Ecco le mie ruote....sotto di me
Per la cronaca scollinamento prima della discesona su Gaiole ormai all'imbrunire...
[url]http://nuke.remivintage.it/Portals/0/11002M2569.JPG[/URL]
complimenti!

Ecco le mie ruote....sotto di me
Per la cronaca scollinamento prima della discesona su Gaiole ormai all'imbrunire...
[url]http://nuke.remivintage.it/Portals/0/11002M2569.JPG[/URL]

copertoncino .... modello da city bike da 23 pompati a 7 atm .....200 km senza un problema sembrano ancora nuovi
Veloflex Roubaix e siamo rinati, ottima tenuta e soprattutto 0 forature. .
5 cambi di tubolare, tutte ottenute con i Rally da 23; Con i Rally avevo forato anche durante una cicloturistica e in allenamento con tubolari nuovi e senza aver fatto un metro di sterrato.
consumo di 1 Vittoria Rally ogni 50 Km di strada bianca
si pretende troppo da loro, onesti tubolari economici da asfalto?
!!", con tele sbrindellate e battistrada staccato, il chè fa pensare al cedimento di una struttura troppo delicata per le sollecitazioni a cui è sottoposta sullo sterrato. Sembra un problema congenito, non può essere un tubolare difettoso: 3 su 4 sono troppi per essere un caso.
).Ma allora sono i poveri Vittoria Rally, che sono afflitti dalla Maledizionedelle Strade Bianche Senesi!!
O forsesi pretende troppo da loro, onesti tubolari economici da asfalto?
In effetti, analizzando la mia esperienza coi Rally, in 1 solo caso su 4, ho forato nel senso di "forellino provocato da oggetto acuminato, da cui è uscita silenziosamente l'aria".
Negli altri 3 casi c'è stato un "Bang!!", con tele sbrindellate e battistrada staccato, il chè fa pensare al cedimento di una struttura troppo delicata per le sollecitazioni a cui è sottoposta sullo sterrato. Sembra un problema congenito, non può essere un tubolare difettoso: 3 su 4 sono troppi per essere un caso.
In effetti, io peso 85kg, e fra bici, attrezzi ed acqua arrivo al quintale (grammomania, eh!).
I Veloflex Roubaix sembrano una soluzione affascinante. Anche se costano 3,5 volte i Rally, con la mia precedente media di forature basta che resistano per 200km di strerrato e si sono già ripagati. Mi fà solo un certo effetto che il loro costo sia superiore al valore complessivo della mia amata Atala da Eroica:eek:.
Io e mio cognato abbiamo fatto la montalcino con dei veloflex master e nessun problema. Lui 25, beato lui, io 22.buona sera colleghi ciclisti!
vorrei rimettere in auge questa discussione, perche l'eroica si avvicina ed alcuni di noi (sopratutto me) vorrebbero sapere quali sono ad oggi i copertoncini migliori adatti a questa meravigliosa manifestazione.
cordiali
Patirzio
io avevo dei Schwalbe Lugano 2 da 25mm, a Montalcino finito l’inferno di Castiglion del Bosco mi è letteralmente esploso l’anteriore, ho visto forare i più svariati pneumatici quindi posto che occorre utilizzare copertoncini in ottime condizioni, il resto lo fa la fortuna. Attualmente monto Continental Grand Prix 4s, perché non mi piace snaturare una bici che negli anni 80 correva il Giro su asfalto, e di scorta ho un Vittoria Rubino con fianchi in para, ma molti utilizzano copertoncini più da gravel tipo i Continental Ride Tourbuona sera colleghi ciclisti!
vorrei rimettere in auge questa discussione, perche l'eroica si avvicina ed alcuni di noi (sopratutto me) vorrebbero sapere quali sono ad oggi i copertoncini migliori adatti a questa meravigliosa manifestazione.
cordiali
Patirzio
Anche se sei iscritto alla 209 puoi decidere di farti quella più corta, tranquillo nessuno ti dirà nulla.Raga la sparo grossa
Al netto che ormai “devo fare” la 209 ma dubito fortemente di poterla finire…se mettessi il liquido anti foratura dei tubeless nei tubolari????
Ovviamente dipende dall'allenamento e (da non sottovalutare) se sei da solo o in compagnia di almeno un amico.Eh…manco so se riuscirò a chiudere la 135 :(
Vabè io ce lo metto, vedremo che succede :D
Carissimo collega ciclista, posso consigliarti qualcosa di piu confortevole dei tubolari a 8atm visto hai mal di schiena, giusto per le strade bianche, detto questo.. in bocca al lupo e se decidi di esserci ci vediamo alla partenza. un salutO!@gio.max grandissimo il tuo amico
Il problema è che mi è uscito un brutto mal di schiena e saranno una 15ina di giorni che non monto in bici, l’allenamento prima era discreto.
Domani provo a vedere che mi dice la schiena (con la bici moderna però )
La sella non mi pare male quella che ho messo sulla Legnano, ultima uscita 70km con pantaloncino in lana (ma fondello moderno) non ho sentito niente.
A breve prenderò un 14-28 ma purtroppo davanti ho un 44(anche se poco un 42 lo vedrei meglio) e “purtroppo” ripiegherò sui tubolari perché il mozzo posteriore del cerchio che ho col copertoncino è ballerino, il famoso “mozzo ubriaco”
Anche se ho appena realizzato che davanti posso usare la ruota col copertoncino, ok non avrò la coppia di ruote uguale ma non credo sia quello il problema.
@smashing spero almeno di arrivarci a quel bivio :D
Certo dimmi pureCarissimo collega ciclista, nessuno ti dirà nulla riguardo ai copertoni diversi, posso consigliarti qualcosa di piu confortevole dei tubolari a 8atm visto hai mal di schiena, giusto per le strade bianche, detto questo.. in bocca al lupo e se decidi di esserci ci vediamo alla partenza. un salutO!