che ciclisti siete? scalatori,passisti,discesisti... dite la vostra

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Certo ognuno può credersi chi sa cosa ma nel mondo reale i dati oggettivi di confronto con gli altri sono imprescindibili altro che una battuta buttata li...senza dati non hai parametri di confronto, credevo di essere un passista ma in proporzione ho scoperto che vado meglio in salita.
Con questo tool inserendo 2 dati, confrontati per sesso, età, anni di allenamento con un database enorme ricco di migliaia di dati di allenamenti reali, capisci che ciclista sei, le sensazioni sono simili ai sogni, e allora sogni d'oro..

[url]http://2peak.com/tools/power_tests.php[/URL]

Ah, inserendo 2 dati capisci che ciclista sei? Basta quello?
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Secondo il mio modestissimo parere è più semplice, che non i misuratori di potenza o complicate formule, partecipare a qualche gara, l'ordine d'arrivo ti dirà che ciclista sei in termini assoluti e di categoria.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ah, inserendo 2 dati capisci che ciclista sei? Basta quello?

Se i tuoi dati su quella salita sono confrontati con altri 10.000 divisi per categorie di età sesso ecc e tu fra 10.000 40 enni risulti con una wam superiore al 90% degli altri atleti...significa che il tuo valore paragonato agli altri ti posiziona li.
Poi oniricamente può sentirsi culturista anche chi solleva 30 kg in panca ma nel mondo reale i tuoi valori sono facilmente rilevabili quando messi al cofronto con un campione significativo, forse per quello che la cosa stà tanto sul c...o.
Cosa pensi che faccia Ferrari?
dal libro di hamilton test su salita e poi te lo dice lui che categoria di ciclista sei, quali ambizioni puoi avere e in che ambiti.
Certo è molto più romantico sentirsi velocista anche quando non si superano i 50 km/h in volata.
Del resto anche il passionale Pantani istintivo il cuore buttato al di là dell'ostacolo, meno romanticamente sembra sia stato costruito da Conconi a pane epo e test e non certo a "sensazioni"
Sarei felice di essere smentito perchè come tutti lo adoravo ma il 18 non scommetterei un cent sulla non positività della sua provetta
o-o
 
Ultima modifica:

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Mah, na specie di passista-scalatore suppongo...le mie massime "prestazioni" le raggiungo su salite lunghe attorno al 5-6%...tipo un falzarego...e di solito dopo la prima ora di bici, prima non vado proprio
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Passista-scalatore... forse (?) ;nonzo%
Non ho un terreno prediletto, mi difendo ovunque, pur non eccellendo su nessun tipo di salita, secondo me, forse dò il meglio di me quando si tratta di far correre la bici, specie nei fondovalle o nelle discese pedalabili, e sono le condizioni in cui di solito mi diverto di più. :cassius: