potevi evitare di sprecare tempo a cerchiare le date, non fare lo splendido, siamo a inizio giugno.... se vuoi fare polemica hai trovato quello giusto
potevi evitare di sprecare tempo a cerchiare le date, non fare lo splendido, siamo a inizio giugno.... se vuoi fare polemica hai trovato quello giusto
Oddio, prendi la vita con un po' più di leggerezza, che è già abbastanza complicata così... e mettici un po' di autoironia ogni tanto!potevi evitare di sprecare tempo a cerchiare le date, non fare lo splendido, siamo a inizio giugno.... se vuoi fare polemica hai trovato quello giusto
Lei veramente antipatica.........già lo scorso anno sul podio era di un'antipatia unicaReusser deve avere proprio un brutto carattere, la sua compagna di squadra la stava aspettando sui primi km del Finestre e lei con un cenno del dito le ha intimato di andarsene via.
No. Nelle alpi marittime è stato l'inverno con più neve da non so quanti anni. E neve tardiva. Quindi non è per nulla strano.Dai son vent anni che si fa il Finestre a maggio e si è semore fatto con successo…e siamo a metà giugno quasi tra l altro e in un annata calda e con poca neve…
Grazie, mo' correggo.La ragazza UAE è Gasparrini, la SD worx è giustamente Cecchini riconoscibile dal bordo tricolore di ex campionessa italiana, la Lidl è Amanda Spratt
Stai scherzando spero. Lo hai mai visto un nevaio? Le condizioni della neve cambiano di continuo, come puoi pensare di fare un'analisi seria su un nevaio con un mese di anticipo? Tu hai mai visto previsioni meteo affidabili a un mese di distanza?Tutte queste operazioni potevano essere tranquillamente fatte un mese fa. Ripeto, bastava consultare un esperto, il nivologo appunto, che sulla base della situazione innevamento valuta la pericolosità di un pendio e agisce di conseguenza, o al limite suggerisce la non percorribilità della strada.
Come già detto, per me sarebbe anche ora di finire di proporre il colle delle finestre a maggio.
Io ero in cima (salito da Pracatinat)Chissa se c'e qualcuno del forum su che può dare info sulle condizioni..
Bellino (RCS) ha detto, nell'intervista rilasciata, che il problema è risultato essere non quello che hai sentito ma più a monte sul versante (almeno io ho capito questo, nel caso correggetemi).Non so se fuori visuale ci fossero situazioni maggiormente critiche, di sicuro quelle in foto per estensione potevano essere messe in sicurezza nei giorni scorsi.
Non fatico a credere che la situazione sia stata parecchio complicata e che regnasse parecchia confusione, avendo pochi mezzi e dovendo gestire anche il pubblico.Insomma, un vero e proprio insulto alla logica, non sarà fortunatamente successo niente, ma a livello di rischi corsi la decisione presa li ha amplificati.
Certo ma nn mi pare così assurdo programmare il Finestre a giugno, che nn è nemmeno un colle così alto…infatti è la prima volta che nn si fa…si deve comunque mettere in conto che può avvenire una cancellazione in casi estremi…era già successo sull’ agnello mi pare qualche anno fa…ma lì siamo un 5/600 m piu su almeno…No. Nelle alpi marittime è stato l'inverno con più neve da non so quanti anni. E neve tardiva. Quindi non è per nulla strano.
In montagna le condizioni possono variare da un giorno all'altro e alle volte anche in poche ore. E su queste cose non si scherza. Basta vedere quanta gente ci lascia le penne ogni inverno-primavera.
Io faccio alpinismo e scialpinismo da 30 anni e ti posso garantire che cose così succedono e se ne vedono. Poi come detto sopra. Magari quello viene giù fra tre giorni, ma non lo puoi sapere con certezza. Farlo venire giù a forza? Avete visto quanti nevai ci sono ancora? Bisognerebbe fare venire giù mezza montagna a caso!
Accettiamo che il ciclismo è uno sport che si svolge in natura e che, ogni tanto, bisogna rispettare anche le imposizioni di questa e non si può sempre controllare e "addomesticare" tutto.
Può darsi, c'era scarsa visibilità e anche avendo tempo non sono andato a esplorare i possibili rischi. Le conversazioni intercettate e anche l'intervista rilasciata comunque a me hanno lasciato intendere che non avessero chiarissima la situazione (magari i consulenti interpellati sì , l'organizzazione sicuramente no) e si siano fatti prendere dall'ansia di dover fare qualcosa.Bellino (RCS) ha detto, nell'intervista rilasciata, che il problema è risultato essere non quello che hai sentito ma più a monte sul versante (almeno io ho capito questo, nel caso correggetemi).
Non fatico a credere che la situazione sia stata parecchio complicata e che regnasse parecchia confusione, avendo pochi mezzi e dovendo gestire anche il pubblico.
La Spratt è la terza dietro Fisher-Black e Balsamo. La LT da sola è Brand come avevi scritto. Le due AG sono Lore De Schepper davanti e Mireia Benito dietro. Poi c'è Ally Wollaston dietro van Agt e VolleringGrazie, mo' correggo.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?