perchè ho altre priorità, ma se avessi il tempo e i soldi ci proverei senz'altro.

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Quoto le mie ultime domande sul centro Mapei, così non perdiamo il filo :mrgreen:

Quindi i 41 euro (differenza tra tabelle scaricate dal loro sito e servizio di programmazione) in più sono solo per inviargli i file che loro dovrebbero leggere e commentare?

ciao

Ma scusate, i 75 euro del mapei sport sono anch'essi per 6 settimane? Credevo per tutta la stagione

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1

Sui preparatori del forum son d'accordo anch'io che con costi leggermente superiori ti offrono un servizio migliore!!

Vi ricordo e colgo l'occasione per farvi 1) leggere questo appello http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=120501 che 2) serve per farmi sottolineare che sul Forum la "targa" di preparatore non è condizione necessaria e sufficiente di "qualità", poichè tale appellativo è "ricevibile", previo pagamento, senza alcun filtro o selezione da chiunque.
Attenzione quindi a non cadere da metaforiche padelle a braci e magari affidarvi a qualche "hobbista". InformateVi sempre prima sul titolo di studio, curriculum e reale attività delle persone a cui affidate la vostra passione e impegno (ancora prima che i vostri €).

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
tornando alle tabelle del centro che sto seguendo ormai sono alla 4 settimana ed a parte il sentirmi meno stanco ho notato anche un miglioramento xrò in tutti gli allenamenti non sono previsti fuorisoglia è normale allenarsi così con al massimo in soglia?

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Alex, di fatti è quello che succedeva anche a me con loro, morale della favola, fino a che la stagione era all'inizio andava tutto bene, quando lo stato di forma degli altri saliva io iniziavo a rimbalzare indietro appunto per il problema che di fuori soglia e lavori a elevati bpm non ne avevo fatti... di fatti esaminando a mente fredda ho deciso di cambiare strada e dopo solo 2 settimane mi sento meglio e "lavoro" nettamente meglio!!!!
Non per far pubblicità ma mi son affidato a Roberto e ne son entusiasta :-)

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Alex, di fatti è quello che succedeva anche a me con loro, morale della favola, fino a che la stagione era all'inizio andava tutto bene, quando lo stato di forma degli altri saliva io iniziavo a rimbalzare indietro appunto per il problema che di fuori soglia e lavori a elevati bpm non ne avevo fatti... di fatti esaminando a mente fredda ho deciso di cambiare strada e dopo solo 2 settimane mi sento meglio e "lavoro" nettamente meglio!!!!
Non per far pubblicità ma mi son affidato a Roberto e ne son entusiasta :-)

infatti anch'io la penso così cioè non lavorando mai in fuorisoglia come faccio a migliorare la mia capacità anaerobica? Su Roberto anch'io l'anno prossimo mi farò dare qualche consiglio!!:-)